Mi spiegate questa cosa? Ordino la mia Z4m coupe' il 16 novembre. Mi dicono che la settimana di fabbricazione e' intorno al 10 -15 dicembre (infatti ero dubbioso sul colore e mi avevano dato quella data limite) con consegna nella settimana dal 19 al 25 di febbraio. Il concessionario a natale mi dice che la mia vettura probabilmente arrivava prima (entro gennaio). Adesso mi si dice che e' bloccata in germania da diverso tempo per problemi con gli interni (la pelle carbon look) che ha problemi di produzione (tipo non ce ne sono abbastanza....) Allora: ipotesi a: era una z4m simile alla mia con interni diversi e accessori simili, che veniva adeguata al mio ordine con le cose mancanti, ma ci sono problemi con l'interno () ipotesi b: vengono finite di assemblare in europa per gli interni? perche' credo che seguendo l'iter delle vetture non sia possibile una contrazione del tempo.... ..anche se altre persone di questo forum hanno sperimentato un "anticipo" delle consegne....
scusa facci capire, hai problemi con la consegna dell'auto (bellissima) e chiedi un corso di guida?? scusa che c'entra?
Quando ho preso la mia potevo scegliere in regalo o la kasko per un anno o il corso di guida: ho scelto la kasko!!!
ah ok non immaginavo si riferisse al regalo.. io mi fare i il corso...che ti rimane... la kasko..basta stare attenti..
grazie ragazzi per le risposte.... intendevo, visto che il concessionario si scusa del ritardo, e mi dice che vuole sdebitarsi, volevo qualche informazione circa la maniera in cui i concessionari dispongono dei corsi di giuda... insomma, se poniamo caso, al concessionario vengono omaggiati dei corsi di giuda, o li pagano poco rispetto al listino cliente, potevo usare questo per le scuse.... ps... secondo voi gli "anticipi" delle consegne, da dove possono derivare?
Io per il ritardo ho ottenuto alcuni optional gratis e il corso di guida BMW MOTORSPORT ACADEMY che è una FIGATA! Tra l'altro devo ancora aprire un 3d per raccontarvi la giornata. In poche parole la conce ti regala un buono da 1.300 euro che equivale ad una giornata in pista, dipende dal calendario su quale pista girano, nella quale di mattina ti insegnano a gestire e controllare il mezzo in condizioni critiche e nel pomeriggio ti fanno sfogare in pista con M5, M6, 130i, 330d. Dopo quella giornata ti rendi conto di aver imparato tanto nella gestione delle situazioni di emergenza, su come frenare davvero bene, sterzare, affrontare un ostacolo in pista, gestire una curva veloce, sovrasterzo, sottosterzo, ecc ecc... VOTO 9
come appunto dici tu è un secondo me.... io so che ciascuna conce ha delle "finestre" d'invio ordini... fino a quel giorno è possibile fare delle mdoifiche all'ordine... quando gli si apre la "finestra" inviano tutti gli ordini che hanno; a questi ordini risponde la fabbrica dicendo settimana di produzione e settimana di consegna previsti... nn so se la M la finiscono tutta negli usa oppure no... la 3.0si è completata negli usa.... l'eventuale anticipo potrebbe verificarsi nel caso in cui i conce considerino tre mesi (che è più o meno il tempo che richiedono le z) e poi la fabbrica, nella consegna prevista, indichi una data diversa... a questo punto mi vien da pensare che la fabbrica Usa abbia dato la data di spedizione a monaco, anticipata, che effettivamente è stata rispettata, ma che il conce nn sapesse che per il carbon look (o anche per altro ) è prevista un'ulteriore sosta a monaco....
Il corso di GIUDA????? AHAHAHAHAH...basta che racconti un sacco di balle...ti insegno se vuoi!:wink: ...gratis! No a parte gli schersi...la casco è un'ottima cosa soprattutto se pensi di andare in pista. Se però non hai esperienza di guida sportiva e di idea ne hai poca, un corso è cosa buona e giusta oltre che divertente, soprattutto se regalato. Una volta fatto il corso impari qualcosa in più su come gestire la tua auto, visto che è dedicato proprio alle M. Stà di fatto che rimane un corso più o meno base, per cui se pensi di conoscere i fondamenti della guida sportiva non te ne fai niente, ti diverti un po' in pista e basta. Per la scelta dipende da te...se la usi in fighetto mode da parcheggiare davanti al bar allora meglio la casco, se la usi per divertirti a guidare è bello anche un corso.
io ho fatto un corso di guida sicura e sportiva (non bmw) e lo scorso anno ho partecipato allo z4 ///M experience a monza.... esperienze uniche e che, se hai la volontà e l'umiltà di imparare, ti aiutano molto nel capire i tuoi limiti e gestire eventuali situazioni di emergenza...oltre a divertirti come un matto!!
