Buongiorno a tutti! Per cortesia qualcuno sa dirmi dove posso trovare le coppie di serraggio in nm per BMW F20 motore B48 (120i)? Nel dettagli mi servirebbero: - Tappo scarico olio motore. - Filtro olio motore. - Candele. Ho provato a cercare ma non si trovano manuali o info in rete. Grazie!!!
Una volta si poteva consultare il manuale ufficiale di Bmw (TIS) gratuitamente online. Adesso lo hanno messo a pagamento. Ti consiglio di andare su yt, ci sono un sacco di video sul "fai da te" dove vengono indicate le coppie di serraggio. Considerato che sono motori modulari, anche se trovassi la procedura di un B58 (molto più diffuso all'estero) credo che possa andare bene.
Grazie!!! Provo a cercare qualche video allora. Ma il TIS è ancora consultabile anche se a pagamento? Se si, come si può fare? Se la cifra non è elevata potrei farci un pensiero.
Mai visti stringere con la dinamometrica,ma se vuoi farlo puoi verificare il serraggio con la chiave stessa. Ricordati che la dinamometrica va controllata e tarata regolarmente e per tale operazione ci sono bei video su YouTube