http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/corea-stragi-massa/1.html non c'è colore nè nazione. destra, sinistra, rossi, neri. hanno fatto schifo tutti.
Queste immagini sono della guerra tra il regime Sovietico (che appoggiava il dittatore Comunista Nordcoreano Kim Il-Sung) e le truppe americane che appoggiavano l'indipendenza Sudcoreana. La Corea del Sud è sempre stata contro il regime della Corea del Nord, che è tutt'ora uno dei regimi (se non IL regime) dittatoriale più rigido del mondo.
ogni località del mondo nasconde le sue vergogna. L'uomo parrebbe troppo debole per non cadere nella provocazione del voler prevaricare sul suo simile, per puro antagonismo. Che lo faccia in modo barbaro e diretto o cinico premeditato il discorso non cambia. Resta per come la penso io un indegno, rispetto il regno animale. Dove l'istinto di per se mosso da una ragione meno sviluppata, conduce senza dubbi ad un più corretto e giustificato equilibrio tra le sorti. Meno male che secondo la bibbia, l'uomo avrebbe dovuto dominare il regno animale. Oggi vi è senzaltro maggior probabilità di riscontrare umanità e sincerità nello sguardo spensierato di un qualunque canide, rispetto lo scruto di un ipocrita che si spaccia per persona, conoscente o amico, ma che saprà guidare suoi istinti se per comodo.