corso drift a castelletto 30-11 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

corso drift a castelletto 30-11

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 29 Novembre 2007.

  1. ConanM3

    ConanM3 Collaudatore

    351
    14
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    159
    ///M3e92
    Se riesci ad organizzare il tutto io mi prenoto fin da ora. :wink:
    P.S: complimenti per la tua guida. =D>
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ciao, ho una Bmw 330xd station wagon (vt91 sarebbe la e91 integrale). Non lavoro nel settore auto ma sono un commercialista.
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    con le nostre il freno a mano te lo scordi.... xche'? xche' non frena ](*,) ](*,)

    ho imparato a usare meglio il gas quando sono di traverso, ovvero inclinarla di piu' e tenere il gas costante piu' possibile, io invece tenevo giu' tutto #-o
    poi a lanciare il volante quando si fanno le imbardate veloci invece di spaccarsi i polsi x seguire il volante :eek:

    oppure x fare una esse tutta di traverso bisogna alla fine della prima derapata dare un bel colpo di gas quasi x girarsi e poi mollare di colpo e dare l'imbardata veloce dall'altra parte sempre facendo girare il volante come un frullino
    :mrgreen:
     
  4. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ma cos'è???? organizzate un corso per imparare a driftare ???? :D azzo dove devo firmare???? dovrei noleggiare perchè mi manca il mezzo ma parteciperei al brucio dove devo iscrivermi??? :D
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ora mi muovo :mrgreen:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Sei quasi pronto ad utilizzare a tuo favore il drift quando devi toglierti dagli imppicci in una curva presa male.

    Lol se avevi dei dubbi così macroscopici potevi inserire un post sulle tecniche di drift, qui c'è gente assai esperta.

    Comunque qui ci sono diverse scuole di pensiero, io ad esempio ho sempre lanciato il volante quando il drfit era molto evidente altrimenti lo faccio scorrere per poi accompagnarlo nella fase finale per avere la massima precisione, Stohr invece si incaxxa e vuole che lo si accompagni sempre sfruttando la tecnica di sterzata di stampo rallistico che impone di avere sempre almeno una mano vincolata al volante. Qui c'è un esempio di come Sthor vuole che si utilizzino le mani sul volante, guarda il drift al tornantino a sx (il carro) a Misano.
    http://www.guidarepilotare.com/chi_siamo/film_misano_nott.htm



    Queste sono tecniche che lascio ai drifters, quando mi è andata bene la prima volta cerco di non tirare mai la corda:mrgreen:

    Del resto quando utilizzi il sovrasterzo per recuperare un inserimento sballato od una traiettoria, è d'obbligo avere la massima precisione del controllo per evitare di uscire dalla sede stradale o una pericolosa pendolata.

    Quando sfrutterai al massimo la modulabilità del gas proverai una libido sfrenata nel riuscire a pennellare le curve in un leggero ed efficacissimo derapage.
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    be' nico dai, sono agli inizi 8-[
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    No anzi ti sei adattato benissimo all'autobloccante, pensavo che avresti avuto maggiori difficoltà, anche se i problemi arrivano quando le velocità si fanno più elevate.

    Dico solo che oggi ti diverti da matti con i drift, domani potresti emozionarti nel riuscire a fare una curva a velocità che non ti saresti mai immaginato, semplicemente annullando le tendenze sovra e sottosterzanti della macchina con le opportune tecniche di guida.:mrgreen:
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    puo' essere, intanto mi sono organizzato con gomme racing x girare forte e 2 cerchi con gomme da drift :mrgreen:
    poi decidero' :cool:
     
  10. junior

    junior Kartista

    94
    0
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    4 ruote a 2 rotori!!
    Magari la tua bmw l'hai presa tramite la diba..?se si con chi?
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    No Cesarini
     
  12. junior

    junior Kartista

    94
    0
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    4 ruote a 2 rotori!!
    vabbe nada...
     
  13. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    quoto
    spendolare con lo sterzo che frulla è sicuramente funambolico e adrenalinico (per chi lo sa fare), ma magari in strada un po' problematico http://it.youtube.com/watch?v=s6OnwbPRbo8&feature=related

    pennellare le curve in un leggero ed efficacissimo derapage è invece la cosa più elegante e per questo divertente, fattibile anche su strada, con le dovute precauzioni: il mio obiettivo.
    Se si organizza una giornata segnatemi presente
     
  14. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ottima idea!
    Attendo news anch'io, mi interessa molto :wink:
     
  15. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    cominciamo a stilare una lista??:lol:
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    va che la 123d non drifta neanche sul ghiaccio :mrgreen:










    ti tocca tenerti la 120d per.............................provare 8-[
     
  17. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    la 120d credo mi stia ormai insultando...poverina....#-o
    e sulla 123d ci metto 4 coppe da 16 e vedrai se nn drifta...:lol:

    ps=bella la tua firma....sicuramente meglio di quella carretta che avevi prima...:lol:
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    credo di sì! :haha
    Scherzavo nè.......................................drifta anche con i 18 :mrgreen:.
    e poi sono curioso di vedere come si comporta col nuovo differenziale.............:wink:
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ok, faccio un post su forum generale :mrgreen:
     
  20. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    curioso??a chi lo dici....](*,)
    cmq sentendo chi ce la nn sembra affatto male...certo l'autobloccante è un'altra cosa ma l'edl sembra un buon compromesso....sperem...:wink:
     

Condividi questa Pagina