In anteprima vi comunico che a brevissimo ci sarà la disponibilità di cimentarsi in dei veri e propri corsi drift in Sicilia, e in genere nel sud Italia. I corsi saranno organizzati da quelli che poi saranno gli istruttori stessi dei corsi, ovvero: Alessandro Modica, campione italiano street 2009 (drifting gp), campione italiano street 2010 (d1 stella) Alessio Cascone, vicecampione italiano street 2010 (d1 stella) Peppe Flamingo (io), due podi nella classe street 2010 (d1 stella). La nostra pista di appoggio sarà quella di Villasmundo - Melilli (SR), a pochi passi da Catania, uscita dell'autostrada per Augusta. I corsi saranno strutturati in una giornata secca, e i prezzi saranno certamente più accessibili rispetto a quelli che girano al nord. Si partirà da 299 euro a corsista, se lo stesso verrà con auto propria (servizio gomme incluso, gomme escluse) Ma ci sarà la possibilità di noleggiare un'auto, ad un prezzo maggiorato, verosimilmente delle semplici S13 con assetto differenziale saldato e pressione turbo aumentata. Per i partecipanti andremo da un minimo di 9 ad un massimo di 12, che ci consentirà, nella peggiore delle ipotesi, di gestire al massimo 4 corsisti a testa. Qualora ci sia il numero, ciò non toglie che possiamo essere noi a venire a domicilio. Esempio: Ci sono 10 persone che vorrebbero fare il corso, ma abitano a Napoli e non vogliono spostarsi? Noi siamo disponibili a raggiungerli. Per info postate pure sul 3d, oppure contattatemi via mp. A presto!!!
Interessante. Diciamo che a 3 auto (mia e di 2 amici) ci siamo. Quando potrebbe esserci la prima data utile?
A brevissimo! La stiamo organizzando con un gruppo di amici maltesi, loro dovrebbero essere in 6-7 circa. Va da sè che con voi avremmo chiuso la prossima data (che comunque è ancora da stabilire in base alla disponibilità dei maltesi). Per voi è un problema scendere fino a Catania?
Intanto beccatevi l'immagine della pista dall'alto! http://maps.google.com/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=37.236944,15.1175&ie=UTF8&t=k&z=15 Ovviamente non è un'autodromo, ma è comunque abbastanza largo e consente tranquillamente di girare in twin drift.
Problema? Sabato ero a Siracusa a girare con l'MRC. Per me la Sicilia vuol dire girare in auto. In Calabria c'è il nulla assoluto
Iniziamo allora a comporre una lista dei probabili candidati: 1) Fumo, auto propria? 2) Nico70, auto propria? 3) .... Ovviamente, lo dico per gli altri che fossero interessati, l'auto propria deve avere queste caratteristiche di base: Trazione Posteriore Motore Anteriore Differenziale lsd o saldato da circa 150cv in poi Queste sono le caratteristiche base per impare bene, ma nulla vieta che si può iniziare con 130 cv, motore posteriore o con 120cv e differenziale libero, di certo verrà più difficile, ma si può fare comunque! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh, la mia è una Elise R, quindi posteriore centrale con 190 cv e senza LSD, credo abbastanza difficile da far driftare... però mi piacerebbe lo stesso migliorare le mie capacità di controllo in sbandata.
E' difficile da controllare poichè la sbandata è meno sincera, nel senso che è dura a farla partire, ma una volta che si innesca la sbandata non è facile tenere l'equilibrio. Ma bilanciando il carico e giocando di freno si può fare QUASI tutto Più che altro è penalizzante il differenziale libero. Però se a te interessa apprendere il controllo del mezzo, il corso drift a livello base può servirti di certo :wink: