corro il rischio di perdere la garanzia bmw? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

corro il rischio di perdere la garanzia bmw?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da assobroker, 18 Settembre 2006.

1. assobroker

assobroker Kartista

81
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    ragazzi dopo varie ricerche ....ho trovato usata la macchina che cercavo e la prossima settimana andro' a vederla in concessionario. Premettendo che e' un Bmw 318 benzina e mi viene offerta la garanzia BMW PREMIUM SELECTION ...e avendo intenzione di metterla nell'immediato (subito) a metano, corro il rischio di esclusione della copertura di eventuali danni in questi dodici mesi perche' ho fatto montare l'impianto a metano ???:-k :-k

2. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Si, mettendo gli impianti a gas la garanzia si perde.

3. assobroker

assobroker Kartista

81
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    :rolleyes: :rolleyes:

sei sicuro?? dove e' scritto???
    az, se mi fanno storie gli lascio la macchina nell'autosalone!!

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    a me l'hanno mantenuta, tanto che l'ultimo giorno di garanzia si è rotto il condizionatore e me l'hanno sostituito gratuitamente compresa la manodopera.
    era una conce mercedes, e comunque la garanzia decade solo sulle parti toccate dall'impianto, parti su cui c'è comunque la garanzia dell'impiantista, che per la cronaca dura 2 anni sia sull'impianto stesso che sul lavoro svolto

5. assobroker

assobroker Kartista

81
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10

grazie sempre puntuale nelle tue risposte

6. Pragmatiko

Pragmatiko Aspirante Pilota

38
    0
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 316i '91 - BMW318i '03
    Ciao Asso, hai il valvetronic come motore? Che ti hanno detto, si può fare sia il metano che il gpl?
    Quanto ti chiedono?, io ho un 318i e mi stavo informando, ma mi chiedevano il codice motore che non avevo mai dietro...:lol:

Sarà che inconsiamente voglio tenerla a benza?!?!?:mrgreen:

Mi sa che resterà così!:biggrin:

7. Oberon

Oberon Kartista

157
    0
    11 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    e46 325 ci
    ragazzi, NON LE METTETE NULLA!!! :confused: :confused: :confused: , se potete :wink:
    la garanzia per quello che ne so no si perde. la punto di mio babbo l'ha conservata e pure un mio amico con un 520i e39 ha conservato la garanzia, ma l'ha rovinata #-o .
    informatevi bene dall'impiantista e che monti impianti collaudati, come i tartarini. questo mio amico ha montato uno stargas e stà impazzendo: si spegne continuamente, il meccanico gli registra la carburazione una volta al mese e dopo, avendo agito sulla centralina dell'impianto, si scasina qualcosa e deve andare in bmw a far resettare qualche spia, è un disastro.

8. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    molto dipende dall'impianto, ovviamente! ma si può fare, e la garanzia nn dovrebbe decadere...

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    dipende dalla capacità dell'impiantista.
    puoi mettere l'impianto migliore del mondo ma se chi lo monta è incompetente, andrà sempre male.

10. Oberon

Oberon Kartista

157
    0
    11 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    e46 325 ci
    guarda, ti do ragione al 1000%, ma fare un impianto multipoint vuol dire non poterlo toglere +. almeno io sapevo che mettevano iniettori nuovi a fianco degli originali... poi se son rimasto indietro tutto può essere cambiato. io sulla mia e30 ho il gpl e mi ha fatto scoppiare negli ultimi anni. l'ho tenuto 11 anni e per i primi 5 era perfetta. il meccanico che mi aveva fatto l'impianto poveretto è morto e mi sono dovuto rivolgere ad un'altro che mi ha sempre solo fregato. polmioni che non duravan + di 2 anni, minimo regolato a 50.000 lire ad intervento che non stava su. mentre aspettavo la nuova auto giravo solo a benzina dalla disperazione e il mio 318 non era più quella di prima: era tornata reattiva e svelta in ripresa tanto che col gpl avevo "perso una marcia", mentre col suo combustibile naturale potevo permettermi di sorpassare tranquillamente anche in 5° marcia.
    i tubi di alimentazione si seccano ed ho rischiato - colpa mia - l'incendio anche se li ho sostituiti in tempo sebbene in ritardo. la pompa della benzina si brucia se non tieni almeno 1/2 serbatoio di benzina a raffreddarla.
    cmq sia ognuno deve fare i propri comodi e se quello del pieno è uno di questi fa bene a mettere l'impianto: solo informatevi bene prima. se vi fanno un impianto buono vi godete l'auto e i dindini nel portafoglio, altrimenti maledirete auto e metano per sempre, ed è un peccato.
    ciao ciao

11. assobroker

assobroker Kartista

81
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    Il motore è un Valvetronic 4 cilindri BMW codice motore N42B20A. domani dovrei sapere dal mio impiantista se si puo'.Comunque se riuscite a sapere qualcosa fatemi sapere...

Condividi questa Pagina