Appena ho scoperto sta pagina ho sbavato!!guardate che belle robe che vendono qui!!sembra anche roba buona e a prezzi umani!!le farfalle di aspirazione maggiorate per le nostre Nostalgic!!come vi sembrano?? http://images.google.it/imgres?imgu...N&rlz=1C1CHMB_itIT309IT309&ndsp=18&tbs=isch:1
Ma guarda che oggettini simpatici! Sarebbe bello capire, però, per che motorizzazioni sono queste farfalle.
Mi pare ci sia scritto!per le E34 vanno sugli M50 benzina,stessa cosa per gli E36!per le E30 bisogna provare a chiedere,ma già la foto della farfalla ti dice molto se sai come è fatta la tua e che diametro ha!:wink:
Non so se da sole facciano qualcosa. Il avevo cambiato sulla MGF il corpo farfallato da 48 in plastica a 52 in metallo (incluso TPS) e non era cambiato un tubazzo di niente. Forse se abbinato ad una rivisitazione della centralina...
A me ad esempio interesserebbe questa!:wink: E34 Big Bore Throttle Body Riot Racing 68mm Big Bore Throttle Body will gain up to 8whp (see dynopage). A new throttle plate made from aircraft grade aluminum is used to replace the stock heavy plate. The throttle arm is then machined to allow the most amount of air volume to enter the intake manifold as well as allowing the airflow to enter the manifold with less turbulence. More Details Applications: 06/1990-12/1995 (m50 engine) Price: $200.00 Options: Throttle Body Gasket
Si secondo me bisogna rimappare!io ho su anche i collettori di scarico,filtro e terminale!la farfalla del 520 è notoriamente strozzata rispetto a quella del 525i 192cv,quindi qualche cv lo si dovrebbe prendere accordando per bene la gestione elettronica alle varie modifiche!:wink:
si esatto dipende tanto su che motore la monti... certi ce l'hanno dimensionata abbondante altri un po piu "giusta"
E io ne sono molto felice! Prima o poi è un lavoro che dovrò fare anche io. Non appena avrò capito come adattare il tutto al mio comando acceleratore ovviamente.
Si fa si fa!ricordo che ne avevamo anche già parlato!:winkenso che puoi adattare i pezzi del comando acceleratore della tua farfalla su quella maggiorata senza nessun problema!:wink:
Si mi ricordo. Solo che se riesco a trovare qualcosa di già fatto o qualcuno che ha già risolto il problema, sono più contento. Prima di smontare e sperimentare, ci penso sempre 3000 volte! Quella macchina è disgraziata, quando smonto, puntualmente si rompe qualcosa, giusto per ricordarmi che facevo meglio e non toccare!
Mah..mi pareva che dovessi semplicemente trasferire i pezzi della tua farfalla su quella maggiorata!era una cosa plug & play mi pareva!dai dai che la fortuna aiuta gli audaci!
Si, più o meno dai disegni di realoem eravamo arrivati a quella conclusione. Poi c'è da alesare un po' l'attacco sul collettore di aspirazione, ma è il secondo passo. Il mio terrore risiede nel dover smontare tutto quello che è attaccato alla valvola a farfalla, e di tubi e tubicini ce ne sono davvero molti. E' roba che sta lì da 26 anni ormai, e io so che appena allento una vite, qualcosa mi si polverizza in mano. Là si dovrebbe smontare tutto, con le conseguenti polverizzazioni, e poi rimontare sostituendo ciò che è necessario. Ad averci il tempo! Pensa che per riparare due altoparlanti e sostituire la stoffa che ricopre la cappelliera, ho la macchina smontata da dicembre! (girare con lamiera e altoparlanti a vista, priceless!) A pasqua dovrei concludere però!
Io farei così: ordinerei i tubicini vari che sono collegati alla farfalla originale e li metterei nuovi su quella maggiorata!così ti togli anche il pensiero di possibili future aspirazioni d'aria!mi angoscia un po dover alesare il foro sul collettore di aspirazione piuttosto..almeno il mio che è in plastica!l'idea che qualche frammento generato dalla rialesatura venga aspirato dal motore..