Corsa improvvisa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da >> Fabrizio <<, 19 Marzo 2007.

1. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    rispondo ad attabus
    ma scusa se non possiamo esprimere il ns. giudizio... mi spieghi il motivo per cui l'autore del post l'avrebbe messo qui?
    se non voleva avere giudizi poteva evitare di pubblicarlo... oppure credeva che tutti avrebbero detto bravo bravo.. sei un pilota??!!
    il fatto poi che non conosciamo il luogo è molto relativo.. i giudizi espressi dai più in questa sede, vertono sulla regola generale del buon senso.. ed il buon senso suggerisce che andare a 200kmh su una statale è certamente pericoloso per sè (ma è meno importante) e per gli altri (importantissimo).. e questo è un dato oggettivo..
    pier

2. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    si, perchè col limite a 70, in statale per superare un camion vai a 71 e ci metti un 5 km a fare il sorpasso o scali una marcia e lo passi accelerando fino a sorpasso ultimato?

o nel mezzo del sorpasso sei con gli occhi puntati sul conta km attento a fermarti a 119 per non entrare a far parte dei cattivi?

ma fammi un piacere valà!

3. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    ma guarda che sono il primo che accetta i pareri altrui, solo sarebbe bello un pò di coerenza, nel senso: correre è sbagliato e quindi non si fa,
    non: correre è sbagliato, non si fa, ma a volte in autostrada si può.

il buon senso sta nel capire la situazione potenzialmente pericolosa per se o per gli altri.

se correva in una strada deserta che differenza c'è da un autostrada?

4. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    :climb

Quando si parla di buon senso credo sia implicito ammettere una certa elasticità. Ovvio che se stai sorpassando butti giù tutto (specialmente se vedi che arriva qualcuno), ma poi magari torni ad una velocità + consona, proprio perchè in sorpasso la pericolosità deriva dall'occupare una corsia non tua, quindi si riduce la pericolosità liberandola il prima possibile ... o no? Ovvio che anche in questo caso il buon senso dovrebbe suggerire che se il sorpasso lo devi condurre impiccato perchè dall'altra parte arriva qualcuno, forse è il caso di aspettare un attimo.

Qui si parla invece di una gara tra tre auto a velocità superiori a 200km/h. Mi pare un attimo diverso.

Concordo comunque in pieno con chi ha fatto notare che rendere pubblico su un forum di discussione un gesto del genere implica accettare dei giudizi. Se no che si parla a fare?

5. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Ma scusa ... quante possibilità hai REALISTICAMENTE di sapere se la strada (che ricordiamo essere di 5km con delle rotonde in mezzo) che stai percorrendo ai 210 è realmente deserta?

Per me comunque velocità simili sono comunque da pazzi anche in autostrada, tranne alcuni tratti molto limitati (come qualcuno ha già detto dopo BO in direzione MI sulla quarta corsia in caso di poco traffico si può anche pensare di essere quasi in sicurezza a quella velocità).

6. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

SIIII, SIETE DEI CRIMINALI.... DA TOGLIERVI LA PATENTE A VITAAAAAAA!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La velocità E' BELLA.... io sono attratto dalla velocità... macchina, moto, paracadutismo...=D> =D> =D> =D> =D>

C'è chi non gli interessa, quindi NON PUO' CAPIRE....:rolleyes:

L'importante è farlo con un MINIMO di testa... una piccola dose di rischio c'è sempre (se tito ai 200 all'ura in una statale, dove vedo che non c'è nessuno... si, ma se mi atterra un deltaplano a secco di benza davanti, che faccio??? AH, IL GATTO LO SPATASCIO, COL CULO CHE PENSO DI SCHIVARLO!!:lol: )...

