Corsa improvvisa | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Corsa improvvisa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da >> Fabrizio <<, 19 Marzo 2007.

1. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    scusate forse non spetta a me dirlo....ma il topic se ne andato lontano dagli intenti.....io eviterei queste polemiche che non servono a niente....

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ti posso dare una reputazione positiva perchè te l'ho già data 10 minuti fa.
    Io mi vanto di quando i Caramba ci presero patente e libretto a tutti, eravamo una trentina.
    All'inizio un po' di tensione, poi si fecero fare le foto con noi e le macchine. E ci augurarono anche buona serata.

3. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Certo che in arrampicata sugli specchi vai alla grande eh! :cool:

Con gli sci metto a repentaglio la vita degli altri come la metto a repentaglio in auto. Se vai tranquillo e rispetti gli altri attorno a te i rischi li riduci al minimo (certo non li puoi eliminare). Il ragionamento è sempre quello ... ovvio che si ti si chiude la vena ogni volta che accendi l'auto o allacci uno scarpone ... ecco che diventi un pericolo per te (ma a quel punto ... chissenefrega) e per gli altri.

STOP

p.s.
    mi trovo bene con l'A3.

p.p.s.
    ovviamento girando in Audi e non facendo i 200km/h ce l'ho corto

4. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Comunque ... vi faccio solo una domanda e poi tolgo sul serio la sottoscrizione.

Fatemi capire. Cosa avete in più voi di tutti quelli che facendo gli scavezzacollo in macchina si sono ammazzati?

5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    =D> =D> =D>

6. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

perche' ho per caso disprezzato la sua auto??? non mi pare,anzi,dal messaggio si evince il contrario......

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non mi sembra ke abbia preso una brutta piega...

siamo sinceri

è stata criticata una cazzata di una corsa...non è ke abbia fatto male,anzi malissimo...ma poi appena escono altri ke anke loro ne hanno fatto di queste cazzate bisogna gridare allo scandalo...tanto si sa ke la maggior parte le fa...cosa è sbagliato scriverle??

allora al raduno di bordighera ke c'abbiamo messo tutti 15 minuti x fare il lungo mare di una 40ina di km x starda statale accellerando a ogni curva o correndoci dietro ke è stato un raduno di criminali??

mha...:-k

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    C'entra in parte perchè gli owners di una "famosa" Casa tedesca di Inglostad sono spesso dei bacchettoni. E credono che la lora way of life sia l'unica possibile.
    Forse fanno di necessità virtù, cioè non potendo parlare di prestazioni e piacere di guida pontificano su chi invece da importanza a questi aspetti?:-k

Io concordo con F4ago, cioè se devo andar piano, se devo avere una macchina filtrata.. tanto vale comprare una citycar, almeno si risparmiano diversi soldi.
    Per me non ci sarebbe differenza tra una A8 e una C1, tanto non sportiva per non sportiva prenderei la Citroen, almeno i soldi risparmiati li posso dirottare su altri piaceri.

9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Prendendo le distanze per un attimo da "996GT3 vs Resto Del Mondo", mi spiagate perchè nel racconto di Matteo M3 E46, pur avendo letto della "corsa innocente", la cosa è stata vista con altro occhi?
    Meditate gente, meditate.

10. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    è proprio la terza opzione che diventa vanto di tutti, che va evitata come la peste. 70 dove ci son i 50 li vedo, sappiamo che i limiti son non adeguati la parco auto. ma i 190 sui 70..nn spero che ci lasciate le penne, nn lo auguro a nessuno, ma almeno che vi becchino se lo fate e vi levino la patente a vita, si :wink:

11. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Perchè era in autostrada, e seppur incoscente, in autostrada ci sono un bel pò di meno di imprevisti che ci sono nell'affrontare a 210Km/h una strada statale?
    Comunque mell'ero perso pure quel bellissimo 3d :-k

Va a vedere che ora seguendo molti discorsi è normale andare a 200Km/h in statale.
    Vi auguro solo che nella remota situazione in cui sbagliate, non ci sia altra gente coinvolta.

12. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Non è "normale", ma non è così lontano dal nostro mondo reale...

13. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Classica mentalità italiana (per non dire itali...)
    Se lo fanno tutti posso farlo anche io.
    Ingarellamento con 2 auto e limite infranto di almeno 120Km/h....ce n'è abbastanza per una revoca della patente e pure di una denuncia penale per gara clandestina
    E qui c'è qualcuno che difende questo comportamento :eek:

14. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

il problema è , e credo nn si sia capito, MOLTO PIU' SEMPLICE.

lo riporto sui un esempio molto più "vicino" a me, magari più comprensibile. E questo è il mio ultimo intervento qui, lo ammetto il fatto che nn sia chiaro sto concetto mi sta disgustando.

SUono metal da sempre, da quando ho 14 anni. Ho fatto tournèe, ho visto centinaia di concerti più grossetti del "locale sotto casa", e ho suonato davanti a gente di mezza europa. Uno dei motivi x cui ho smesso di suonare nella mia band di allora è il tempo, l'altro..mi han disgustato vedere masnade di gente ubriaca, fatta, al limite del cadavere umano. a 18 anni si va ai concerti pure x vedere questo, nel "mucchio", perchè fa parte della "vita da metallaro". Ma crescendo..a ste cose dici basta.
    SE adesso mi dici che mi piace sto genere? certo, da morire. MA ammetto che molta gente (e son tanti...nn parlo del concerto al pub della città) che van ai concerti van solo x sballarsi, manco sentono il concerto. e si rovinano la vita con ogni merxa che ingeriscono. Ora si può dire: ma le stragi del sabato son maggiori in disco, li gira molta più droga...forse è vero. ma cio nn giustifica l'ambiente dei concerti, nn si può dire che è sano solo perchè "c'è di peggio". E questo è il punto, suono e sento sto genere perchp mi piace, nn permetterei a nessuno di dirmi "bella kmusica eh..tutti sballoni". è vero, l'ambiente "non è sano", ma la sento los tesso. ma con la presa di coscienza che è davvero cosi. nn vieterei a mio figlio di andare ad un concerto, ma lo metterei bene in guardia dai pericoli, e soprattutto che ci son comportamenti che van EVITATI COME LA PESTE. punto. il vostro "outing" mi fa ridere, perchè , forse a parte uRIEL, nn si legge x nulla la consapevolezza che , anke se l'avete fatto o lo rifarete,sia una cosa sbagliata, pericolosa, nociva. Ma che cmq fate, magari prendendo le precauzioni del caso, che cmq rimane una cosa DA EVITARE QUANTO POSSIBILE. questo nn lo leggo. e riportiamo le scuse del limti "70 dove c'è 50", qua si parla dei 180 su una strada dove ci son i 70. :confused:

Credo ci sia allontanati molto dall 'intento iniziale, che volevo fosse questo. Se e quando volete che lo chiudo, fatemi un fischio.

15. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Tu Nino, nelle cose, riesci sempre a veder quello che ti fa comodo...
    Ma ca.zzo. Non ho portato a galle quella discussione per biasimare una corsa 120km/h sopr il limite, ne della "scampagnata" del giovine...
    L'ho portata a galla per mostrar come, spesso, DUE SITUAZIONI SIMILI, DUE MISURE COMPLETAMENTE DIVERSE!

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Questo è un bell'intervento Omar.
    Primo perchè anche io ascolto metal, sia perchè ho smesso di andare ai concerti perchè pur amando questa musica non sono più disposto a vivere l'ambiente che ci gravita intorno.
    Quindi è un piacere che ormai vivo in privato, al massimo posso andare a veder suonare mio fratello.

Nel mondo dell'auto intesa in un certo modo è successa la stessa identica cosa. Non è più il piacere di passare la notte nel bosco per vedere una PS all'alba, non è più il piacere di andare a vedere un GP o una gara del WTCC, tantomeno il farsi un passo di montagna solo per il gusto di guidare.
    No, in questo periodo di stragi del sabato sera l'appassionato di motori è erroneamente associato al drogato e al potenziale killer.
    In realtà questi di cui leggete nei giornali non sono appassionati di auto e di guida, sono semplicemente dei collioni.
    Però l'appassionato vero si è rotto le balle di essere messo alla berlina, perchè viene da un altro background, non prova piacere nello sballo. Però i media fanno di tutta l'erba un fascio.

