Corsa improvvisa | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Corsa improvvisa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da >> Fabrizio <<, 19 Marzo 2007.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    =D> il succo del discorso. senza "demonizzare" il nostro fabry :wink:

2. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

RI-RIPETO: PEFETTAMENTE D'ACCODO CON TE... SU TUTTO!!!!=D> =D> =D>

Solo su una cosa la vedo diversamente (che non rientra nel discorso di base): per me ci stanno andando TROPPO PESANTI con il Fabry!

La mia presa di posizione è solo nei suoi confronti...c he da alcuni venga ritenuto un CRIMINALE perchè pure io faccio delle tirate (quando IO valuto come/quando/dove/SE), mi interessa ben poco!:cool:

3. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Ma infatti per quanto mi riguarda io non "demonizzo" la persona. Demonizzo il comportamento. Che lo faccia Fabry o chicchessia non mi interessa. Io so solo cosa succede a far queste cose perchè l'ho visto con i miei occhi, e vi assicuro che non è un bello spettacolo. Purtroppo questo genere di auto invita a spingere più del dovuto, e solitamente chi è più esposto a questo genere di tentazione è il giovano neo-patentato in quanto non ha l'esperienza per saper rapportare correttamente la velocità alle condizioni della strada. Credo nessuno qui voglia dire "rispettiamo i limiti sempre e comunque" perchè sarebbe un discorso tremendamente ipocrita. Ma secondo me c'è da dire che velocità simili non sono sicure in nessuna strada, autostrada compresa (e non tiriamo fuori per cortesia il discorso che tanto ci si ammazza comunque anche ai 130 perchè andare ai 130 o ai 150, che ammetto candidamente essere la mia andatura autostradale quando non c'è traffico intenso, e andare ai 200 e passa ci passa una bella differenza in termini di controllabilità dell'auto, tempi di reazione rispetto al comportamento degli altri veicoli che ci circondano e spazi di frenata)

4. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

come più volte ho specificato, nn l'ho mai considerato "criminale". ma è facile che uno lo "diventa" se una dis te tirate "va male". e cmq auguro a lui che nn gli succeda amai, tanto quanto spero "alleggerisca il piede", tutto qui.:wink:

anzi, mi spiace che alla discussioni fabry si sia "estraniato", cmq è un tema molto delicato ma molto importante

5. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Mi sono "estraniato" solo per il fatto che alcuni iscritti abbiano detto la loro opinione in modo troppo arrogante e pesante.
    Ho deciso quindi di non scrivere più niente in questa discussione in modo da non ricevere risposte inadeguate e sperando che venga archiviata velocemente.

6. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    come diceva ATTILA, FLAGELLO DI DIO :lol: il dialoco è sempre il dialoco, e perchè nn chiarirsi? :wink:

7. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    vista la "piega" presa e la volontà del "nostro" a non rispondere oltre non sarebbe meglio lucchettare? :D

8. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

NO: io sto aspettando il commento di Andrew!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lol:

9. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

il commento di andrew " solo 210?? si vede che e' un 4 cilindri.........rimappaaaaaaaaa o passa al 3000"

quello di uriel ":cool: sono contro ma mappata,prendi il 6 cilindri xd che poi le rotonde le fai a 240:cool: :cool: "

:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

10. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

=D> :mrgreen: =D> :mrgreen: =D> :mrgreen: ..................:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

11. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    perchè lucchettare....?può essere utile a chi visita poter esprimere le proprie opinioni riguardo 1 tema così delicato e importante....possono nascere bei confronti (sempre costruttivi ovviamente.....) che possono fare aprire gli occhi a molti.....

l'impo secondo me è evitare di postare commenti con la logica "tanto ho ragione io potete dire quello che volete....."

no?

ciao ciauz....

12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sono per il motto: nel dubbio tieni giù.

13. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Spiacente.............non si hanno mai sufficienti esperienza e coscienza della pericolosità

210 all'ora su di una statale sono una follia pura e semplice.

Non è questione di aver fatto qualche cagata o di avere le palle per raccontarlo, è proprio questione di cose giuste o sbagliate.

Pensi che sia pieno di gente che è andata a 210 all'ora su di una statale ingarellandosi con due altrettanto matti? Secondo me no.

Tutti abbiamo fatto delle cazzate.........ma tra cazzate e follia c'è una bella differenza.

Una volta in moto ho staccato i 180 su di un rettilineo lungo 2 km in montagna, d'estate e non c'era nessuno......poi mi sono fermato in una baita in fondo a questo rettilineo, ho preso una birra, mi sono seduto e ho pensato a TUTTI I 150 MODI per cui, per quella cazzata, sarei potuto rimanere come minimo paralizzato a vita. Sarebbe bastato anche un fottuto scoiattolo in mezzo alla strada..........

