Copio/incollo da idam: "Ciao, una riflessione dalla lettura dell'ultimo numero di 4R: non so se la categoria è esattamente la stessa, ma in termini di voto assoluto nelle prove su strada dello stesso numero la Kia cee'd supera ai punti la Toyota Auris. Di poco (mi sembra 2-3 punti, non l'ho sotto mano), ma la supera. Indipendentemente dal punteggio che, come sempre, lascia il tempo che trova (il vantaggio è probabilmente merito delle 5 stelle d'oro assegnate alla Kia per i 7 anni di garanzia, mentre Toyota fa marcia indietro con 3), colpisce tra le righe il giudizio positivo in parecchie voci che riguardano la Kia, dalla tenuta di strada a sterzo e freni, dall'assemblaggio alla finitura complessiva, certamente superiore sulla Toyota ma non poi così distante. A Ginevra sono salito sulla nuova i30, disegnata in 1er style e costruita in Europa, e francamente mi sembra che il gap con europee e giapponesi, almeno "staticamente", sia ormai colmato; sabato scorso ero sulla Sante Fe di un amico e, possa piacere o meno, l'auto sembra proprio di sostanza, e stracarica di optionals a parità di prezzo con le concorrenti. Qualche tempo fa Toyota aveva dichiarato di non temere tanto GM tra i colossi dell'auto, ma Hyundai. Che ne pensate?" Vostro parere?
abbiamo in azienda una hyundai tucson, che uso spesso (mio malgrado): imho le europee possono ancora stare tranquille...
Il Tucson appartiene alla precedente generazione delle vetture coreane. Questo è l'interno di un Tucson: Questo di un Santa Fe che appartiene alla nuova generazione: La qualità è sensibilmente migliorata