la mia 1 monta la cornice chrome (che poi chrome non è) che sul bianco non mi fa impazzire. Se volessi sostituirla con una nera (shadow line) qcuno sa dirmi se è un lavoro complicato e quanto costa la coppia come ricambio? Qualcuno l'ha sostituita? O vuole scambiarla con la mia chrome?
goshh e' un operazione decisamente complicata.... e il cambio in post vendita mi par aver letto in un qualche thread aver costi proibitivi nell'ordine di 700/800 euro... una pazzia insomma non so se sia possibile verniciarla.. ma mi sa sempre di intervento posticcio
grazie! ma veramente dici? E xk costerebbero così tanto? O è anche difficile smontaggio e rimontaggio? Forse la migliore soluzione potrebbe essere quella di fare uno scambio con chi vuole il colore diverso dal suo..
Potrebbe essere bella e originale. A me non piace la shadow line, perchè imho sembra un pezzo di plastica, mentre la chrome mi piace sia sul chiaro che sullo scuro. Però posso capirti, ed un compromesso potrebbe essere un cromato scuro. Oppure verniciato (con vernice automobilistica metallizzata) in grigio scuro, tipo lo sparkling.
Ciao pierbmw! ..sono capitato sul tuo post per sbaglio e ti risp molto volentieri perchè anch'io mi ero interessato per quest'argomento. La mia 1er (E81) è grigio scuro, modello attiva, quindi senza chrome line per le cornici dei finestrini ed ero andato in conce per chiedere un preventivo per l'intera sostituzione della shadow con la chrome..questi i prezzi (ovviam della chrome line..ma non penso che quelli della linea shadow cambino di molto...): listello sx telaio tetto (gocciolatotio,ovvero la cornice lunga): 175.92 iuros listello dx telaio tetto (gocciolatotio,ovvero la cornice lunga): 175.92 copertura canale esterno porta anteriore sx (profilo finestrino ant): 28.86 copertura canale esterno porta anteriore dx (profilo finestrino ant): 28.86 listello vetro laterale anteriore sx (profilo finestrino post): 79.46 listello vetro laterale anteriore dx (profilo finestrino post): 79.46 clip listello telaio tetto (non mi ricordo + bene..ma ci deve andare!): 13.92 TOTALE al netto: 585.76 a cui si aggiungono 117.13 per imposta sul valore aggiunto...prezzo finale dei componenti: 702.89 iuros..a cui ovviamente verà aggiunto il montaggio (il quale si dovrebbe aggirare sui 100-150 euro..sempre in conce). Io sinc, quando ero andato a chiedere per il preventivo, pensavo che i pezzi costassero di meno..decisamente di meno..! ..tu saresti sempre intenzionato a scambiarli con chi ha la shadow??
cornice scusami io ho una 118 con il bordo dei finestrini..(scusa l'ignoranza)e mi piacerrebe averli cromati...tu intendevi questo come scambio..? o i tuoi bordini sono diversi ancora dal nero... grazie Rickoo