Grazie Dave per il tuo intervento... che (se non son fuori di melone del tutto) mi fa capire che NON ESISTE CONICA MOTORSPORT DA 4.10 PER LA M3 E46... così come mi diceva il mio preparatore Pinetti... Non voglio aggiungere altre polemiche, quindi saluto. :wink:
Esatto, me l'hanno confermato... si parla di accorciare il pignone ma non sono riuscito a sapere di più.
Bruno cos'è che non capisci nella frase: " per M3 E46 si deve usare la conica fornita per M3 e36 3.2 che monta il differenziale "210"."? A supporto di questa frase c'è la tabella postata qui sopra e centinaia di post in giro per il mondo come questo (se vuoi ti posso intasare il topic di link): http://m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=200169 e cmq mai uscito dalla mia tastiera che esistesse una conica specifica per E46. Ora giusto per puntualizzare i codici che hai quotato per E92 (come tutti gli altri che ho fornito) escono direttamente dal listino prezzi Motorsport aggiornato a luglio 2009 fornitomi da Wolfgang Brösel uno dei responsbili vendite della BMW AG Motorsport. Ovviamente immagino che nella tabella non compaiono perchè è aggiornata al 2007 e all'epoca l'E92 da competizione era in fase di progettazione.
Hahaha grande c...... Rimediato oggi catalogo completo motorsport!!! C'è eccome l'ho ordinata!!!! Prezzo 500euro.
Inoltre mi dicono che oggi in bmw san marino hanno chiamato 4 persone per chiedere della conica!! Uno da brescia siete voi!?
ragazzi conti teorici bene ma fidatevi di chi l'ha gia montato io di mio posso solo dire che con la 3.91 la mia va benissimo a febbraio andando a monza in autostrada a parma e' entrato un emme 3000 che anche loro bazzicano questo forum lui da gas eravamo solo noi i autostrada tira,mi tengo a distanza costante lui ai 280 e dico 280 un 3000 non va piu' io appena tocco il gas la mia schizza ai 300 tondi e lo laschi indietro ma senza fatica e porto i 19 e ripeto la mia donna urlava e allora ci mollo ma sicuramente andava ancora qualcosina con i 18 va ancora di piu'.con la 4,10 si scizza via come un proiettile ma quando qualcuno vi passa ai 270 che faccia farete?perche poi non andra di piu?
cmunque per ci parla bene il tedesco come me prendete info alla scnizzer,hamann kelleners MK motorsport e sentite cosa diconoe ricordatevi per loro preparare una emme e come per noi prparare una fiat
primiano solo una cosa con la 4.10 passi i 270 ho sentito oggi con chi sa quello che dice! del resto tu con la tua a 300 segnati ci arrivi a quanti giri 7000-7500?
300 a 7300 giri la mia a il limitatore a 8500.io un po di roba lo modificata:centralina personalizzata scarico ss completo coll.kat ecc.,filtro gruppo emme ecc.he he .
comunque nel forum uno di noi ce la la 4.10 e solo a lui che devi sentire ma lui ha gia confermato piu di una volta che non supera i 280 segnati .lui sta a san marino e fa tanta montagna .
ho capito motorsport3246 ma tieni conto che se ti supera una es. porsce a 270 effettivi significa che almeno è a 290 effettivi il che non mi preoccupa dato che in una strada di montagna con la 4.10 me la mangio!
Sulla M3 e46 c'è il differenziale 210K che è diverso dal 210 (che montano gli altri motori e46)... guarda l'ultima colonna della tabella postata e vedrai ANCHE TU che per la M3e46 c'è solo la conica di 3,62. Se prendi la conica del 210, devi modificare il pignone (ovviamente si deve sapere dove accorciarlo). Ciao.
scusa br1. ma non è affatto vero se guardi nell'etk scoprirai che il 210 è della e46! e poi scusa c'è gente che l'ha montata, ti dico io che l'ho ordinato oggi, è possibile che sei così cocciuto!?
la e46 330ci monta 188k 330cd 215K o 220k 328ci 188k 320ci 168k non c'è e46 che monta 210k c'è un errore in fondo... anche la csl monta la 210