Corsi Drift al sud Italia? Oggi è possibile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Corsi Drift al sud Italia? Oggi è possibile

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da vale46, 29 Ottobre 2010.

  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    In anteprima vi comunico che a brevissimo ci sarà la disponibilità di cimentarsi in dei veri e propri corsi drift in Sicilia, e in genere nel sud Italia.

    I corsi saranno organizzati da quelli che poi saranno gli istruttori stessi dei corsi, ovvero:

    Alessandro Modica, campione italiano street 2009 (drifting gp), campione italiano street 2010 (d1 stella)
    Alessio Cascone, vicecampione italiano street 2010 (d1 stella)
    Peppe Flamingo (io), due podi nella classe street 2010 (d1 stella).

    La nostra pista di appoggio sarà quella di Villasmundo - Melilli (SR), a pochi passi da Catania, uscita dell'autostrada per Augusta.

    I corsi saranno strutturati in una giornata secca, e i prezzi saranno certamente più accessibili rispetto a quelli che girano al nord.

    Si partirà da 299 euro a corsista, se lo stesso verrà con auto propria (servizio gomme incluso, gomme escluse)
    Ma ci sarà la possibilità di noleggiare un'auto, ad un prezzo maggiorato, verosimilmente delle semplici S13 con assetto
    differenziale saldato e pressione turbo aumentata.

    Per i partecipanti andremo da un minimo di 9 ad un massimo di 12, che ci consentirà, nella peggiore delle ipotesi,
    di gestire al massimo 4 corsisti a testa.

    Qualora ci sia il numero, ciò non toglie che possiamo essere noi a venire a domicilio.

    Esempio: Ci sono 10 persone che vorrebbero fare il corso, ma abitano a Napoli e non vogliono spostarsi?
    Noi siamo disponibili a raggiungerli.

    Per info postate pure sul 3d, oppure contattatemi via mp.

    A presto!!! [​IMG]
     
  2. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Interessante. Diciamo che a 3 auto (mia e di 2 amici) ci siamo.

    Quando potrebbe esserci la prima data utile?
     
  3. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    A brevissimo!

    La stiamo organizzando con un gruppo di amici maltesi, loro dovrebbero essere in 6-7 circa.

    Va da sè che con voi avremmo chiuso la prossima data (che comunque è ancora da stabilire in base alla disponibilità dei maltesi).

    Per voi è un problema scendere fino a Catania?
     
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
  5. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Problema? Sabato ero a Siracusa a girare con l'MRC. Per me la Sicilia vuol dire girare in auto. In Calabria c'è il nulla assoluto
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ah beh, allora sei di casa! :biggrin:
     
  7. Nico70

    Nico70 Kartista

    59
    1
    17 Novembre 2006
    Reputazione:
    34
    Lotus Elise 111R
    Anche io potrei essere interessato :-)
     
  8. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Veramente ti avevo già inserito nelle 2/3 macchine :biggrin:
     
  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Iniziamo allora a comporre una lista dei probabili candidati:

    1) Fumo, auto propria?

    2) Nico70, auto propria?

    3) ....

    Ovviamente, lo dico per gli altri che fossero interessati, l'auto propria deve avere queste caratteristiche di base:

    Trazione Posteriore

    Motore Anteriore

    Differenziale lsd o saldato

    da circa 150cv in poi

    Queste sono le caratteristiche base per impare bene, ma nulla vieta che si può iniziare con 130 cv, motore posteriore o con 120cv e differenziale libero, di certo verrà più difficile, ma si può fare comunque! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Nico70

    Nico70 Kartista

    59
    1
    17 Novembre 2006
    Reputazione:
    34
    Lotus Elise 111R
    Beh, la mia è una Elise R, quindi posteriore centrale con 190 cv e senza LSD, credo abbastanza difficile da far driftare... però mi piacerebbe lo stesso migliorare le mie capacità di controllo in sbandata.
     
  11. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    E' difficile da controllare poichè la sbandata è meno sincera, nel senso che è dura a farla partire, ma una volta che si innesca la sbandata non è facile tenere l'equilibrio.

    Ma bilanciando il carico e giocando di freno si può fare QUASI tutto :biggrin:

    Più che altro è penalizzante il differenziale libero.

    Però se a te interessa apprendere il controllo del mezzo, il corso drift a livello base può servirti di certo :wink:
     

Condividi questa Pagina