Poi chi bacchetta (PERCHè è QUESTO CHE STATE FACENDO, TRANNE IN POCHI), magari era uno che fumava, o che beveva, o si drogava...o che buttava l'olio(batteria esausti nei cassonetti... o usava troppo detersivo... o troppe bombolette spray contro l'ozono....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Insomma, avete capito il mio concetto..........:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    guarda che l' arrampicata sugli specchi non la sto facendo io, ma chi dice che 120 in statale è da incoscienti!!!! io stavo solo rispondendo.

la teoria è una cosa e qui son tutti professori, la pratica è un altra. io dico che il buon senso deve esserci, ma non sta nei limiti di velocità!!

8. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    parli di possibilità appunto perchè non c'eri. nessuno di noi c'era.
    tu vedi il bicchiere vuoto io pieno.

era pieno perchè non è successo niente.

fabry ha fatto la sua scelta e ha corso i suoi rischi assumendosi le sue responsabilità.

è andata bene, non è successo niente, sicuramente la prossima volta ci penserà un pò prima di rifare la stessa cosa.

9. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2

la tua risp mi fa capire che....NON HAI CAPITO NIENTE!!!!!!!!!

prova a rileggere bene il post che ho scritto....e forse capirai che il 120 KM/H è solo 1 cifra qualsiasi che mi è venuta in mente.....

10. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    ah, ok, tu scrivi una cifra senza pensare e IO sono quello che non si capisce...=D>

11. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    No, un attimo. Quello che secondo me è da capire è che in questo caso Fabry (ma chiunque altro faccia sti gesti) ha compiuto la sua scelta assumendosi i rischi per SE, ma soprattutto per gli ALTRI che potevano esserci. A me sta benissimo che lui rischi per lui. Quello che non è possibile giustificare è che una condotta del genere metta deliberatamente a repentaglio l'incolumità altrui!

12. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2

forse così è più chiaro....anche se speravo lo fosse già dall'inizio,ma ho constatato che non è così.....

il grassetto è il pensiero di fondo, il corsivo sottolineato no....

13. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    e a priori ti do ragione, perchè nessuno sale in macchina per andarsi ad ammazzare o per dimostrare che la propria auto è la migliore a costo della vita!!

ci mancherebbe!

dico solo che: la velocità da lui indicata è l'unico elemento del rischio corso.

ha solo detto che gli si è attaccata al culo un auto e lui ha accelerato fino a 200.

non che si è messo a dare sportellate e a impedire il passaggio a ogni costo o cose del genere.

e strada deserta non so per voi, ma per me vuol dire senza altri a parte gli interessati. non con traffico moderato o lieve....deserta.

NON sto dicendo che non ha corso rischi o che sia un mito o un grande o un esempio da prendere.

14. Linusgsi

Linusgsi Collaudatore

285
    0
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330 cd
    :sadomaso fabbbbbbbbbbbbbryyyyyyyy ........ inginocchiati su un piano di marmo cosparso di ceci, vendi la macchina , vai a piedi e fatti frate,francescano, che per questo camminerai scalzo...... e non dire più ste caxxate nel forum!!!!! :wink: :wink:

15. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    eravamo al raduno di BMWassasination...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ragazzi io invece non vi auguro MAI in AUTOSTRADA di trovarvi uno ke corra nella vostra corsia....ma in senso contrario!!!

16. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

Oh.........guarda che qui non si sta parlando di religione o di trombare tra gay o di essere pro o contro la guerra in Iraq....

....qui si sta parlando di NON APPICCICARSI ad un albero. :eek:

Non lo so.....se devono anche esserci pareri discordanti dal NON APPICCICARSI, siamo alla frutta, altro che PERBENISTA!.....

17. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Alt.....aspetta.........

Se parliamo di statale, al 100% non è una strada con le caratteristiche da te descritte. Hai mai visto una statale a 4 corsie con asfalto autodrenante, new jersey al centro strada e guard rail alti 1 metro? io no.

Ergo ci sta tutto che i criteri di sicurezza siano inferiori e pertanto sia eccessiva quella velocità.

18. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io comunque direi un bel W LA FIGA e apposto anke...:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. brown81

brown81 Guest