ciao, esiste qualcosa per la e89 per coprire quelle orrende guide di metallo nero sul pavimento dei sedili? ho trovato qualcosa di simile ma è per la serie 1 http://www.ebay.it/itm/261840497819?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Ovviamente non si puo' mettere assolutamente nulla. Ragiona, questo rivestimento e' laterale centrale, non puo' assolutamente esistere su nessuna auto ne' davanti ne' dietro sulla guida, altrimenti il sedile non potrebbe piu' scorrere sul binario !!! E se poi lo tiri avanti ti ritroveresti sto' coso che sporge oltre la guida in fuori rompendo le scatole. Ma come fai a vedere le guide? Sono talmente in basso sulla z4 che devi proprio infilare la testa dentro per vederle, si vedono sulle altre auto che hanno i sedili piu' alti.
immaginavo che non ci fosse nulla ma non si sa mai, magari esiste qualche clip universale di plastica che lo copre, comunque secondo me si vedono abbastanza se trovo qualcosa per coprirle lo compro!
A me la seduta pare identica a tutti i modelli elencati nel link, quindi le serie E8x E9x ed F25 F26 .. Io farei la prova, attenzione però: prendile in conce che costano all'incirca 3€ l'una .
Sei assolutamente nel giusto tanto e' vero che io ho una piastrina appena sotto il bullone di tenuta del sedile che addirittura e' diventata leggermente ruggine, forse il proprietario precedente ha preso qualche pioggia di troppo. Lascia stare Husky, lui alcuni problemi li vede altri, nemmeno per il cavolo. Meno male che ora guida una Punto cosi ora ha ....solo problemi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cristiano
Si, ho problemi con quelli lenti sulla z4 che van piano in curva :wink: Ripeto, quel coso e' sicuramente laterale al sedile, non puoi metterlo come copertura sulla guida. Non ha senso, qui si tratta di ragionare. Se copri la guida davanti, poi come sposti il sedile? Resterebbe bloccato !!! E se anche la copertura si dovesse muovere insieme al sedile, se lo spingi avanti, la guida sarebbe coperta dal sedile e quindi il coperchio di plastica coprente sporgerebbe in fuori rispetto al sedile di molti cm dando fastidio. Basta usare la testa, io guardo tutto meglio di tutti voi, ma se una cosa non si puo' fare e non ha senso, meglio evitare. Se poi pensi di lasciare il sedile fermo senza muoverlo, basta un po' di ingegno per creare una copertura, non ci vuole una scienza infusa per coprire una guida. Ovviamente deve essere una cosa rimovibile facilmente se il sedile va spostato. Se ad esempio portate la macchina in officina e per spostarla devono muovere il sedile, sta' roba darebbe fastidio. Nulla toglie che per pochi euro tanto vale pigliare sto' robo che hai linkato e provare, la guida sedile e' uguale su tutti i modelli. Mal che vada tagli un pezzo e usi solo quello che ti serve come coperchio davanti, se per te e' un problema sta' guida spendi 35euro e prova.
ho provato infatti a coprirla da solo con un pezzo di plastica tagliato da me, ma il risultato non mi è piaciuto, non mi interessa molto se il sedile non si può spostare tanto la guido solo io ed il sedile non viene mai spostato. Comunque secondo me è possibile coprirla e riuscire anche a fare muovere il sedile e le soluzioni sarebbero due: o attacchi la copertura alla guida superiore così puoi spostare il sedile ma sporgerebbe se spostato troppo in avanti (ma se non si sposta spesso chi se ne importa) oppure fare una copertura che messa nella guida inferiore si vada ad incastrare al buco della guida superiore, così sarebbe sufficentemente coperta, si potrebbe muovere il sedile e non sporgerebbe. Sarebbero tutte soluzioni artigianali se ci fosse qualcosa di precostruito e magari originale che sfruttasse il "progetto" che ho scritto sarebbe ovviamente meglio
Posto che come hai capito benissimo non e' facile fare qualcosa di artigianale perfetto, se quel pezzo pronto e' fatto per coprire la guida, secondo me andra' bene anche per la tua o al massimo lo adatti. Piu' facile adattare un pezzo pronto esteticamente migliore, che crearne uno ex novo. Per 35euro puoi tentare, non butti via una cifra alta se non serve, ma trovi la soluzione se invece va bene. E se va bene poi Cristiano ti paga da bere perche' copiera' la tua soluzione per la sua auto :wink:
alla fine ho risolto parzialmente verniciano di nero il bullone e la piastrina sotto, il risultato non è male..
Non era mica gia' tutto nero? Dimenticavo, quanto sei alto? Io 170cm e le guide non erano mai a vista coperte dal sedile, magari sei molto alto o sbagli posizione di guida tenendo le gambe completamente allungate. Non andrebbe bene, e' una posizione sbagliata in quanto si usa solo la caviglia per premere i pedali, quindi si fa piu' fatica, si applica meno forza frenante, e' meno rapida l'esecuzione di frenata e uso frizione allungando i tempi di cambiata con cambio manuale. Tenendo la gamba un po' piegata invece si usa anche la forza della gamba, con tempi di esecuzione piu' rapidi e meno affaticamento, quindi maggior sicurezza e migliori prestazioni nella guida sportiva.