Correzzione bulbo oculare con il laser

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Umbebè, 28 Settembre 2004.

1. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Cmq per quanto riguarda l'operazione, oggi giorno puoi star quasi tranquillo, mia zia l'ha fatta e ha avuto qualche problemino solo all'inizio ed ora va tutto perfettamente!

2. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    anche io sono tra i futuri operati, mi han detto di aspettare almeno i 24-25anni in modo da avere l'occhio cresciuto completamente...

poi a me manca poco a sx, è praticamente quasi perfetto anche senza occhiale, mentre il destro ha un bel pò di difficoltà in +...

sono stra-preoccupato anche io e ci mancherebbe...

spero nei prox 2anni migliorino ancora d+ le tecniche così da poter avere meno rischi... l'idea che l'operazione vada male mi spaventa, non tanto x il contante, ma xchè non vorrei peggiorare la situazione...

tutto credo sta ad informarsi bene prima cmq, tutti hanno paura di ciò che non conoscono. magari fai qualche ricerca, vedi se trovi in giro gente che l'ha fatta di persona come esperienza, magari se possibile con un difetto di vista simile al tuo, così almeno hai un riscontro + preciso!

tienici informati ok?!

sciao! :wink:

3. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ...io temo i post interventi,,,tipo,,,vederci con veli offuscati la sera etc...
    tutte controindicazioni che nn possono essere risolvibili!!!
    e poi conosco dottori nel campo ottico che eseguono interventi alla retina cataratta etc etc...che guarda te portano gli okkiali...ragà...nn ci vedo chiaro qui puzza di sporco !che ne dite!??!

4. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Ok grazie a tutti gli intervenuti, comunque è ufficiale i primi di Novembre vado sotto i ferri ...... emmmmm sotto il laser intendevo dire.
    Ormai l'entusiasmo ha avuto il sopravvento sulla paura, farò tutti e 2 gli occhi insieme in quanto il tempo di riabilitazione è abbastanza lungo, stimato in 15 giorni per cominciare a vederci discretamente e un paio di mesi per rinascere vedendo alla perfezione (me lo auguro vivamente), sono un ottimista e quindi non penso a incidenti o sbagli vari, quindi vado tranquillo. Il mio lavoro non mi permette degenze più lunghe quindi ho solo 2 scielte, fare tutto in una botta sola oppure mangiarmi le varie festività di Natale ....... sinceramente per le feste preferirei riposarmi vedendoci, magari snobordando su qualche bella pista innevata con soltanto i miei occhialoni da sole senza paura di sbagliare strada :mrgreen:
    Poi c'è da dire un'altra cosa, per 15 giorni non starò più sul forum :cry: naggia naggia, come farò? Vabbè insomma poi dopo recupero.
    Comunque visto che i visitatori cecati di questo forum sono parecchi vi terrò informati, per questa volta faccio da cavia, ma poi ogni informazione si paga :mrgreen: (Si vede che faccio pure il commerciante?)
    OK 2 informazioni gratuite ma poi non chiedetemi più niente, ci sono le controindicazioni ....... ci manchrebbe che non ci fossero ........ il dott. mi ha detto che sicuramente la sera i fari della macchina mi daranno fastidio, ma d'altra parte questo mi capita pure adesso, e mi ci sono abituato, la seconda e che ogni tanto durante la notte buia vedrò delle luci e non sarà qualche angelo che mi viene a trovare (am toc i bal :mrgreen: ) ma l'effetto dell'operazione e sarà una cosa persistente nel tempo. Io sono fortunato (diciamo così) dormo molto poco, quindi anche quell'effetto per me è neutralizzato.

5. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    umbembè hai le :exclaim: :exclaim: fumanti!!!

tanto toccherà anche a me prima o poi... :cry:

saremo anche noi tutti con te, ti faremo da angeli custodi, ma tranquillo che non ti verremo a svegliare di notte con con le lampeggiate delle nostre biemmine :biggrin:

grazie x le info, cavia ufficiale dei ciecatoni di bmwpassion! :wink:

6. zstarblue

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    buon intervento..facci sapere!!!!in ogni caso dura pochissimo!!!poi con il laser!!!è una passeggiata!!! :mrgreen:

7. dsoa

dsoa Secondo Pilota

958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Una pacca sulla spalla da parte mia Umbebe'...........

