Buon giorno a tutti, ho una F31 da Ottobre 2013 e ci ho fatto circa 12000 Km, usandola principalmente per recarmi al lavoro, su brevi tratti perlopiù autostradali. In queste condizioni i freni vengono sollecitati pochissimo, infatti il BC indica di sostituire le pastiglie fra 100.000 Km. Ultimamente ho notato che il pedale del freno compie una corsa maggiore rispetto a prima, e la sensazione è che l' auto non freni. La situazione peggiora in caso di pioggia. Recatomi immediatamente in una concessionaria BMW, e provata l' auto, il capoofficina mi ha comunicato di non aver rilevato nulla di pericoloso nell' immediato, ma di voler effettuare uno spurgo dell' impianto senza urgenza. Secondo voi è normale un' allungamento della corsa del pedale del freno pur usando l' impianto raramente e con delicatezza? Ciao a tutti!!!
saluti, ci potrebbe essere dell'aria nel circuio frenante; hai verificato il livello dell'olio nel serbatoio?
Corsa pedale freno Le frenate dolci e lunghe sono quelle che innalzano maggiormente la temperatura dell'olio freno delle pastiglie e dei dischi Le frenate devono essere brevi ed intense. Prova a lanciare la vettura attorno ai 100 kmh e pigia a tutta forza il pedale del freno facendo lavorare ABS e tieni premuta la frizione. Ripeti quattro o cinque volte.