Corso Individual G&P 26 Maggio

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da fedepetazzi, 21 Marzo 2009.

1. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Siccome mi son rotto le palle di Misano che praticamente non mette a disposizione date ed essendo l'unico corso che mi manca, ho prenotato il corso Individual per il 26 maggio, non sembra male, allego il programma
    La figata che userò un 'auto come la mia ma che non è la mia :mrgreen::mrgreen: E vi assicuro che a conti fatti non è poi così costoso considerando gomme, freni e benza....
    Siccome il corso è in concomitanza con altri chi c'è????

“Programma Individual*”.
    La guida è arte e l’arte è un insieme di sensibilità, capacità, conoscenze e abilità. Ma l’arte della
    guida va coltivata e perfezionata adattando il programma didattico anche alle specifiche
    caratteristiche dell’allievo ed ai suoi obiettivi. Questo corso parte dalla specifica richiesta di training
    del cliente e dalla definizione dei suoi obiettivi; si propone di svilupparne al meglio le doti individuali
    con una assistenza quasi individuale, altamente qualificata e con le caratteristiche più appropriate:
    scelte e gradite al cliente. Permette così di svolgere in un piccolissimo gruppo un programma di
    allenamento e perfezionamento mirato alle esigenze del cliente. Inoltre con l’introduzione del GPS
    a bordo sarà possibile al box confrontare le traiettorie e le velocità di ogni giro di pista e di ogni curva
    con quelle effettuate dall’istruttore rivedendole su computer con un tecnico specializzato.
    Riservato esclusivamente ad ex allievi che abbiano partecipato al corso di Guida Sportiva.
    *Il corso si svolge in 4 ore di pista in esclusiva per la GuidarePilotare ma in concomitanza con un corso di
    Guida Sicura Avanzato con max. 13 auto.
    Programma.
    • DEFINIZIONE OBIETTIVI. Il cliente riceve una scheda pre-corso dove indica gli obiettivi didattici da
    perseguire, le sue difficoltà in relazione alle varie tecniche di guida.
    • SOPRALLUOGO SULLA PISTA. Sopralluogo sul circuito subito prima dell’ingresso in pista con arresto
    nelle singole curve per valutare curva, pendenze e cordoli.
    • SERIE GIRI DI PISTA. Lavoro specifico con istruttore dedicato: 26 giri totali sul circuito internazionale da
    4,2 Km.
    • VERIFICA CONSEGUIMENTO OBIETTIVI. Compilazione scheda sia da parte del cliente che da parte
    dell’istruttore.
    • TIPOLOGIA AUTO UTILIZZATE. Possibilità di indicare preferenze per l’auto da utilizzare. Comunque
    verranno impiegate auto altamente prestazionali, in maggioranza “M”.
    • ANALISI TRAIETTORIE. Tornati al box il nostro tecnico scarica i dati del GPS su computer e si analizzano
    le traiettorie giro per giro potendo confrontarle curva per curva con le linee percorse dall’istruttore e la
    velocità, accelerazione e decelerazione in ogni singolo punto della pista.
    • ISTRUTTORI. Possibilità di indicare la preferenza per l’istruttore compatibilmente con le loro personali
    disponibilità per quella data.
    • GRUPPO RISTRETTO. Massimo 6 allievi con 3 istruttori, teoria, briefing e riprese di teoria altamente
    personalizzate.
    Pista: Autodromo di Misano Adriatico (RN). Pista Internazionale di 4,2 Km
    Durata: 1 giorno. Teoria ore 11.45–12.00 - Pista sopralluogo ore 13.00; Pista Int. 14.00 - 18.00.
    Auto: il top del parco auto BMW Group tutte attrezzate con rollbar, doppia
    telecamera, CarPC, GPS e VideoTelemetria®. Auto di scorta.
    Istruttori: 3 istruttori professionisti sempre a fianco dell’allievo (rapporto 1 a 2).
    Gruppo: 6 allievi.
    Per ogni allievo: videoregistrazione digitale su schede SD-card, analisi traiettorie con GPS, pass,
    diploma personalizzati.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2009
  2. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    a em interesserebbe fare il corso di guida...sapresti per caso dirmi quanto mi verrebbe a costare???

3. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Questo e gli altri?
    Per frequentare questo devi averne già fatto uno precedentemente

4. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935

io vorrei fare dei corsi di guida,e a misano mi andrebbe benissimo in quanto io vivo ad urbino(sono circa 40km).
    ma non so da dove cominciare.

5. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    guarda vai su www.guidarepilotare.com , trovi tutti i corsi dai meno impegnativi a quelli più avanzati, loro sono molto professionali e simpatici, impari davvero tanto...

6. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    ok,mille grazie!!!

7. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Ciao per curiosita' quando hai prenotato e chi hai scelto?

8. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91

Avevo messo un opzione tipo a febbraio... ho fatto 3 scelte ma non so ancora chi mi daranno, quindi ora per scaramanzia aspetto a parlare
    La cosa importante è che avendo espresso anche una preferenza "negativa" non mi venga assegnata!:mrgreen:

Condividi questa Pagina