Sembra che oggi prendere un autovelox sia peggio della pedofilia e questo onestamente mi da fastidio.

Quindi se gli appassionati veri sono suscettibili potrebbe essere per questo motivo.

17. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    quel 3d prese subito una piega diversa....per quanto il gesto alla fin fine fosse simile (tolta l'attenuate dell'autostrada) fu diversa l'illustrazione del fatto...e poi nel giro di 3 o 4 messaggi si finì a parlare della ferrari di come va ecc ecc.....qiundi la corsa in se è finita in secondo piano.....credo sia questo il motivo del diverso trattamento....d'altronde si sa, se ti servo un piato di cavoli in un piatto di ceramica semplice con un tovaglia a quadri e il tavernello è una cosa....se gli stessi cavoli li mangi al Grand Hotel è un'altra :-k spero che il paragone regga....insomma il punto secondo me è di come è stata messa giù il racconto, del momento in cui è uscito il racconto (vedi ultimi DDL), e anche (ma non solo) per i 19 anni......:wink:

18. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Perchè tu mentre vai a prendere la ragazza ai 230 non sei un potenziale killer? Spiegami il perchè per cortesia

Tu invece a dare dei bacchettoni a tutti i possessori di auto del "costruttore di Ingolstadt" non fai di tutta l'erba un fascio? :lol:

Permettimi che dipende come prendi quell'autovelox. Non puoi far finta di non capire la differenza tra l'essere beccato ai 70 dove c'è il limite dei 50 ed essere beccato ai 210 dove il limite è dei 90. Non nascondiamoci dietro il dito della "passione". Se no a questo punto, riprendendo in parte quello che avevi detto tu qualche pagina addietro, un appassionato di armi dovrebbe andare in giro a sparare a qualsiasi cosa si muova. Perchè non lo fa? Perchè magari va al poligono a sfogare la sua passione. E allora voi andate in pista a fare queste velocità no?

19. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    dovremmo renderci conto che quando guidiamo abbiamo 1 arma sotto al c.lo e che possiamo fare del male a chi in quel momento non c'entra nulla e sta andando alla sua velocità (FAR MALE spesso significa uccidere)....la differenza di velocità è 1 delle maggiori cause di incedenti,anche mortali...tutti fanno caxxate certo,ma giustificarsi o prendere la scusante del piacere di guida non mi sembra la scelta + sensata....anche perchè il piacere di guida non è tirare a 250 la proprio macchina......

....e sinceramente mi fa specie che ste cose le ho capite io che ho 22 anni....

ps: io a 19 anni non mi sarei mai sognato di ingarellarmi con altre auto o vedere quanto fa la my car....sarò strano,sarò quello che volete.......

20. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusa una cosa........ma il gusto di guidare, il piacere di farlo, l'accellerazione, la ripresa, la frenata, ecc ecc........

....devono per forza corrispondere a 210 all'ora su una cavolo di statale?

Non esiste!

Io non faccio la MORALE dicendo che deve andare piano e a codice.........non sono qui a dire che si deve andare sempre piano e facendo smenate varie, ho semplicemente fatto un distinguo tra una cazzata e qualcosa che in questo caso è andato oltre la cazzata.

Poi se vogliamo dirla tutta, ti posso anche ribadire che sono e restano cavolacci suoi e che se a 210 all'ora su di una statale gli si infila un chiodo in una gomma non so a quali santi possa attaccarsi.

Infine se lo fai anche tu non vuol dire affatto che sia una cosa giusta, normale e/o comprensibile. Non trascendiamo, ragazzi.

Questa è e resta una CAZZATA, poi se ci vediamo ci diamo baci, abbracci e pacche sulle spalle, non voglio criminalizzarlo, ma che non si aspetti di leggere frasi tipo "GRANDE, HAI FATTO IL MAZZO AGLI ALTRI, SEI IL NUMERO 1!"..........perchè vuol dire che qui dentro non si ha bene a mente la differenza tra passione e pazzia.

.

Condividi questa Pagina