Correzzione bulbo oculare con il laser

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Umbebè, 28 Settembre 2004.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    forza Umbebe' ti rivogliamo al piu' presto tra noiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

2. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Diciamo ke io sono un pò + cekato :lol: :lol: :lol: : -3,75 al sx e -3,50 al dx di miopia :confused: :confused:
    In base alla tua esperienza mi consigli l'intervento oppure no :rolleyes: :question:

3. icenera

icenera Direttore Corse

2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    io invece sono miope ed astigmatico in entrambi gli occhi, anche se in maniera lieve. -1 -1 dx e -1 -0,75 sx

Mi sono fatto visitare dal primario di Roma che mi ha detto che non mi conviene farmi operare per così poco e che quando sarò vecchio non avrò bisogno di occhiali (perchè qundo si invecchia la cornea si restringe)...

Però quando sento parlare di queste operazioni il pensiero mi viene sempre... :rolleyes:

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    a me un po paura la fanno.. :confused:

cmq ancora auguri ad umbebè... :biggrin:

5. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Umbè, com'è andata :rolleyes: :question: :rolleyes: :question:

6. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Eccomi di ritorno ragazzi che roba, il laser non è assolutamente niente, si sente solo del rumore e subito dopo si notano gli effetti, infatti una volta in piedi dal lettino si passa a leggere il cartellone, 10 decimi in entrambi gli occhi. Non vi racconto com'è la preparazione per poter intervenire con il laser, è all'incirca una tortura cinese ... ma veniamo alle cose positive, per vedere effettivamente il sisultato ci vogliono ancora uun paio di mesi, stò già lavorando ma per il momento ci vedo bene solo da vicino (meno male che di mestiere non faccio il cecchino :mrgreen: ), mentre oltre i 2 metri vedo un pò sfuocato. Piano piano questa distanza dovrebbe aumentare, però è un pò di giorni che non miglioro e sono n pò preoccupato :confused: Il Dottore mi aveva rassicurato dicendomi che ci saranno parecchi alti e bassi, un giorno si vede bene mentre quello dopo male e così via, deve ricrescere lo strato di grasso che ricopre l'occhio (Chiamato epiterio, si imparano sempre cose nuove) e quindi causa disturbi di questo tipo, passati i 2 mesi si dovbrebbe assestare questa cosa ed è solo allora che potrò dirvi "CI VEDOOOOOOOOOOOOO" almeno spero :redface:
    Bè domani telefonerò all'oculista e vediamo cosa mi dice.
    Prossimamente vi terrò informati con altre news.
    Intanto ringrazio a chi mi ha sostenuto confortato e incoraggiato.
    Grazie amisciiiiiiiiiiiiii!!!!!!

7. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Dai umbebe, che la prossima volta ti vediamo sfrecciare nel coupè senza occhiali :biggrin:

8. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    una sola curiosità... per guidare ora come fai? usi ancora gli occhiali?

cmq ti rinnovo ancora gli auguri di una pronta guarigione gia fatti in mp.. e non avere fretta :biggrin:

9. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    grandissimoooo!!!!

sono contentissimo di leggere che è andato tutto bene!
    immagino che bella sensazione appena hai visto il cartellone... spero di poterla provare presto anche io...!

sinceramente io ho più paura del pre-intervento, più che del durante... ma la "tortura cinese" in che consiste... illuminaci!

sono contentissimo per te umbè!

sciao!

10. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Mi fa piacere che sia andato tutto bene.

11. SilverMoon

SilverMoon Aspirante Pilota

0
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Perfetto Umberto!!! Mi fa piacere che tutto sia andato liscio....

12. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Tanti auguri di buona "visione" anche da parte del capo! :mrgreen:
    Anch'io sono miope ed ho -3.50° a tutti e due gli occhi. Però è da 12 anni che porto solo lenti a contatto, per cui nessuno mi conosce con gli occhiali.

Conosco 4 persone che hanno fatto l'operazione e tutte sono andate a buon fine. Ci sto pensando anch'io, ma sto aspettando che si stabilizzi perfettamente.

13. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Grazie grazie ancora a tutti, è il forum più caloroso della terra :redface:
    Rispondo ad un pò di domande

Ho un foglio dell'oculista che dice che ho fatto l'operazione e che ora ho 10/10 in entrambi gli occhi, naturalmente non è vero, o perlomeno ancora non è così infatti ribadisco che vedo molto bene da vicino e sfuocato da lontano e guidare la sera è un pò difficoltoso, ma visto che sono cosciezioso vado molto piano e faccio solo il tragitto casa-lavoro lavoro-casa per il resto mi faccio accompagnare. Quel foglio comunque non ha puramente valore legale, infatti se si incontra un vigile scrupoloso fa multa e toglie i punti, ma bisogna che sia proprio bastardostardo, dovrò rifare la visita presso un'agenzia per farmi togliere definitivamente l'obbligo.

Ormai che l'ho fatta ti posso dire che è una passeggiata, in fondo sono solo 10 minuti di tortura ad occhio, e considerato quanto è lunga la vita ...... Ti assicuro comunque che non si sente niente è solo tutta impressione, sei sdraiato ti mettono un divaricatore nell'occhio per impedire che si chiuda, se ci provi ti fai molto male, ti mettono le gocce anestetizzati, tu continui a vedere tutto, poi ti si avvicinano con un ferretto e puliscono bene intorno all'occhio, vedi ma non senti, poi arriva con una spazzolina rotante piccolissima tipo quelle per lavare le macchine e ti levigano l'occhio, infatti devono asportare la parte superficale dell'occhio fatta di grasso che si chiama epiterio ti riassicuro che senti solo una leggera vibrazione ma dolore proprio zero .... vedi tutto però e la tensione almeno nel mio caso era altissima, dopo parte il lavoro del laser, senti solo rumore e nient'altro e dura proprio pochissimo, il problema è ripetere la stessa operazione per l'altro occhio sapendo cosa ti aspetta.

Grazie capo, io è da quando avevo 5 anni che porto gli occhiali, ti assicuro che non l'ho fatta per eliminare gli occhiali, ma solo perchè il mio problema cominciava ad essere davvero insopportabile, ero ipermetrico e la sera non ci vedevo più niente anche con gli occhiali, non potevo svolgere nessuna attività di conseguenza per una persona attiva come me era una sofferenza, mal di testa lancinanti e bruciore agli occhi perchè il mio lavoro davanti al compiuter ha sempre sforzato la vista in maniera impressionante, spero proprio di poter recuperare quelle cose e finalmente di poter essere più attivo senza sempre dover strizzare gli occhi per poterci vedere qualcosa. Avevo anche molta differenza di difetto tra i due occhi, e questo comportava pure il fatto che vedevo la stessa immagine a 2 grandezze diverse, il cervello doveva lavorare per avere una visione ottimale, impegnando parecchie delle mie energie.
    Comunque ribadisco che non tutti sono operabili, dipende dal difetto che si ha, dalla gravità dallo stato generale.

14. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Grande Umberto, adesso sono sempre + convinto di farlo ank'io :biggrin:
    Qualke giorno fa ho anke fatto una visita "preliminare" ed è tutto OK :exclaim:
    A me mancano circa -3,50 da entrambi gli okki e farò l'intervento con il Lasik, probabilmente già a gennaio :cool:
    Ciao

15. icenera

icenera Direttore Corse

2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Sono contento che tutto sia andato bene!! :biggrin:

Ti faccio i miei più sentiti auguri di pronta guarigione..

16. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ti ringrazio x la delucidazione umbè!

alla fine hai ragione tu, 10minuti rispetto alla lunghezza di una vita non sono nulla!!!

io purtroppo devo spettare che si stabilizzi il tutto, altrimenti è inutile farla! spero arrivino presto i 25anni, almeno dovrei stare tranqui... alla fine me ne mancano solo altri 2 e mezzo... che balls!!! :frown: :lol: :lol: :lol:

Condividi questa Pagina