Spero innanzitutto sia la sezione giusta del forum per postare questa richiesta. Sapete dirmi a quanti Nm vanno serrati i bulloni della Z3 M Coupe? Dove posso trovare questo dato? Un mio amico mi ha detto che vanno a 200Nm ma vorrei esserne certo perchè mi sembrano tanti, considerando che sull'Slk che avevo prima andavano tirati a 90 max 100 Nm. Poi volevo chiedervi un'altra cosa: siccome non sono forzutissimo e faccio fatica a svitare i dadi con la chiave a croce mi chiedevo quali soluzioni ci fossero; un mio amico dice che essendo così tirati è impossibile farlo a mano libera per cui ci si deve aiutare con dei piccoli calcetti sulla chiave a croce E se invece prendessi una cosa del genere? http://cgi.ebay.it/CHIAVE-RUOTE-TEL...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14 Potrebbe risolvere il problema? Grazie.
Esatto; il problema sono in genere le pistole pneumatiche usate da meccanici e gommisti che tirano in maniera impressionante col rischio anche di danneggiare i cerchi oltre a non renderle "svitabili" ad una persona normale. Confermo dinamometrica a 120nm o se preferite 12kgm che è la stessa cosa
Grazie ragazzi. Ecco spigato perchè faccio così fatica, il gommista mi ha fissato i dadi con la pistola Ok allora cerco di sbloccarli da solo ed intanto mi compro la dinamometrica così poi faccio tutto da solo.