Forza e coraggio che la ...

Ciao

8. Umbebè

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Bene visto che l'argomento ha interessato parecchio vi allego una piccola descrizione su quanto mi faranno con l'operazione tipo PRK.
    Presa da un sito medico, ma corrisponde a quella dei documenti che ho in mano.
    La paura pervade ............. brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :redface:

La PRK o Cheratectomia Fotorefrattiva è una tecnica chirurgica in grado di ridurre o correggere i principali difetti visivi di lieve e media entità. La PRK si avvale del laser ad eccimeri per trattare direttamente gli strati più superficiali della cornea e si distingue per semplicità di esecuzione e per precisione del trattamento; l'emissione del raggio laser è totalmente guidata da un computer e controllata dal chirurgo. Lo scopo di questa metodica è quello di ridurre o eliminare definitivamente la dipendenza dagli occhiali o dalle lenti a contatto. Il trattamento viene eseguito ambulatorialmente, ha una durata di pochi minuti e richiede una anestesia che si avvale di qualche goccia di collirio. Il paziente viene fatto sdraiare e gli viene richiesto di fissare un punto luminoso per tutta la durata dell'intervento. Il chirurgo, avvalendosi del microscopio operatorio e del sistema computerizzato di controllo, esegue l'ablazione programmata modulando l'emissione laser. Alla fine dell'intervento, dopo instillazione di colliri antibiotici, viene applicata una lente a contatto morbida allo scopo di garantire una regolare cicatrizzazione. Durante tutto il periodo post-operatorio al paziente vengono prescritti dei colliri. A cicatrizzazione avvenuta verrà tolta la lente a contatto e proseguita la terapia con gocce. Fin dai primi minuti seguenti l'intervento l'occhio rimane aperto e, compatibilmente con qualche fastidio ed abbagliamento, è in grado di vedere. Il recupero visivo ottimale avverrà progressivamente nel tempo permettendo la ripresa delle comuni attività fin dai primi giorni. A pochi giorni dall'intervento si può eseguire il trattamento di PRK sull'altro occhio. L'assestamento definitivo, dipende dalla reazione cicatriziale e biologica individuale, viene progressivamente controllato dall'oculista e si completa normalmente entro due mesi.

9. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Unbebè in bocca al lupo per l'operazione.
    Io perfortuna ho 10/10 :cool:

10. Umbebè

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    RAGAZZIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lunedì sarò sotto i ferri :cry: Speriamo di rivederci :mrgreen: Che battutone.!!!!

11. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ti ho già detto come la penso! non pensare all'operazione ma pensa al dopo!

arrivi a casa, prendi gli occhiali, li butti nel cortile, prendi la macchina e ci passi sopra più e più volte :eek: :mrgreen: vedrai :eek: :mrgreen: che sensazione :razz:

12. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Io l'ho fatta un paio di anni fa, un'occhio è venuto bene mentre l''altro poco bene avedolo fatta una seconda volta. A me mancava 0.75 e senz'altro a te che manca molto sarà un successo.

13. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Gabri, tu dove ti 6 operato (nel senso di LOCALITA' :lol: :mrgreen: :lol: ) e con quale tecnica (Lasik o PRK) :question: :question:

14. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Umbebè dovrebbe già essere stato sotto i ferri ehm sotto il laser! magari domani lo chiamo che sento com'è andata, oggi mi sembra giusto lasciarlo riposare :rolleyes:

15. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Umbebè dovrebbe già essere stato sotto i ferri ehm sotto il laser! magari domani lo chiamo che sento com'è andata, oggi mi sembra giusto lasciarlo riposare :rolleyes:

16. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

17. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    se lo senti facci sapere come sta!

18. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ieri sera ho sentito Umbebè!

l'operazione è andata bene adesso è a casa al buio come un vampiro :lol:

adesso ci vede talmente bene che gli da fastidio la luce, però mi ha detto che al più presto tornerà dei nostri più carico di prima :mrgreen:

vi saluta TUTTI :mrgreen:

19. zstarblue

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    A Bologna con il Lasik, ma purtroppo il destro non è venuto bene e ora sono un po' astigmatico

Condividi questa Pagina