corna

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da ministyle, 8 Febbraio 2008.

1. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...almeno una lei ce l'hai ](*,)

2. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    aggiungo che con gli anni ho imparato a nn pretendere "l'infinito" da un rapporto ma che piccole (e sottolineo piccole) "screpolature quotidiane" possono solo renderlo meno piatto e piu vivo.
    Si sa l'uomo come la donna e' istintivamente un animale e nn bisogna troppo credere a chi dice che e' sbagliato anche solo poter pensare ad un'altra/o(ovvio a livello sessuale)Una piccola divagazione a livello di pensiero ci può stare.
    Aggiungo anche che nei secoli movimenti, la chiesa in primis, ci hanno imposto regole di vita e di etica che vanno contro i nostri istinti primordiali troppo categoricamente...
    Ihmo la prima regola da seguire in un rapporto e' mantenere il reciproco rispetto tra i partner, ovviamente da coniugare con l'amore e la passione, ed infine la fedeltà.
    NN ho mai creduto alla famigliola troppo felice che si giura eterno amore e che dice di amarsi ancora dopo anni come nei primi istanti del rapporto.
    l'inizio di un rapporto felice e' l'innamoramento, ma quando questo va calando quello che rimane a mantenere viva la passione, tra alti e bassi che siano, nn e' nient'altro che vero amore.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2008
  3. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    secondo me e' la coda un po' anni '80 che ti frega....proporrei un taglio innovativo e un look piu attuale....allora si che le squinzie dovrai buttarle fuori dai finestrini!!!!:lol::wink:
    Scherzo ovviamente!:mrgreen:

4. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...ci stiamo lavorando :biggrin:

5. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    basta che nn mi fai il riporto alla schifani...poi tutto va bene....:wink:

6. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...no, tranquillo :mrgreen:

7. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    in una parola........(per chi la sa)
    AGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR SPRZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

8. ministyle

ministyle Collaudatore

266
    46
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.262
    mini one diesel
    Sei sempre il solito maiale....#-o#-o

9. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    però ti piaccio.....hahahahah#-o

10. ministyle

ministyle Collaudatore

266
    46
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.262
    mini one diesel
    Certo mi piace anche questo tuo lato....:mrgreen:

11. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

:haha :haha

che brodo!!!!! :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :popcorn:

13. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

:serenata

ragazzi, noi si va! Vi lasciamo soli! :wink:

14. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    grande enri....subito a usare le parole giuste!!!! =D>=D>

15. skiteach

skiteach Collaudatore

400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    Mah ! Il tradimento........ci sarebbe da scrivere per ore ma se parliamo di tradimento fisico non credo di avere molto da dire.
    Si fa una scelta e come tutte le scelte sarebbe da persone affidabili, serie e mature rispettarla; da una parte non siamo costretti da nessuno a legarci sentimentalmente ad un'altra persona ma dall'altra nessuno appartiene a nessuno quidi vedo il tradimento fisico più come uno svilimento della propria persona che una mancanza di rispetto verso l'altro.
    C'è da aggiungere che l'uomo vive il sesso in modo completamente differente rispetto alla donna poichè, nella stragrande maggioranza dei casi, quest'ultima non riesce a scindere il sesso dal sentimento.
    Per portare un esempio, sono convinto che una donna veramente innamorata potrebbe trovarsi davanti all'uomo più bello e più intrigante del mondo ma difficilmente riuscirebbe a concedersi anche se sapesse che non verrebbe rifiutata; l'uomo, invece, per quanto innamorato sia, se avesse l'occasione di finire sotto le coperte con una strafiga non credo ci penserebbe due volte.
    Una donna intelligente vive il sesso in maniera molto più cerebrale rispetto ad un uomo e viene attratta più che dalle caratteristiche somatiche - che comunque hanno la loro importanza - da tante altre peculiarità (leggi charme, simpatia, ironia, cultura e quant'altro); l'uomo, in linea di massima, se ne fotte se la sua "preda" è simpatica (non deve mica ammazzarsi dalle risate mentre tromba), colta (mica trombano in latino) etc etc......basta che abbia un bel culo, tette fantastiche e sia maiala.
    Per concludere, mentre l'uomo, anche se innamorato, è più incline al tradimento fisico, la donna ha bisogno di altri stimoli che non siano squisitamente sessuali. Se una donna tradisce vuol dire che non è innamorata o meglio non lo è più mentre se è l'uomo a tradire, non è detto.

16. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uau...che thread che mi ero perso.

Non mi sembra che nessuno abbia esplicitato il significato delle corna.

Pensate che ha origini antichissime se ne parla sia nella bibbia che in alcuni testi greci, ed è riferito ovviamente al gesto della mano.

Le corna ovviamente significano "tradimento" e solo nel medioevo, il gesto ha avuto anche un significato scaramantico.

Quindi mettere le corna in testa a qualcuno significa tradirlo.

Ma tradire che significa?

Imho, ci sono due tipi di relazioni extra-coniugali (nell'accezione più larga): il tradimento ed i rapporti sessuali.

Il fatto di associare le relazioni extra-coniugali di tipo sessuale al tradimento è puramente di derivazione cattolica e particolarmente sentita più si avvicina, geograficamente, a Roma.

