Corsa pedale freno | BMWpassion forum e blog

Corsa pedale freno

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da sgommato, 22 Marzo 2014.

  1. sgommato

    sgommato Aspirante Pilota

    12
    1
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.963
    bmw 316d touring
    Buon giorno a tutti,
    ho una F31 da Ottobre 2013 e ci ho fatto circa 12000 Km, usandola principalmente per recarmi al lavoro, su brevi tratti perlopiù autostradali. In queste condizioni i freni vengono sollecitati pochissimo, infatti il BC indica di sostituire le pastiglie fra 100.000 Km. Ultimamente ho notato che il pedale del freno compie una corsa maggiore rispetto a prima, e la sensazione è che l' auto non freni. La situazione peggiora in caso di pioggia. Recatomi immediatamente in una concessionaria BMW, e provata l' auto, il capoofficina mi ha comunicato di non aver rilevato nulla di pericoloso nell' immediato, ma di voler effettuare uno spurgo dell' impianto senza urgenza.
    Secondo voi è normale un' allungamento della corsa del pedale del freno pur usando l' impianto raramente e con delicatezza?
    Ciao a tutti!!!
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti,

    ci potrebbe essere dell'aria nel circuio frenante;

    hai verificato il livello dell'olio nel serbatoio?
     
  3. sgommato

    sgommato Aspirante Pilota

    12
    1
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.963
    bmw 316d touring
    Sinceramente no, ma hanno controllato in conce.

    Comunque gli do un' occhiata...

    Ciao
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Corsa pedale freno

    Le frenate dolci e lunghe sono quelle che innalzano maggiormente la temperatura dell'olio freno delle pastiglie e dei dischi

    Le frenate devono essere brevi ed intense.

    Prova a lanciare la vettura attorno ai 100 kmh e pigia a tutta forza il pedale del freno facendo lavorare ABS e tieni premuta la frizione.

    Ripeti quattro o cinque volte.
     

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