Ti giuro che li ricordo ancora perfettamente, e mi sento ancora idiota come se fossi appena sceso dalla moto.

Morale finita, avanti il prossimo. :D

14. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il prossimo sono io. Che hai comprato a fare una macchina da quasi 300CV, per andarci a codice?:-k
    Dai evitiamo questi moralismi, siamo tutti grandi e vaccinati.

A me capita spesso, anche più di 210, eppure mi pare una cosa normale in certe situazioni.

Ricordate che state scrivendo in un forum che si chiama BMW Passion. Sarebbe come in un forum di armi fare la morale ad uno che spara per legittima difesa, più o meno il concetto è questo, oppure tenere un atteggiamento da obbiettore di coscienza.

15. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

:haha :haha :haha

comunque avevo scritto Ravenna-Padova 1.15 sabato notte...:cool:

=D> =D> =D> bravo Marco...tutti bravi a puntare il dito...:wink:

16. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

peccato che nn è legittima difesa tirare a 200 all'ora sulla strada. è tutt'altro. può esssere al limite paragonato alla stegua di avere un' arma e volerla usare quando ti va. cosa che nn è cosi, come nn è cosi che si possa andare correndo x strada. ripeto il mio parere: fate come volete, ma da qui a dire che è la cosa giusta, IMHO ce ne passa. e hai qualche mesetto in più di fabry,996, e speravo questo almeno x te fosse un concetto assodato.

PS:

BMWpassion. Che sono motore, prestazioni, eleganza, sportività.

NON SPEEDPassion. che son velocità , gusto del pericolo, ricerca del limite.

BMW: anche il "titoletto" lo dice, "piacere di guidare".Un mix che nn si esprime necessariamente, E QUESTO LO SPERO CON TUTTO ME STESSO, nel gusto di avere una auto tecnologicamente avanzata, che ha prestazioni buone. Ma che NULLA HA A CHE FARE CON IL CORRERE PER STRADA.

son bigotto? si,certo, ma felice di esserlo. Anche perchè io "sto dall'altra parte"..di quelli barbosi, rompiballe, bacchettoni, moralisti.

Ma che nelle foto di famiglia ha una persona in meno x uno che correva. E che nn si è fatto nulla, LUI CHE CORREVA. Anzi, è pure scappato.

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    resu penso ke marco volesse dire in modo "suo" tutti bravi a parlare ma sicuramente qui 8 su 10 l'hanno fatta una "cazzata" del genere...tutto qui...:wink:

via autostrada...

18. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    se vuoi vederlo cosi ...come vuoi, ma l'intento nn era di certo quello. :wink: e lo sai tu e marco, di sicuro. rispetto che voglia fare come gli pare, ma nn mi dite che è una cosa normale, da tollerare perchè fa parte della "vita fuori dalle ipocrisie". nn si parla di 150 dove c'è 130 , o 70 dove c'è 50. e mi aspetto almeno da chi ha qualke anno di più, almeno una presa di coscienza della cosa. cosa che a fabry, come sempre detto, nn "do colpa", è giovane e la tirata scappa. e nn gli dico di nn farlo, am di pensarci un pò meno alla leggera. tutto qui. ma quando si comincia ad essere davvero adulti..mi sa di irresponsabilità. nn solo verso se stessi. anzi...

19. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Complimenti ... spero di non passare mai dalle tue parti (in effetti se sei un "audi killer" ho di che temere). Solo per informazione. Cosa ti fa ritenere di essere in sicurezza per te e nei confronti degli altri quando sei in queste situazioni?

La tua "legittima difesa" nei confronti del cds è il fare i 200 e passa su strada normale? Ma chi sei? Zorro il paladino della giustizia contro il tenente Garcia appostato dietro la curva col telelaser?

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    resu lo so...effettivamente come dice marco "è normale" non è molto corretta...

sai volte ke me lo dico di cercare di mantenere almeno i 150...ma è una cosa piu forte di me......e sfido molti a dire ke quando possono non corrono

io ,purtroppo,in questo campo non do il buon esempio essendo consapevole della pericolosita ke c'è in tutto cio ke faccio...
    però,e non vuol essere una giustificazione è!!!,sai clienti ke avrei perso se arrivavo solamente 10 minuti in ritardo xkè il camionista di turno si metteva a superare 15 camion ke vanno a 95 km/h invece dei sui 98!!

appena puoi passi e corri...xkè sai ke quel cliente se non arrivi alle 10 lui alle 10.05 ha gia chiamato un'altro...magari,puoi dire te neanche ci arrivi...verissimo...ma qui mi stratocco...:wink:

Condividi questa Pagina