io l'ho fatto pulire una settimana fà(sul 325ci)...appena ripresa dall'officina riscontrato il miglioramento della risposta alla pressione del gas... tu che tipo di problema hai?
Sono già due volte che me lo fanno cambiare in quasi 2 anni! Arriva il momento in cui inizia ad accendersi la spia di un guasto al motore e non riesce più a girare. La prima volta provano a pulire poi mi dicono di cambiare. L'ultima volta mi hanno suggerito di fare un aggiornamento del software della centralina,forse la colpa è sua.
L'ultima volta mi hanno suggerito di fare un aggiornamento del software della centralina,forse la colpa è sua.[/quote] questo te l'hanno detto in BMW?[/quote] Si certo.
Essendo i nuovi corpi farfallati "drive-by-wire", ovvero non c'è connessione meccanica tra il pedale dell'acceleratore e il corpo stesso ma è la centralina che quida i motori elettrici che comandano la farfalla, probabilmente è un problema da risolvere nella centralina, in quanto impulsi erronei da parte della stessa, o guai nel potenziometro del pedale (anch'esso potrebbe essere) genererebbero malfunzionamenti nel funzionamento della farfalla.
Quindi questo aggiornamento potrebbe davvero essere utile? Mi hanno detto che l'hanno fatto anche ad un altro cliente con lo stesso problema ed hanno risolto. Ultima osservazione: in questi giorni prima di avviare attendo lo spegnimento delle spie gialle,mi hanno riferito che questo opera un reset della suddetta valvola. In effetti per ora non ha dato più errori. Secondo voi c'entra qualcosa ?
Lo spegnimento delle spie di "errore-attenzione" sul cruscotto è conseguente all'avvenuto check-up che la centraline esegue sulle principali funzioni della vettura. In pratica ad avvenuto spegnimento se nessuna spia rimane accesa vuol dire che è tutto ok, a seguito di una breve ispezione da parte dell'OBD.