Vit a me il Z4M Experience Day a me ha fatto cadere le braccia. Troppi birilli, il giochetto stupido in uscita dall'Ascari, solo due giri... Anni fa quando BMW ti invitava a provare le auto in pista c'era più libertà e quindi divertimento. Poi ci sono sempre gli idioti che sfasciano le macchine perchè pensano di essere meglio di Schumy e quindi ecco che spuntano i birilli! Ho fatto anch'io il guida sicura/sportiva, a 18 anni, c'erano le 320is e le M3e30, tra l'altro erano 3 giorni e non due come oggi...li mi sono divertito!
Attenzione, non fate la Kasko solo per essere paraculati in caso di incidente in pista. Le assicurazioni non pagano nulla!!!!! Al momento che firmi lo scarico di responsabilità (in cui dichiari compagnia assicurativa, modello e targa della macchina, non che numero di patente) per entrare in pista la vettura viene inserita in un registro specifico dove viene trascritto che il giorno tot alle ore tot la macchina ha girato in pista. In caso di richiesta di risarcimento Kasko le assicurazioni vanno a guardare se dentro quei registri è presente la vettura e, in caso di risposta affermativa, non liquidano un cazz e si rischia pure una denuncia per truffa. Fossi in tè chiederei un corso di guida sportiva, che è molto utile sopratutto se è la prima volta che compri una vettura cosi sportiva.
io ho girato 2 volte all'm experience...la prima ho fato 3+3giri, comprensivi di "gara" con un altro ragazzo e con i collaudatori che avevano preso la sfida più seriamente di noi...mi sono divertito tantissimo!!! :wink: mentre la seconda volta, verso sera, ho fatto solo 2 giri e pure nella pista junior...se fosse stato il mio unico turno ci sarei rimasto male!!! ù a proposito di idioti: un collaudatore mi diceva che lo scorso anno un fenomeno ha tolto i controlli dalla m6 senza farsi accorgere e poco dopo si è piantato alla 2a di lesmo... PS a me i birilli piacevano...sono pure arrivato secondo x poco perdendomi la targhetta a cui tenevo tanto!!!
Allora a te è andata di culo...almeno ti sei divertito Da me ti regalavano il birillo con scritto Z4 se vincevi in gimkana tra i birilli all'uscita dell'ascari. La sfida era nel primo giro a tempo e nel secondo giro a stile, nel senso che chi guidava meglio (secondo una valutazione del pilota) prendeva più punti anche se arrivava ultimo come tempo. Infatti ho fatto il tempo nel primo giro, ma siccome l'ho fatto anche nel secondo non ho vinto... ...peccato perchè sapevo dove ficcarlo a qualcuno quel birillo li! a proposito di idioti...quando c'è stata a Monza la presentazione dell'M3 e46, qualche anno fa, un paio uscirono rovinosamente di pista il venerdi (forse una ha anche capottato). Io avevo la prova di sabato in contemporanea con un raduno del BMW club. Solo che ne era rimasta solo una con SMG2 o e quindi c'era un'attesa molto lunga. Allora hanno messo dentro le 3 coupè e46 di Sthor (allora erano le 328) con roll bar ecc, più una Z8 ed altre auto che c'erano già! Alla fine sono riuscito a provarla, però mentra aspettavo ho girato anche sulle 328 con un collaudatore simpaticissimo e sulla Z8 azzurra con il fratello di Sthor . Li i birilli erano veramente pochi, solo una piccola gimkana sul rettilineo dell'arrivo e quello dopo le lesmo per rallentare le staccate in prima variante ed Ascari. Credo che la quantità di birilli dipenda da chi gestisce le prove, con Sthor forse sono di meno, mentre con la scuola di Vallelunga sono di più, che è appunto quella che gestiva la Z4 Experience.
Bho ragazzi, che vi devo dire...........io mi sono divertito come un pazzo. Tra l'altro quando ho fatto il corso io eravamo soltanto in 25 in tutto, quindi avevamo due istruttori e due macchina ogni 4 persone. Il pomeriggio in pista abbiamo girato fino alla nausea.......avrò fatto roba come 6 o 7 turni da 4 giri (riscaldamento, due veloci e raffreddamento) e come scendevo dauna macchina salivo immediatamente su di un'altra. DAVVERO FANTASTICO.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AMICI SONO ALLIBITO!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il concessionario mi ha mandato ieri alle 15:00 un sms dicendo che la vettura (in precedenza datami dai primi di gennaio gia' a monaco per un problema con l'interno carbon look.... booh) mi viene spedita la settimana prossima dagli stati uniti e che in meno di 60 giorni me la consegnano!!!!!!!!! aggiunge pure che mi chiamera' la BMW per scusarsi di questo disguido... CA22AROLA, firmato contratto 16 novembre, con produzione seconda settimana di dicembre e consegna settimana 19 - 25 febbraio 2007. DITEMI VOI CHE CA22O GLI DICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?
Mha.....che dire.......premessa l'assurdità della cosa, consolati...... ...Io ho firmato il contratto il 1° Giugno e l'ho ritirata l'11 Ottobre...... Mal comune mezzo gaudio, dai.
Ormai non puoi più cambiare, almeno che BMW Financial non abbia già avviato tutte le pratiche dle finanziamento