BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Corretto utilizzo cambio automatico | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Corretto utilizzo cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Liut766, 3 Novembre 2019.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! No, no, in realtà nella riaccensione da S&S non c’è alcun ‘roarrr’ e si assesta subito al minimo ;)
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.503
    20.018
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    a me da fastidio perchè è vero che il sistema non può capire la differenza tra una fermata in colonna ed una per aver rallentato ad un incrocio o svolta, ma mentre nella fermata in colonna, a meno che non sia di pochi secondi, lo posso apprezzare, sentire l'auto che si spegne e riaccende in velocità quando arrivo ad un incrocio o mentre faccio manovra, proprio non lo sopporto.
     
    A Gianluca3 piace questo elemento.
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.752
    20.977
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non credo nemmeno faccia bene al motore uno spegnimento-riaccensione immediato....
    Comunque lo montano solo per poter dichiarare un valore di emissioni leggermente inferiore.... si tratta di differenze microscopiche per singola vettura, ma nel calcolo della quota complessiva per ciascun produttore di automobili, tutto contribuisce.
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.503
    20.018
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    di sicuro non fa bene al motorino d'avviamento, che sarà probabilmente sovradimensionato per poter far fronte ad un numero maggiore di avviamenti, ma chiamato a lavorare molto più che su un'auto senza start e stop
     
  5. Liut766

    Liut766 Kartista

    111
    34
    3 Novembre 2019
    Campi Bisenzio
    Reputazione:
    119.585
    430i Gran Coupé
    Una domanda, magari banale.
    Quando guido ho ancora l'abitudine di tenere la mano destra sulla leva del cambio.
    Il pollice mi capita spesso in corrispondenza del tasto P.
    Esiste un meccanismo di protezione dalla pressione accidentale di questo tasto mentre si è in marcia, in pratica come previsto per il pulsante di accensione?
     
  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.503
    20.018
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    dovrebbe automaticamente escludersi a velocità superiore ai 5 KM/H
     
  7. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Risposta banale: i capisaldi della guida automatica sono piede sinistro ancorato al poggiapiede e mano destra vincolata al volante. Abbandona quindi quel vizio di tenere la mano sul cambio sul cambio, così come hai abbandonato l'abitudine di premere la frizione a fine frenata. Per un paio di giorni dovrai sforzarti, dal terzo sarà naturale.
    Ciao
     
    A Gianluca3 piace questo elemento.
  8. Liut766

    Liut766 Kartista

    111
    34
    3 Novembre 2019
    Campi Bisenzio
    Reputazione:
    119.585
    430i Gran Coupé
    Con la mano destra sul volante non riesco nemmeno ad andare dritto;)
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.503
    20.018
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    nemmeno io, a meno che non abbia tolto almeno la sx....^_^
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.752
    20.977
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Mia nonna guidava col piede sinistro appoggiato al pedale della frizione.... non vi dico le discussioni con i meccanici ogni volta che dovevano sistemare l'organo meccanico in questione ](*,)
     
  11. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    :haha
     

Condividi questa Pagina