Io mi ero informato qualche anno fa..oltre a "costicchiare", c'erano liste di attesa lunghissime, nell'ordine di più di 8 o 9 mesi.. però penso ne valga realmente la pena..soprattutto il corso di guida sportiva.. :wink:
Anche io mi ero informato ma non mi sembra che ci fossee un'attesa così lunga. Io volevo fare il corso con le ///M ma per farlo prima devi averne fatto un'altro (credo quello di guida sportiva) e poi comunque non tutti gli esercizi li fai con le ///M. Credo che andrò a fare il Master GT Maserati
Io lo farò a luglio a vallelunga. Il conce mi ha detto che è suddiviso in due parti: la mattina, dopo un pò di teoria, ti fanno fare guida sicura. Ovvero ricreano le varie situazioni che possono verificarsi per strada (acqua, ghiaccio, ostacolo improvviso, ecc). Tutto questo viene fatto prima con una TA (mini cooper S) e poi con una TP (a seconda della macchina che hanno a disposizione). Le prove vengono effettuate con elettronica inserita e successivamente con elettronica disinserita per capire i diversi comportamenti della vettura. Dopo mangiato si parte con la guida sportiva: gli istruttori spiegano in aula le varie traiettorie, staccate e trucchi del circuito dove si svolge il corso. Poi si sale in macchina e si fanno due giri di prova (in cui guida l'istruttore). A questo punto si può cominciare a deturpare tutto il parco macchine presente. Tutti gli allievi hanno il diritto di girare con tutte! Non so di preciso che auto ci saranno, ma il conce mi ha assicurato due nomi che bastano e avanzano: M5 e M6 Questo è il racconto del venditore che mi ha portato a non prendere la furto-incendio e a ripiegare sul corso
Alcuni miei amici l'hanno fatto. Per chi non ha le basi tipo mani sul volante, traiettorie, sbandata e riallineamento va bene. Non è un corso per andare più forte a meno che non entri nelle grazie di qualche istruttore se ti vedono particolarmente bravo. Io prenderei le altre opzioni del finanziamento.
funziona esattamente cosi...e la teoria ti fai du maroni...non vedi l'ora di andare in auto...anche xkè fin che fai teoria alcuni istruttori son fuori che le "scaldano" :wink: :wink:
L'hai fatta anche tu ... cosa scassi i maroni allora?? Lo farei per imparare meglio la condotta in curva della TP
io sono un spaca maroni...hehehe...con tutti quelli che ho sotto di me...hehehe ma va la...sai cosa fai dopo aver fatto il corso se la macchina ti parte o ti fa qualche scherzo...molli l'acceleratore e freni...in pista non ci sono i guard rail o altre auto che soppraggiungono in senso opposto...ci sono birilli e auto non tue...e quindi tutto è bellissimo...prova a farlo con la tua auto,quando te la mettono sul carrello x farla sbandare di muso ti metti a piangere...hehehehe
996 non ho battuto nessuno...nessuna gara contro i maestri e io sono arrivato 1 come tempi...tutto li...hehehe