come dove lo fateeeeeeeeeeeee aspettiamo una tua risposta :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=114930
Immaginavo la tua non soddisfazione circa il corso... ero li con un prototipo di BMW ... grigia no-servo 122 CV del 87... differenziale saldato... seguo attentamente quello che stai organizzando... tra l'altro ho trovato divertente alcuni che si sono proposti per corsi, nel tentativo (non riuscito) di "scavalcarti"... rimango on line per il seguito corso drift e ulteriori.
bene.....ho ordinato le gomme per il corso e mi hanno confermato che per il 18 le avrò già a casa..... diciamo che come inizio non è male....
grande mi avete fatto troppo ridere con le vs bmw vi siete divertiti sicuramente + di me.... almeno voi non vi facevate problemi a rovinare l'auto poi tutti simpaticissimi x gli altri del corso continuiamo sul topic dedicato, c'e' il link qualche post sopra :wink:
stupendooooo!!!!!!! sei un grande andrew!!! complimentivai vai veramente forte. nn vedo l ora di conoscerti e scambiare due parole con te!!! cosi ti rubo dei consigli!! p.s.... che macchina da paura che hai..... è troppo bella!!!
No, vi prego no quotate più le foto, mi fa troppo male. Povera M, l'altro giorno pioveva e nel cercare di capirla sono andato in giro a controlli staccati, non vi dico che botte che prende il ponte posteriore quando perde e riacquista aderenza. Mi si stringe il corasson.
Uhmm... diciamo che quando ti va via a 150 sul bagnato sei più concentrato a portare l'auto in garage tutta intera
mmm io alla mia ho già fatto qualche danno , roba da ridere, nel parcheggiarla fuori da casa mia ho toccato leggermente la paratia copri motore sotto lo spoiler anteriore destra, cavolo non mi ero accorto che fosse così bassa, anzi non mi ero accorto ci fosse ! Col 335i parcheggiavo fermandomi con la ruota contro il marciapiede:wink: . Adesso che lo so ci sto a 30 cm però che palle! Il pezzo in composito da 4 soldi è fuoriuscito verso la ruota ant DX di 2-3 cm, l'ho messo a posto a mano ed è tutto a posto, cmq il 28 me lo sostituiscono tanto costa solo 11 euri! Ieri stavo tirando un po' per slegare il motore quando in piena goduria e in uscita da un rotondone mi suona il cell!!! E io che faccio mentre metto dalla seconda alla terza??? Rispondo ! Una leggerissima grattata, ma poco poco! Qua era meglio l'SMG!!! Manuale a vita!!!
Diciamo che non me l'aspettavo, era Sabato notte e accompagnavo un'amica a casa, al ritorno ero sulla Flaminia nel tratto a 4 corsie che va da 1° porta a Roma, avevo un'amico in macchina che voleva sentire il sound del motore oltre i 7000. Così ho premuto il tasto M che era settato dal giorno prima con il DSC totalmente disabilitato (di solito lo lascio in MDM), in III°, in piena accelerazione, oltre quota 7000 l'auto è saltata su una caditoia del viadotto con le ruote sterzate di qualche grado. E' partita in maniera violenta tanto da farmi incrociare le braccia in controsterzo, per fortuna la strada era larga e non ho dovuto tenerla i una sola corsia, così ho puntato il centro strada per evitare un forte pendolo in riallinemento, tanto più che ho dovuto levare completamente il gas per interrompere il pattinamento ed ho riappoggiato il piede sul gas nel tentativo di ridare carico alle gomme posteriori. Insomma 'na faticata, il pendolo l'ho evitato ma quando si è esaurita l'inerzia delle gomme in pattinamento ed ha ripreso aderenza, ha dato un bel contraccolpo. Forse anche perchè le gomme sono ancora ben aderenti ed erano alla pressione giusta. Di solito quando esci per driftare la pressione la alzi parecchio proprio per avere di base una minore aderenza.
In effetti ci siamo divertiti tantissimo. Devo dire che con l’auto messa come la nostra risulta essere molto didattica…. Per farla stare in obliquo devi inventari sempre qualche cosa … tipo che per mantenere la traversa, quando si è in ammanco di cavalli, bisogna aprire un filo lo sterzo e appena l’auto sta per riallinearsi riprendere il controsterzo… il tutto con una certa sensibilità (a fare l’8 nel piazzale alla fine che riusciva era l’M3 e il BM grigio ). Leggo che per driftare bisogna aumentare di parecchio la pressione dei pneumatici.. con 400 cv … a me mi sa che anche con le gomme post sgonfie la metti in diagonale… o no?