BMW Serie 1 F20/F21 - Coppie serraggio motore B48 (120i) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Coppie serraggio motore B48 (120i)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Viwdefil, 29 Marzo 2022.

1. Viwdefil

Viwdefil Aspirante Pilota

19
    3
    7 Febbraio 2011
    Cuneo
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 120i
    Buongiorno a tutti! Per cortesia qualcuno sa dirmi dove posso trovare le coppie di serraggio in nm per BMW F20 motore B48 (120i)? Nel dettagli mi servirebbero:

- Tappo scarico olio motore.
    - Filtro olio motore.
    - Candele.

Ho provato a cercare ma non si trovano manuali o info in rete. Grazie!!!

2. Federoco

Federoco Secondo Pilota

518
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Una volta si poteva consultare il manuale ufficiale di Bmw (TIS) gratuitamente online. Adesso lo hanno messo a pagamento. Ti consiglio di andare su yt, ci sono un sacco di video sul "fai da te" dove vengono indicate le coppie di serraggio. Considerato che sono motori modulari, anche se trovassi la procedura di un B58 (molto più diffuso all'estero) credo che possa andare bene.

3. Viwdefil

Viwdefil Aspirante Pilota

19
    3
    7 Febbraio 2011
    Cuneo
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 120i
    Grazie!!! Provo a cercare qualche video allora. Ma il TIS è ancora consultabile anche se a pagamento? Se si, come si può fare? Se la cifra non è elevata potrei farci un pensiero.

4. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.600
    2.840
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Mai visti stringere con la dinamometrica,ma se vuoi farlo puoi verificare il serraggio con la chiave stessa.
    Ricordati che la dinamometrica va controllata e tarata regolarmente e per tale operazione ci sono bei video su YouTube

Condividi questa Pagina