ciao a tutti ieri più troppo ho parcheggiato la pupa sotto il sole terribile, più troppo mentre vado per aprire la portiera guidatore sento uno scatto all'interno non facendomi aprire la portiera, ho dovuto aprire prima i finestrini, ed ho aperto dalla maniglia che sta all'interno. oggi ho smontato il tutto ed ho trovato il cordino di acciaio con il capocorda spezzato, (tipo quello dei freni della bici), mi serviva sapere dove posso comprare il cordino più la guaina dove alloggia il cordino inoltre la guaina ha un pezzo di plastica giallo che blocca il tutto alla maniglia esterna. Sono stato in conc ma mi hanno detto che devo comprare tutta la maniglia che costa un botto... dopo ho saputo che si può comprare solo il cordino che comprende cordino+guaina insieme 6 euro ma non è più disponibile, qualcuno può aiutarmi a reperirlo anche di seconda mano vabbene. grazie
Ciao, a me e' successo e ho dovuto comprare tutta la maniglia... Costava meno di 100 euro ma non ricordo esattamente quanto... Il piu' e' stato montarlo... Volevo quasi togliere il vetro ma poi ce l'ho fatta senza smontarlo del tutto anche se mi pare che delle viti che sorreggono il vetro le avevo tolte per poterlo muovere... Ricordo che ci ho messo due ore... E a meta' lavoro mi stavo per arrendere... Ora non ricordo piu i dettagli perche e' successo un anno fa... A me si era rotto un fermo che permetteva alla corda di lavorare e la maniglia andava a vuoto...
Sii proprio quello che si è rotto alla mia infatti la maniglia adesso e libera, cmq io già levato il pezzo rotto o smontato il tutto ed rimondato senza il cordino tanto è rotto , con quello mi sono recato in conc bmw dove mi hanno detto che il ricambio era disponibile in breve tempo, poi mi hanno hanno chiamato dicendomi che non riescono ad averlo, ora sto vedendo se qualcuno mi sa dire se si trova anche usato datoche ho pensato anche a delle modifiche ma non si può fare proprio nulla il cordino va in una guaina e dopo va pressato il capocorda che si è spezzato quindi serve cordino+guaina alloggio.... maaaaahhhhhh
In piu' di 10 anni di e46 alla concessionaria Bmw di Lugano non è mai successo che si rompesse quello che si è rotto a noi :-) Quando sono andato li dal mio amico a chiedere che pezzi dovevo cambiare si è messo a ridere dicendomi che ero il primo che acquistava quel pezzo... :-)
rilassati dopo un pò di anni si è rotta a me in calabria però. Solo che non sono disposto a compare tutta lam maniglia per colpa di quel cordino di 50 centesimi, eppur credo si deve trovare in commercio o da uno sfasciacarrozze!!!
si sicuramente se trovi una e46 da uno rottamaio lo potrai portar via per pochi soldi... Anche se a volte non vogliono vendere solo piccoli pezzi... Magari vuole venderti la portiera intera :-) Prova magari a vedere anche su ebay se c'ü qualche e46 distrutta e gli chiedi se ti manda il pezzo che cerchi...