Se riesci ad organizzare il tutto io mi prenoto fin da ora. :wink: P.S: complimenti per la tua guida.
Ciao, ho una Bmw 330xd station wagon (vt91 sarebbe la e91 integrale). Non lavoro nel settore auto ma sono un commercialista.
con le nostre il freno a mano te lo scordi.... xche'? xche' non frena ho imparato a usare meglio il gas quando sono di traverso, ovvero inclinarla di piu' e tenere il gas costante piu' possibile, io invece tenevo giu' tutto poi a lanciare il volante quando si fanno le imbardate veloci invece di spaccarsi i polsi x seguire il volante oppure x fare una esse tutta di traverso bisogna alla fine della prima derapata dare un bel colpo di gas quasi x girarsi e poi mollare di colpo e dare l'imbardata veloce dall'altra parte sempre facendo girare il volante come un frullino
ma cos'è???? organizzate un corso per imparare a driftare ???? azzo dove devo firmare???? dovrei noleggiare perchè mi manca il mezzo ma parteciperei al brucio dove devo iscrivermi???
Sei quasi pronto ad utilizzare a tuo favore il drift quando devi toglierti dagli imppicci in una curva presa male. Lol se avevi dei dubbi così macroscopici potevi inserire un post sulle tecniche di drift, qui c'è gente assai esperta. Comunque qui ci sono diverse scuole di pensiero, io ad esempio ho sempre lanciato il volante quando il drfit era molto evidente altrimenti lo faccio scorrere per poi accompagnarlo nella fase finale per avere la massima precisione, Stohr invece si incaxxa e vuole che lo si accompagni sempre sfruttando la tecnica di sterzata di stampo rallistico che impone di avere sempre almeno una mano vincolata al volante. Qui c'è un esempio di come Sthor vuole che si utilizzino le mani sul volante, guarda il drift al tornantino a sx (il carro) a Misano. http://www.guidarepilotare.com/chi_siamo/film_misano_nott.htm Queste sono tecniche che lascio ai drifters, quando mi è andata bene la prima volta cerco di non tirare mai la corda Del resto quando utilizzi il sovrasterzo per recuperare un inserimento sballato od una traiettoria, è d'obbligo avere la massima precisione del controllo per evitare di uscire dalla sede stradale o una pericolosa pendolata. Quando sfrutterai al massimo la modulabilità del gas proverai una libido sfrenata nel riuscire a pennellare le curve in un leggero ed efficacissimo derapage.
No anzi ti sei adattato benissimo all'autobloccante, pensavo che avresti avuto maggiori difficoltà, anche se i problemi arrivano quando le velocità si fanno più elevate. Dico solo che oggi ti diverti da matti con i drift, domani potresti emozionarti nel riuscire a fare una curva a velocità che non ti saresti mai immaginato, semplicemente annullando le tendenze sovra e sottosterzanti della macchina con le opportune tecniche di guida.
puo' essere, intanto mi sono organizzato con gomme racing x girare forte e 2 cerchi con gomme da drift poi decidero'
quoto spendolare con lo sterzo che frulla è sicuramente funambolico e adrenalinico (per chi lo sa fare), ma magari in strada un po' problematico http://it.youtube.com/watch?v=s6OnwbPRbo8&feature=related pennellare le curve in un leggero ed efficacissimo derapage è invece la cosa più elegante e per questo divertente, fattibile anche su strada, con le dovute precauzioni: il mio obiettivo. Se si organizza una giornata segnatemi presente
va che la 123d non drifta neanche sul ghiaccio ti tocca tenerti la 120d per.............................provare
la 120d credo mi stia ormai insultando...poverina.... e sulla 123d ci metto 4 coppe da 16 e vedrai se nn drifta... ps=bella la tua firma....sicuramente meglio di quella carretta che avevi prima...
credo di sì! Scherzavo nè.......................................drifta anche con i 18 . e poi sono curioso di vedere come si comporta col nuovo differenziale.............:wink:
curioso??a chi lo dici.... cmq sentendo chi ce la nn sembra affatto male...certo l'autobloccante è un'altra cosa ma l'edl sembra un buon compromesso....sperem...:wink: