Siccome mi son rotto le palle di Misano che praticamente non mette a disposizione date ed essendo l'unico corso che mi manca, ho prenotato il corso Individual per il 26 maggio, non sembra male, allego il programma La figata che userò un 'auto come la mia ma che non è la mia E vi assicuro che a conti fatti non è poi così costoso considerando gomme, freni e benza.... Siccome il corso è in concomitanza con altri chi c'è???? “Programma Individual*”. La guida è arte e l’arte è un insieme di sensibilità, capacità, conoscenze e abilità. Ma l’arte della guida va coltivata e perfezionata adattando il programma didattico anche alle specifiche caratteristiche dell’allievo ed ai suoi obiettivi. Questo corso parte dalla specifica richiesta di training del cliente e dalla definizione dei suoi obiettivi; si propone di svilupparne al meglio le doti individuali con una assistenza quasi individuale, altamente qualificata e con le caratteristiche più appropriate: scelte e gradite al cliente. Permette così di svolgere in un piccolissimo gruppo un programma di allenamento e perfezionamento mirato alle esigenze del cliente. Inoltre con l’introduzione del GPS a bordo sarà possibile al box confrontare le traiettorie e le velocità di ogni giro di pista e di ogni curva con quelle effettuate dall’istruttore rivedendole su computer con un tecnico specializzato. Riservato esclusivamente ad ex allievi che abbiano partecipato al corso di Guida Sportiva. *Il corso si svolge in 4 ore di pista in esclusiva per la GuidarePilotare ma in concomitanza con un corso di Guida Sicura Avanzato con max. 13 auto. Programma. • DEFINIZIONE OBIETTIVI. Il cliente riceve una scheda pre-corso dove indica gli obiettivi didattici da perseguire, le sue difficoltà in relazione alle varie tecniche di guida. • SOPRALLUOGO SULLA PISTA. Sopralluogo sul circuito subito prima dell’ingresso in pista con arresto nelle singole curve per valutare curva, pendenze e cordoli. • SERIE GIRI DI PISTA. Lavoro specifico con istruttore dedicato: 26 giri totali sul circuito internazionale da 4,2 Km. • VERIFICA CONSEGUIMENTO OBIETTIVI. Compilazione scheda sia da parte del cliente che da parte dell’istruttore. • TIPOLOGIA AUTO UTILIZZATE. Possibilità di indicare preferenze per l’auto da utilizzare. Comunque verranno impiegate auto altamente prestazionali, in maggioranza “M”. • ANALISI TRAIETTORIE. Tornati al box il nostro tecnico scarica i dati del GPS su computer e si analizzano le traiettorie giro per giro potendo confrontarle curva per curva con le linee percorse dall’istruttore e la velocità, accelerazione e decelerazione in ogni singolo punto della pista. • ISTRUTTORI. Possibilità di indicare la preferenza per l’istruttore compatibilmente con le loro personali disponibilità per quella data. • GRUPPO RISTRETTO. Massimo 6 allievi con 3 istruttori, teoria, briefing e riprese di teoria altamente personalizzate. Pista: Autodromo di Misano Adriatico (RN). Pista Internazionale di 4,2 Km Durata: 1 giorno. Teoria ore 11.45–12.00 - Pista sopralluogo ore 13.00; Pista Int. 14.00 - 18.00. Auto: il top del parco auto BMW Group tutte attrezzate con rollbar, doppia telecamera, CarPC, GPS e VideoTelemetria®. Auto di scorta. Istruttori: 3 istruttori professionisti sempre a fianco dell’allievo (rapporto 1 a 2). Gruppo: 6 allievi. Per ogni allievo: videoregistrazione digitale su schede SD-card, analisi traiettorie con GPS, pass, diploma personalizzati.
io vorrei fare dei corsi di guida,e a misano mi andrebbe benissimo in quanto io vivo ad urbino(sono circa 40km). ma non so da dove cominciare.
guarda vai su www.guidarepilotare.com , trovi tutti i corsi dai meno impegnativi a quelli più avanzati, loro sono molto professionali e simpatici, impari davvero tanto...
Avevo messo un opzione tipo a febbraio... ho fatto 3 scelte ma non so ancora chi mi daranno, quindi ora per scaramanzia aspetto a parlare La cosa importante è che avendo espresso anche una preferenza "negativa" non mi venga assegnata!