ragazzi dopo varie ricerche ....ho trovato usata la macchina che cercavo e la prossima settimana andro' a vederla in concessionario. Premettendo che e' un Bmw 318 benzina e mi viene offerta la garanzia BMW PREMIUM SELECTION ...e avendo intenzione di metterla nell'immediato (subito) a metano, corro il rischio di esclusione della copertura di eventuali danni in questi dodici mesi perche' ho fatto montare l'impianto a metano ???
a me l'hanno mantenuta, tanto che l'ultimo giorno di garanzia si è rotto il condizionatore e me l'hanno sostituito gratuitamente compresa la manodopera. era una conce mercedes, e comunque la garanzia decade solo sulle parti toccate dall'impianto, parti su cui c'è comunque la garanzia dell'impiantista, che per la cronaca dura 2 anni sia sull'impianto stesso che sul lavoro svolto
Ciao Asso, hai il valvetronic come motore? Che ti hanno detto, si può fare sia il metano che il gpl? Quanto ti chiedono?, io ho un 318i e mi stavo informando, ma mi chiedevano il codice motore che non avevo mai dietro... Sarà che inconsiamente voglio tenerla a benza?!?!? Mi sa che resterà così!
ragazzi, NON LE METTETE NULLA!!! , se potete :wink: la garanzia per quello che ne so no si perde. la punto di mio babbo l'ha conservata e pure un mio amico con un 520i e39 ha conservato la garanzia, ma l'ha rovinata . informatevi bene dall'impiantista e che monti impianti collaudati, come i tartarini. questo mio amico ha montato uno stargas e stà impazzendo: si spegne continuamente, il meccanico gli registra la carburazione una volta al mese e dopo, avendo agito sulla centralina dell'impianto, si scasina qualcosa e deve andare in bmw a far resettare qualche spia, è un disastro.
dipende dalla capacità dell'impiantista. puoi mettere l'impianto migliore del mondo ma se chi lo monta è incompetente, andrà sempre male.
guarda, ti do ragione al 1000%, ma fare un impianto multipoint vuol dire non poterlo toglere +. almeno io sapevo che mettevano iniettori nuovi a fianco degli originali... poi se son rimasto indietro tutto può essere cambiato. io sulla mia e30 ho il gpl e mi ha fatto scoppiare negli ultimi anni. l'ho tenuto 11 anni e per i primi 5 era perfetta. il meccanico che mi aveva fatto l'impianto poveretto è morto e mi sono dovuto rivolgere ad un'altro che mi ha sempre solo fregato. polmioni che non duravan + di 2 anni, minimo regolato a 50.000 lire ad intervento che non stava su. mentre aspettavo la nuova auto giravo solo a benzina dalla disperazione e il mio 318 non era più quella di prima: era tornata reattiva e svelta in ripresa tanto che col gpl avevo "perso una marcia", mentre col suo combustibile naturale potevo permettermi di sorpassare tranquillamente anche in 5° marcia. i tubi di alimentazione si seccano ed ho rischiato - colpa mia - l'incendio anche se li ho sostituiti in tempo sebbene in ritardo. la pompa della benzina si brucia se non tieni almeno 1/2 serbatoio di benzina a raffreddarla. cmq sia ognuno deve fare i propri comodi e se quello del pieno è uno di questi fa bene a mettere l'impianto: solo informatevi bene prima. se vi fanno un impianto buono vi godete l'auto e i dindini nel portafoglio, altrimenti maledirete auto e metano per sempre, ed è un peccato. ciao ciao
Il motore è un Valvetronic 4 cilindri BMW codice motore N42B20A. domani dovrei sapere dal mio impiantista se si puo'.Comunque se riuscite a sapere qualcosa fatemi sapere...