Nei paesi del nord europa ad esempio il rapporto sessuale al di fuori della coppia non è considerato tradimento.

In effetti se ci pensate, tradire, significa venire meno ad un patto di fiducia reciproca, fatto di rispetto, condivisione di obiettivi e sentimenti.

Il sesso invece è un fatto meccanico, sprigionato da uno stimolo ormonale, e che culmina con un'intesa chimica fatta di condiscendenza di odori, aspetto fisico e feeling apparente, che autorizza gli individui ad accoppiarsi.

Il tradimento sessuale diventa tale nel momento in cui il proprio partner lo ritiene un vero e proprio atto di sfiducia, entrambi erano a conoscenza che la fedeltà sessuale faceva parte del patto di fiducia reciproca, patto non scritto ma intrinseco del livello culturale della coppia.

Questo è tutto in linea generale, ora viene cosa ne penso io.

Nella mia vita ho tradito tutte le mie donne, poi a 19 anni ho incontrato la donna definitiva e me la sono sposata.

Quando incontri il partner giusto il tradimento non viene preso minimamente in considerazione, dapprima perchè sei totalmente soddisfatto anche sessualmente, poi dopo 20 anni, i figli ed un'attrazione fisica sempre meno preponderante, la fedeltà diventa una questione di principio e di rispetto verso la tua amata.

Qualcuno diceva che è da repressi avere dei desideri verso altre donne e non appagarli per questioni etiche.

In realtà l'etica fa parte del nostro bagaglio culturale e quando tradisci stai innanzittutto tradendo i tuoi principi e valori, sarai quindi meno represso sessualmente ma puoi innescare un depressione o un'insaziabile voglia di continuare a tradire, poi si sa le bugie hanno le gambe corte ed il patto con il diavolo esigerebbe la sua vittima.

Per me il sesso è sempre stato un gioco e come tale non gli ho mai dato un'importanza etica, ciò non toglie che mia moglie possa pensarla in maniera opposta.

Viceversa per me è sempre stata un'esigenza fisica e non è detto che questo valga anche per il proprio partner.

Quando si è in questa situazione bisogna non temere di parlarne, cercando di affrontare la situazione e di trovare un punto in comune.

Attenzione, non significa obbligare il proprio partner a fare qualcosa della quale non se ne ha voglia, tutti abbiamo bisogno di fare sesso per regolare l'equilibrio dei nostri ormoni, quando non si sente l'esigenza di fare sesso, in realtà stiamo solo manifestando una pigrizia mentale.

Pigrizia significa egoismo e quindi significa venir meno ad una delle componenti principali del patto di fedeltà: il rispetto reciproco.

Il partner pigro di conseguenza sarà maggiormente disposto a passare sopra ai tradimenti sessuali del proprio compagno/a pur di rimanere nella propria astenia.

Paradossalmente fra i due componenti della coppia, è quello che tradisce sessualmente che vuole più bene all'altro, ad egli spetta l'onere di avere rapporti intimi, spesso molto coinvolgenti e resistere alle tentazioni di infrangere il patto più importante, quello della fedeltà sentimentale.

Attenzione però, rispetto significa anche rispetto morale, e la società in cui viviamo impone il tradimento, anche e solo fisico come non etico, in caso quindi di una sbandata sessuale è fodamentale che nessuno ne venga a conoscenza compreso il proprio partner, tanto non vi preoccupate lei/lui lo capiranno prima o poi.

Non fatevi illusioni, IMHO, non c'è differenza fra tradimento femminile e maschile, le donne hanno le stesse esigenze sessuali degli uomini, a volte represse socialmente da culture religiose (i Mussulmani lapidano le donne che tradiscono e stringono le mani agli uomini).

E come capita per gli uomini, ci sono donne che ne possono fare a meno e donne che hanno un'esigenza vera e propria.

Purtroppo non esiste il solo tradimento sessuale, spesso il tradimento nasce da un nostro squilibrio mentale, ed altrettanto spesso questo squilibrio non dipende da chi ci sta vicino, ma da fattori esterni, come la mancanza di autostima dovuta ad un insuccesso lavorativo o da un eccesso di successo che ci fa sentire inadeguati ai nuovi cambiamenti.

Allora volete conoscere il segreto di un uomo che ha cambiato radicalmente il suo comportamento infedele?

Tanto amore e tanta autocritica, quando ti accorgi che nel tempo fai di tutto per migliorarti e far sentire sempre meglio la persona che ti è accanto e che in questo sforzo sei ampiamente ricambiato, non importa il risultato finale, siamo uomini imperfetti, ma il solo provarci con tutte le proprie forze rende saldo quel patto fatto 20 anni prima.

Adesso lapidatemi:mrgreen:... se non altro per la lunghezza del post.:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2008
  17. Pilotolo

Pilotolo Amministratore Delegato BMW

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    pà hai fatto la tesi di laurea con questo???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, ho fatto la tesi di matrimonio.:mrgreen:

19. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    GRANDE VERITA'!!!! =D>=D>

TI SEMBRA POCO? :mrgreen::mrgreen:

20. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Putroppo non sono d'accordo, fatele abbassare le sue difese morali con alcool e/o droga (intendo leggera...eh, non fraintendiamo) e ne riparliamo.

Condividi questa Pagina