Andare a 210 in città/extraurbano è da criminale. Giustificare uno che va a 210 non in autostrada è privo di ogni senso. Tutto IMHO ovviamente. P.S: Ovviamente se tutta la storia del ns amico è vera.
mi stupisce che pensi questo !! se 20.000 km all'anno sono esperienza per te, beh, complimenti..... anch'io ho imparato a "guidare" a 9 anni, in campagna però senza altri veicoli, senza precedenze o freccie, .... quello non è guidare!!!!!! quello tutt'alpiù è imparare a far le curve, partire senza far morire il mezzo..... non mi reputo un esperto guidatore io che di km ne faccio 100.000 all'anno e la patente ce l'ho da 11 anni...
@nino: son d'accordo, ma anche ciò che dice bratto è "ragionevole". spero anke io incontri un bel velox che lo faccia se nn riflettere, almeno ricordare di nn schiacciare. ma rincarare non so quanto risolva... prego a tutti di non scendere nell' offesa. la discussione prosegue solo se non si alzano i toni.
Tanto per citarne Uno...... chi e` senza peccato scagli la prima pietra Sicuri tutti di non aver mai fatto qualche cosa di vagamente simile? Sono cose da non farsi, e da non raccontarsi se si fanno. Ma l'essere umano e` debole.... specialmente con una BMW tra le mani
e proprio perchè 6 più esperto fai ste cose....??? forse allora è la maturità che manca...ed è più grave....
quando servono non ci sono mai!! e ritirano la patente a me che per distrazione ero a 100 all'ora in una strada dove il limite pensavo fosse di 70... mi sono mangiato le balle perchè di solito non corro mai, ma quella sera ero in ritardo per il teatro....
A mia morosa hanno ritirato la patente nella strada Sequals-Maniago....non so se hai presente...era a 100 nel limite di 50....e strada più isolata e dispersa di quella non c'è. Ma hanno fatto benissimo
5 km di strada con 2 rotatore... considerando che nella bassa le rotatorie le han messe APPOSTA per limitare la velocità all'ingresso dei centri abitati , e che solitamente queste sono strade secondarie a 1 corsia per senso di marcia, con qualche incrocio e spesso il fosso che la divide dal prato, anzichè un "bravo" a me viene in mente un "incosciente"! forse tutti tutti i torti l'inasprimento non li ha...
presto ragazzi si parlerà a fondo di questi temi :wink: x ora vi chiedo di nn attaccare personalmente e citando il fatto in se...
Mai sforato i +30Km/h (al massimo) rispetto al limite Urbano 50-60 Extraurbano 70-90 Autostrada 130-150
non so come siano da voi le extraurbane....ma da me non si possono certo tenere queste velocità...o almeno,1 persona sana di mente non lo farebbe....cause? animali che attraversano (e sono caxxi amari eh....), posti di blocco della Pula e Caramba con laser e camionette x il controllo dell'alcol , strade in condizioni particolari (buchi,dislivelli,....) , stradine che si immettono, semafori.....
Su quella strada? Mi sembra che li hanno messo il limite a 50 perchè ci sono i cinghiali che escono dal bosco.... Un'altro limite assurdo sono i 50 nel nuovo ponte del Cellina...di notte li passano a velocità Mach3
si proprio su quella.... il nuovo ponte giulio dici? quello che porta nella zona industriale di Montereale?? si è vero... 50 all'ora... assurdo!!!
Confermo! Le strade qua fanno veramente schifo...ci sono dei buchi che se li prendi a 80 all'ora lasci giù la macchina...figuriamoci a 210!!! Io non vado mai piano...ma nemmeno così forte su una strada come quelle che girano dalle mie parti....magari ogni tanto in autostrada....
Si, proprio quello! Ogni tanto ho visto la pattuglia sulla rotatoria di Maniago....ma solo di giorno. I 90Km/h li si prendono facilmente... Dovrebbero stare li di notte.....diventerebbero ricchi in una sera
Patente da 1 anno e mezzo e 20k km annui non fanno un pilota "esperto". Ingarellarsi ai 210km/h su strada statale stanno a dimostrarlo. Che l'uomo sia "debole", specialmente con un BMW in mano, è vero. Ma ricordiamoci per cortesia che di vita se ne ha una sola (e a chi risponde "tanto è mia e ci faccio quello che voglio" ci sarebbe da ricordare che ci si può anche portare qualcuno dietro ).