corna

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da ministyle, 8 Febbraio 2008.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    "IL VERO SFIGATO è colui che tradisce la propria moglie o il proprio marito."

Premesso che non ricordo di aver tradito una partner, il mio intervento era solo rivolto alla parte di intervento che ho riportato sopra.

Tutti i giorni si vedono e sentono persone che parlano di amore infinitamente misericordioso, poi nei fatti elargiscono solo condanne senza appello. La frase virgolettata ricorda ciò; è una provocazione la mia, ma fatta con amicizia, per riflettere insieme.

:wink:

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bell'intervento.
    E non poteva che venire da te o da pochi altri.
    Hai ragione: parlo di amore infinitamente misericordioso, e poi spesso elargisco condanne senza appello.
    Ma l'inferno sarà così: una condanna senza appello.
    E tradire la propria moglie (tanto più se si è giurato amore eterno davanti a Dio) è una condanna senza appello.
    Purtroppo, non sono perfetto ed i miei limiti, a volte, mi portan a scadere nel giudizio.
    Cmq, lo penso veramente: tradire la propria moglie o il proprio marito è una delle cose più vergognose che si possa fare su questa terra.

Senza rancore.

3. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La fede che hai sposato presente delle contraddizioni insanabili, questa è la sola verità.

Non sei perfetto perchè nessuno lo è; sei umano, sono gli insegnamenti di alcune religioni che non lo sono.

Ci sono persone che credono che l'amore non sia legato alla fedeltà, e sanno amare a volte molto più di noi: lo trovi vergognoso? La mancanza di amore è il vero vuoto, ma giudicarla non aiuta a cambiare le cose.

Con amicizia

4. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    E' una tua idea questa.Sai che non la condivido.

Gli umani sono la cosa più vicina alla perfezione che esista, essendo gli stessi stati creati ad immagine e somiglianza di Dio.

Si. A cosa è legato il loro l'amore?

Ma certo.

5. ///Power

///Power Secondo Pilota

554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Molte persone vanno al matrimonio solo x far credere a se stessi che si è cresciuti, ma in realtà non è così xchè dopo alcuni anni si lasciano, fanno quel grande passo anche solo x dimostrare alle persone che conoscono che loro sn più maturi, ma poi il risultato è sempre lo stesso.

Si iniza a tradire xchè si capisce che l'altra persona non dà più le attenzioni richieste, e allora cosa si fà? Appena si trova la persona che riesce a dare emozioni uguali, ecco che li avviene il tradimento...

Non sò come posso reputarmi se diverso o uguale, ma da quello che vedono i miei occhi, capisco che se si è sempre + gentili non ri conclude mai nulla...

6. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    sul primo pezzo ti quoto. da qui nn ho capito.:-k

7. ///Power

///Power Secondo Pilota

554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Nel senso che vedo ragazzi di qlc anno più giovane di me che dà una considerazione alle ragazze pari a 0, e loro sempre + dietro....Io che così non sò comportarmi vedo che non gli interesso x niente, praticamente non vengono stimolate....

8. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    vivaDio, nn gradirai mica essere inseguito da una deficente? :razz:

9. ///Power

///Power Secondo Pilota

554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    No quello no, xò ad esser gentili e bravi = la prendi nel c@@o....tutto qui...

10. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    no dai, a me piace pensare che tu abbia incontrato persone che rispetto tue vedute sono forse più superficiali, o cmq non sono pronte al genere di rapporto verso il quale tu ti senti pronto.
    L'età nn dice molto, ma quasi sempre abbastanza.:wink:

11. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Un IMHO non ci sarebbe stato male:wink:

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' sottointeso, come era sottointeso nell'intervento di Head.

Puoi sempre dimostrare il contrario se credi; l'evidenza è predicare amore e comprensione, applicare odio e intolleranza.

Come tutte le religioni collettive è rigida e assolutista, e distrugge l'amor proprio delle persone che la sposano. Quale padre infinitamente buono avrebbe il coraggio di proporci una cosa del genere?

13. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    MEEEEEEEEEEEEE CHE SOOO TUTTE STE CHIACCHEREEEEEEEEE :D :D :D

il vero sfigato è chi non ha una BMW..PUNTO (non fiat!! :D )! :D :D

14. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Alex, sei completamente fuori strada.
    Detto francamente: mi da fastadio che parli in questo modo e getti ***** sulla mia religione ed il mio credo.
    Potrei allo stesso modo dire che stai raccontando una marea di stronzate, ma non lo farò ( e sai che non lo farò ), perchè cmq, nel discorso della fedeltà, anche alcune tue riflessioni mi trovano in accordo.

15. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    head dalla tua firma deduco che sei Testimone di Geova o sbaglio? io ho mia cognata che è testimoe di geova :D

cmq volevo esortare tutti a calmarvi,tradire o no non è questione di scelte religiose o altro..alex cmq a mio parere stai giudicando una persona senza nemmeno conoscerla..ognuno può avere un suo principio ed un suo credo..e noi chi siamo x criticare o giudicare?

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se credi che dica un sacco di stron+ate può dirlo, non mi offendo affatto.

Se ti turba qualcosa di quello che dico è solo perchè riconosci che c'è della verità, altrimenti non ti toccherebbe.

Non mi spaventa il confronto, e grazie a Dio c'è libertà di espressione

17. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    In questo caso SI, lo penso.
    Non mi turba, mi infastidisce proprio. In quel che dici, IO dico che non c'è nulla di vero.
    Si, l'hai detto: grazie a Dio. Esprimermi ed esprimerti è stato un regalo di di nostro Dio.

18. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Io "testimone di Genova"?

:haha:haha:haha:haha:haha

Nemmeno per scherzo.:wink:

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non occorre delegare la propria coscienza ai giudizi dalla Chiesa per credere in Dio. Anche perchè come stron+ate mi batte alla grande.

Chiudiamo l'OT però, magari ne parliamo davanti a una birra :wink:

20. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    e allora xkè sta disputa sulla religione?non capisco

Condividi questa Pagina