corrosione della vernice(!) la garanzia non copre!?!?! | BMWpassion forum e blog

corrosione della vernice(!) la garanzia non copre!?!?!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Eddie3, 15 Febbraio 2016.

1. Eddie3

Eddie3 Aspirante Pilota

7
    0
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318 f31
    [-X Ciao vi chiedo un aiuto! Posseggo da qualche mese una 318d del 2013 e dopo l'ultimo lavaggio ho trovato delle macchie sul tetto sparse qua e la. Mi sono subito allarmato e ho cercato di pulire a fondo pensando fosse sporcizia, ma niente! Il trasparente sembra andato via.... alla concessionaria mi hanno detto che sono state causate da escrementi di uccello?!?!?! E che quindi la garanzia non copre. Possibile che un auto da 50k euri abbia una vernice cosi delicata e sopratutto che l'assistenza sia cosi poco sensibile al care per i suoi clienti? Cosa posso fare? È possibile che dopo soli due anni e mezzo debba riverniciare una BMW?? Grazie anticipatamente...

2. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Purtroppo le cacce di uccello sono micidiali,sono acide e corrodono la vernice...che sia una panda o una ferrari!!!Ovviamente non è un difetto e quindi la garanzia non risponde.Se ti dovesse ricapitare,togli la cacca appana te ne accorgi!

3. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: corrosione della vernice(!) la garanzia non copre!?!?!

Io sono sempre riuscito a risolvere con una lucidatura dal carrozziere

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    purtroppo per motivi ecologici le vernici attuali non sono resistenti come una volta (mi pare abbiano eliminato il piombo), per cui vengono facilmente corrose dagli escrementi di uccello, che sono micidiali) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

in effetti è difficile, se non impossibile, che un danno del genere venga passato in garanzai

5. Eddie3

Eddie3 Aspirante Pilota

7
    0
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318 f31
    Grazie per le risposte! =D>Mi sembrano tutte e tre abbastanza allineate... proverò con una lucidatura dal mio carrozziere... anche se in assistenza hanno già provato a lucidare con un macchinario ma la macchia è rimasta. È proprio il trasparente andato via....

Condividi questa Pagina