scusate desiderei coprire il finale della marmitta del 530i e39 dove posso trovarlo cromato ,e dato che' curvo e difficile trovarlo vi ringrazio se qualcuno di voi a risolto il problema grazie un saluto a tutti voi
il finale della marmitta? cioè il tubo di scappamento? il pezzo che fuoriesce dal paraurti? se intendi quello e hai un 530i (quindi a benzina) come fai ad averlo curvo??? i modelli benzina hanno tutti il terminale dritto! Non è che in occasione di una precedente sostituzione della marmitta hanno messo sotto quella del diesel???
Mica vero che i modelli a benzina hanno tutti il terminale dritto,purtroppo...Io ho un 530i berlina e come tutte le versioni BERLINA a benzina dell' e39, dal 520i (ho anche questa versione) al 540i incluso ha il terminale curvo.In realta' solo le versioni TOURING a benzina hanno il terminale dritto mentre quelle a benzina ma BERLINE hanno quell'osceno terminale ricurvo come le versioni a gasolio Il terminale curvo e' una delle pochissime cose (forse l'unica) che non ho mai digerito nella e39, anche se forse l'avranno fatto cosi' per non sporcare con i gas di scarico il fanale posteriore oppure per chissa' quale arcano motivo... rimpiango il terminale a doppio scarico diritto di serie della mia ex e34 525 ix.
Piccolo suggerimento:se possiedi una berlina sarebbe molto meglio montarci un terminale tipo supersprint diritto (li fanno compatibili con il paraurti di serie per cui non occorre tagliarlo o modificarlo) piuttosto che un accessorio che non farebbe altro che dare maggior risalto alla pipetta ricurva di serie che suppongo a te non piaccia.
Ma per curvo che intendete?? io ho un pezzo unico di forma Ellittica e dritto... non ho niente che guarda verso il basso è proprio dritto..
boh io sapevo che erano tutti dritti sul benzina visto che il benzina non emettendo particolato come il diesel non ha bisogno del terminale ricurvo perche non sporca il fanale e il paraurti. Ma ammesso che le berline lo hanno ricurvo non si spiega comunque perchè vi è differenza tra touring e berlina....
io ce l'ho dritto.. e cmq ti assicuro che sporca e non poco... se facessi una foto ora del bagagliaio della macchina non vedresti differenza tra il grigio della carrozzeria e il grigio che c'è sui fanali...
Appunto perche' sporca comunque il fanale sn. con i vapori di scarico nelle versioni berlina a benzina hanno fatto il terminale ricurvo mentre non so perche ' ma nelle versioni benzina touring lo hanno fatto dritto per questo non lo sapevate avendo voi due entrambi la versione touring, ma io che ne ho due di e39 berlina e a benzina vi assicuro che il terminale lo hanno ricurvo. Ripeto sporco o non sporco a me il terminale ricurvo non e' mai piaciuto
Ti diro', a volte guardando il posteriore della macchina riesco persino a farmelo piacere anch'io ma altre volte penso che un terminale diritto magari doppio e di dimensioni non esagerate male non ci starebbe stato.
non so nella vostra....ma nella mia lo scarico non si vede! non c'è neanche il taglio nel paraurti ne si vede la pancia della marmitta è nascosto dietro! penso proprio che sia una cosa molto ELEGANTE....nessun'altra auto è cosi! è cosi' brutto vedere lo scarico (a meno che non sia doppio come l'M5) guardate nelle mie foto e confermate se è cosi la vostra
Il terminale nelle berline più che curvo lo definirei tendenzialmente nascosto dal paraurti, in un periodo storico dell'auto in cui andava di moda non mostrarlo (ricordo tra l'altro le Punto, Golf IV, Audi A3 e molte altre)
la cosa brutta di molte auto attuali è che hanno il paraurti alto dietro che oltre a mostrare il terminale scopre anche la pancia della marmitta (bruttissima da vedere)
Come ha precisato ulteriormente Spadiz in effetti il terminale delle e39 oltre ad essere ricurvo nelle versioni berlina e' sostanzialmente nascosto tuttavia io dico che se ben fatto e proporzionato il terminale aggiunge un tocco di sportivita' in piu' che ad una berlina, altrimenti sin troppo elegante come l'e39, certo non guasta.Ribadisco che sulla mia ex e34 525ix del '95 era montato un terminale originale a doppio scarico in acciaio inossidabile i cui fori erano tagliati in senso obliquo ed erano secondo me molto belli in quanto facevano sembrare l'auto molto piu' aggressiva.Anche le versioni 530i e 540i della e34 avevano lo stesso terminale.Forse io sono abituato da sempre a vedere spuntare lo scarico e se non lo vedo mi sembra che all'auto manchi qualcosa.Infatti tale soluzione mi sembra simile alla maniglia dello sportello posteriore delle vecchie alfa 156 che erano collocate in modo tale da far sembrare l'auto (almeno nelle intenzioni dei progettisti) simile ad un coupe'...peccato che il taglio centale della porta anteriore come la posizione piuttosto avanzata dell'unica manigliona di alluminio non dava affatto l'idea di un coupe' bensi' di un'auto che si era persa per strada le maniglie delle porte posteriori.Secondo me certe stravaganze stilistiche lasciano il tempo che trovano come anche il terminale "inesistente" della e39 a benzina piu' consono ad un auto americana non certo ad una BMW che sino a prova del contrario dovrebbe avere velleita' di auto sportiva.Basti pensare che sulle successive serie 5 come le precedenti alla e39 e' rispuntato chissa' perche' il terminale cromato
Confermo, la tua e' uguale alla mia e a tutte le altre berlina... Molto ben elaborata la tua auto ma l'avrei vista ancora meglio con un bel terminale spotivo tipo superprint o simili.Condivido in pieno tutte le altre brillanti modifiche.
finale tubo marmitta Scusami ti ringrazio del suggerimento ma questo modifica mi costa tanto per farla volevo qualcosa piu' semplice che ne dici tu?
Per Giggi: potresti prendere in considerazione una modifica artigianale del tuo attuale terminale tagliando la pipetta curva e facendoci saldare un tubo di acciaio diritto per esempio.In fondo il terminale altro non e' che un tubo di acciaio.Probabilmente dopo dovresti tagliare leggermente il sottoparaurti esattamente come quello della versione a benzina touring che d'origine monta il terminale dritto.Non credo costi molto una simile modifica ma richiede grande perizia e precisione nella realizzazione.Per tale ragione proponevo il terminale supersprint perche' si monta e non richiede alcuna modifica del paraurti originale in quanto l'uscita dei due tubi di scarico del terminale e' piu' bassa rispetto a quella del terminale originale per cui i due tubi stessi non toccano il sottoparaurti.
Caspita! Allora sarebbe uno scherzo farci un salto, giusto per farsi una idea sia del risultato estetico che dei costi