coppia conica m3e46 | BMWpassion forum e blog
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coppia conica m3e46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M.moro, 24 Agosto 2008.

  1. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Ragazzi sapete se esiste una coppia conica ancora più corta della 4.10?
    grazie ciao
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma hai preso sta auto allora?
     
  3. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    come ho già scritto in altre discussioni non ho intenzione di tenere aggiornato il forum sulla mia situazione, quando riavrò la patente e lo ritterrò opportuno vi farò sapere.
    Questa discussione l'ho aperta per un amico possessore di m3.
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ok, ma non te la prendere orsu', non fare la suocera!non avevo letto sta tua decisione!
     
  5. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    tranquillo non me la sono presa.
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    No, almeno non ufficiale Motorsport (prova a sentire Gozzoli o Bacci)
     
  7. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    ciao.

    scusate la domanda stupida. ma cosa comporta una coppia conica 4.10?

    maggior ripresa e minore velocità finale. è corretto?

    grazie
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    maggior ripresa e basta, tanto da originale non tiri tutta la sesta.
     
  9. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    maggior consumi anche, quanto meno in tutti i casi dove prima avevi la sesta (che ora è un po' piu corta)
     
  10. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    BUTTA VIA!!! iniziano a rompermi quei caxxo di diesel centralinati che grazie alle marcie corte stanno a fianco delle M.
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Mica tanto di poco: dove lo std gira a 5.000 con questo rapporto dovremmo essere intorno ai 6.650...:eek:

    Ma poi con la 1a marcia? Per che tipo di gare sarà indicato questa rapporto?:-k
     
  12. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    insomma mi sembra di capire che non sia indicata per un uso "quotidiano"? right?
     
  13. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    bisognerebbe chiedere a Mpower3246 lui l'ha montata e aveva postato anche un video, cmq è l'unica modifica a mio parere che vale la pena effettuare.
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Tutte quelle dove per regolamento non puoi cambiare la rapportatura del cambio.
    Ma sopratutto.... anche con la rapportatura normale, quando la usi la 1a marcia???? solo per parire.
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ho capito, ma con questo rapporto qua poi non usi più addirittura la 2a!:rolleyes:

    ...forse serve in quei percorsi dove si vogliono usare i salti di regime di 3a-4a; 4a-5a...:-k
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    No è vero, la seconda non diventia mica una prima.

    La seconda da 110 di serie diventa una seconda da 95, mica da 60 :mrgreen: e la prima da 60 diventa da 50:mrgreen:.

    Magari domani vi posto le velocità per ogni marcia a 7200giri o 8000 (a seconda che sia M3 e36 o e46) in configurazione originale e con la conica 4,10

    Cmq occhio a non farvi fregare, la 4,10 sulla e36 accorcia molto più che sulla e46, la e46 ha la conica più corta della e36 (ha 3.62 contro i 3.15 della e36)
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
  18. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    ottimo una modifica che vale i soldi che costa, ma su encore innovation non si può più acquistare dove si può trovare?
     
  19. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Se i numeri sono quelli del rapporto (come dovrebbe essere) e la matematica non è un'opinione (che frase della min@@@a#-o:mrgreen:)...

    ...a pari marcia/velocità, a 7.200 g/1' con coppia conica 4,10 corrispondono a 5.530 g/1 con coppia conica 3,15... la variazione di questa rapportatura sarebbe del 23% circa....

    Quindi la seconda da 110 di serie DOVREBBE diventare una seconda da 85...

    Oppure i numeri di identificazione non rappresentano il valore di riduzione...

    :wink:
     

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