Salve a tutti mi sono iscritto appena adesso a questo forum per sentire alcuni pareri di chi ha la mia stessa macchina e cioe m3 e46.l'ho comprata da 3 anni e mezzo e solo da poco ho risolto i parecchhi problemi che il precedente proprietario mi ha lsciato in eredita'.adesso va come dovrebbe andare diciamo quasi di serie con qualche piccolo ritocchino.pero' con tutto cio' a fianco mi passano macchine a razzo molto meno potenti della mia.e vi chiedevo se sarebbe una buona idea cambiare la coppia conica.a scapito di un po' di velocita' pur di acquistare in accelerazione.
Scusa ma che auto meno potenti ti passano? Una M3 fa il Km in 24.2 secondi di meno potenti mi viene in mente solo qualche porsche carrera o Z3M che va più della tua. Se mi dici che ti ha passato una S3 o una scirocco R guarda che forse la tua va meno di quanto dovrebbe. :wink: La coppia conica cambia tutti i rapporti in egual misura, non credere che con 1000€ di spesa i risultati siano miracolosi, se ti va bene migliori di 1 sec lo 0-200, migliora più il divertimento di guida, coi rapporti ravvicinati è più divertente su strade in salita ad esempio. I consumi peggiorano.
Immaginavo il genere, auto turbo.. Se ti può consolare l'S3 265 cv è vicina alla tua fino a 160 all'ora, non so fino a quanto abbiate corso ma la vera differenza dopo quella velocità. http://www.zeperfs.com/duel109-1354.htm La 335i ha i tuoi stessi cv effettivi e già originale va come la tua, con una centralina va come una porsche GT3. Hai sfidato auto che già da originali ti danno filo da torcere e si elaborano con molta facilità. La tua M3 ha un buon motore, tienila com'è o rischi di buttarci soldi inutilmente, hai solo trovato due clienti scomodi.
Si lo immaginavo. conosco bene le differenze tra queste auto, i vari turbo peso rapporti cambio trazione differenziali ecc ecc.pero' resto comunque con l' amaro in bocca.e vorrei colmare anche se di poco queste lacune.almeno un po a corto.
beh sicuramente con la coppia conica l'auto diventa + sfruttabile, ha rapporti abbastanza lunghi...dovresti sentire Speck qui sul forum, lui l'ha montata e di tico che la differenza dalla mia si vede, in quanto il cambio leggermente + corto permette di sfruttare meglio il motore...diciamo che su un auto che farebbe 280km/h ed è bloccata a 250 non ti accorgi del calo di velocità di punta!
cerca di nn valutare la macchina solamente dalle partenze da fermo..è normale che una macchina turbo anche 4x4 ti da filo da torcere,ma valuta tutto l'insieme!!
Beh diciamo che a roma il pieno allungo della m3 difficilmente viene sfruttato a pieno.invece di semafori ce ne sono in quantita' su qui potersi divertire.
capisco...ma quando prendete il gra, avoglia ad allunghi...li di autovelox me sembra che ce ne sia 1 solo....giusto?
A volte neanche uno.pero' ormai il raccordo non e' piu' la pista che era prima.adesso non si puo' piu' correre, troppe volanti.e' pieno. anche per questo intendevo che roma e' poco sfruttabile per allungare.
ho capito...da me ancora ogni tanto si puo fare qualche azzardo.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...
Che lavori hai dovuto fare per capirci? Poi comunque la coppia conica non ti darà alcun beneficio in fatto di partenza da fermo, anzi, diverterà più difficile in partenza da fermo, perchè alle ruote arriverà più coppia e la frizione di serie, risente molto di manovre non perfette in queste condizioni.
Salve a tutti, io ho montato la coppia conica 4.10 e devo dire che è stata una delel cose migliori per la mia m3. Migliora molto il piacere di guida in montagna e nel misto. Dovresti provarne una che l'ha già fatto! Io ho messo questi video su youtube http://youtu.be/PfOxzuYEtrk
Ciao, io come ha detto Max ho la cc 4.10. dunque, ti posso dire che sicuramente l'auto "sembra" andare di più, è sempre bella "incazzata" quando prende giri, e ti da proprio l'idea di andare di +. in realtà in effetti ,cronometro alla mano credo che i vantaggi reali siano minimi, forse appunto intorno ai 200 si nota un miglioramento tangibile. se ti capita di fare stradine di montagna, in salita è una goduria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sullo 0-100, in realtà a meno di fare partenze sempre assolutamente perfette (credo che nessuno ci riesca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) non penso guadagneresti molto. io ho fatto tipo 5 lanuch con la macchina originale (la mia è SMG) e il miglior tempo registrato con racechrono è stao 5.2 ne ho fatti 5 dopo con la 4.10 e il migliore è stato 5.1, però tutti gli altri 4 sono stati nettamente peggio, tipo 5.5, proprio perchè anche l'smg faceva fatica a non far pattinare le ruote. poi ultima cosa importante, per arrivare a 100 con la 4.10 devi inserire la III, in seconda a limitatore fa 94/5 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> infine per meno di 1000€ totali, io lo rifarei, rende l'auto più divertente! bye, Speck
anke io ho comprato al cc 4.10 motosport... sperò ke quei mille euro siano ben spesi.... unica domanda... ma un meccanico normale riesce a montarla? o ci sono accorgimenti particolari?
Se sa quel che fa, si, non c'è nulla di particolarmente strano nel differenziale "M" a questo livello.
Quello è il termine tecnico. io vorrei capire in lingua comune come si kiama. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />