Corpi farfallati maggiorati per E30,E34,E36,E39,Z3!! | BMWpassion forum e blog
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Corpi farfallati maggiorati per E30,E34,E36,E39,Z3!!

Discussione in 'Segnalazione vendita auto BMW' iniziata da Bmw E34M50, 13 Marzo 2010.

  1. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
  2. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ma guarda che oggettini simpatici!

    Sarebbe bello capire, però, per che motorizzazioni sono queste farfalle.
     
  3. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Mi pare ci sia scritto!per le E34 vanno sugli M50 benzina,stessa cosa per gli E36!per le E30 bisogna provare a chiedere,ma già la foto della farfalla ti dice molto se sai come è fatta la tua e che diametro ha!:wink:
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non so se da sole facciano qualcosa.

    Il avevo cambiato sulla MGF il corpo farfallato da 48 in plastica a 52 in metallo (incluso TPS) e non era cambiato un tubazzo di niente.

    Forse se abbinato ad una rivisitazione della centralina... :-k
     
  5. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
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    19 Marzo 2009
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    33.989
    Bmw E34 520 24V
    A me ad esempio interesserebbe questa!:wink:

    [​IMG]

    E34 Big Bore Throttle Body

    Riot Racing 68mm Big Bore Throttle Body will gain up to 8whp (see dynopage). A new throttle plate made from aircraft grade aluminum is used to replace the stock heavy plate. The throttle arm is then machined to allow the most amount of air volume to enter the intake manifold as well as allowing the airflow to enter the manifold with less turbulence. More Details

    Applications: 06/1990-12/1995 (m50 engine)

    Price: $200.00 Options: Throttle Body Gasket
     
  6. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
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    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Si secondo me bisogna rimappare!io ho su anche i collettori di scarico,filtro e terminale!la farfalla del 520 è notoriamente strozzata rispetto a quella del 525i 192cv,quindi qualche cv lo si dovrebbe prendere accordando per bene la gestione elettronica alle varie modifiche!:wink:
     
  7. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    si esatto dipende tanto su che motore la monti... certi ce l'hanno dimensionata abbondante altri un po piu "giusta"
     
  8. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
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    2 Aprile 2006
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    22.605
    320i
    Sulla tua starebbe bene la farfalla di una 325...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2010
  9. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
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    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    post doppio, scusate.
     
  10. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
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    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    eh gia! pero son sicuro che il motore completo ci starebbe ancora meglio:mrgreen:
     
  11. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
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    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Eh, si, mi sa che hai proprio ragione...:mrgreen::mrgreen:
     
  12. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Intanto le farfallozze maggiorate ci sono!:wink:
     
  13. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

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    2 Aprile 2006
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    22.605
    320i
    E io ne sono molto felice!

    Prima o poi è un lavoro che dovrò fare anche io.

    Non appena avrò capito come adattare il tutto al mio comando acceleratore ovviamente.:mrgreen:
     
  14. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Si fa si fa!:biggrin:ricordo che ne avevamo anche già parlato!:wink:penso che puoi adattare i pezzi del comando acceleratore della tua farfalla su quella maggiorata senza nessun problema!:wink:
     
  15. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

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    2 Aprile 2006
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    22.605
    320i
    Si mi ricordo.:biggrin:

    Solo che se riesco a trovare qualcosa di già fatto o qualcuno che ha già risolto il problema, sono più contento.

    Prima di smontare e sperimentare, ci penso sempre 3000 volte!:mrgreen:

    Quella macchina è disgraziata, quando smonto, puntualmente si rompe qualcosa, giusto per ricordarmi che facevo meglio e non toccare!:lol::lol:
     
  16. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Mah..mi pareva che dovessi semplicemente trasferire i pezzi della tua farfalla su quella maggiorata!era una cosa plug & play mi pareva!dai dai che la fortuna aiuta gli audaci!:mrgreen:
     
  17. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
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    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Si, più o meno dai disegni di realoem eravamo arrivati a quella conclusione.

    Poi c'è da alesare un po' l'attacco sul collettore di aspirazione, ma è il secondo passo.

    Il mio terrore risiede nel dover smontare tutto quello che è attaccato alla valvola a farfalla, e di tubi e tubicini ce ne sono davvero molti.

    E' roba che sta lì da 26 anni ormai, e io so che appena allento una vite, qualcosa mi si polverizza in mano.:mrgreen:

    Là si dovrebbe smontare tutto, con le conseguenti polverizzazioni, e poi rimontare sostituendo ciò che è necessario.

    Ad averci il tempo!#-o

    Pensa che per riparare due altoparlanti e sostituire la stoffa che ricopre la cappelliera, ho la macchina smontata da dicembre!

    (girare con lamiera e altoparlanti a vista, priceless!:lol::lol:)

    A pasqua dovrei concludere però!:mrgreen:
     
  18. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Io farei così: ordinerei i tubicini vari che sono collegati alla farfalla originale e li metterei nuovi su quella maggiorata!così ti togli anche il pensiero di possibili future aspirazioni d'aria!mi angoscia un po dover alesare il foro sul collettore di aspirazione piuttosto..almeno il mio che è in plastica!l'idea che qualche frammento generato dalla rialesatura venga aspirato dal motore..:terror:fear
     

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