Coppia conica 3.91??? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Coppia conica 3.91???

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da DavideRoc, 24 Febbraio 2009.

  1. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    no io parlo di pezzi NUOVI ovviamente, sostituendo solo gli ingranaggi della conica, quindi non tutto il differenziale.

    se vuoi ti do' i contatti in pvt.
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Cosa vuoi che ti dica, sarò il solito scemo, visto che ho pagato 1.000 euro i 2 ingranaggi con cuscinetti dal boss di Pilotolo (il quale aveva pagato la stessa cifra 1 anno prima)...:rolleyes:

    Poi, essendo sempre più scemo, ho comprato negli usa una coppia di ingranbaggi USATI a 550 $ + spese di importazione...:rolleyes: :rolleyes:

    Fai una cosa: mandami pure i riferimenti di che vende questi ingranaggi ai prezzi stracciati che dici... io aspetterò di fare "il tommaso" prima di auto-confermarmi la mia stupidità.:wink:
     
  3. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    Scusa "Tommaso" ma quanti pezzi hai preso?..
    Perché la conica si compone appunto dei 2 ingranaggi che vanno sostituiti nel differenziale.
    Cosa sono gli altri che hai comprato?
     
  4. longi82

    longi82 Kartista

    146
    2
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    Scusate ma qualcuno sa'(visto che non ho il tempo di smontarlo) il rapporto dell'originale quanto è?Denti pignone e denti corona? Grazie
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    http://www.turnermotorsport.com/html/detail.asp?PRODUCT_ID=E46M3-RP
    :rolleyes::mrgreen:
     
  6. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...quindi???:rolleyes:

    Ci aggiungete la SPEDIZIONE, i DAZI DOGANALI, l'IVA, la SPEDIZIONE DOGANA/RESIDENZA... e a quanto arrivate???:cool:

    Negli USA ho trovato il mio a 550$ USATO ma SPEDITO... anche perchè per la mia e36 alla Turner non c'era...:confused:

    Comunque, tornando al Vs.link, il pezzo arrivato in Italia sarà dui 1.000 EURO... ci aggingi il lavoro e arrivi tranquillamente sui 1.400 Euro (senza contare di eventuale sostituzione di cuscinetti/guarnizioni/distanziale tenero per recupero del gioco)...




    P.S.: TUTTI PIU' FURBI FINO A CHE NON SI METTE MANO AL PROPRIO PORTAFOGLI!!!:mrgreen: :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2009
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    778$ sono circa 600 euro più i dazi arriva a 800 euro, più 400 euro di manodopera ad esser larghi sono 1200 euro.:wink:
     
  9. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    ho il differenziale che ha un po di gioco.....come si fa per metterlo aposto?
    da chi si va?
     
  10. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Mi hanno chiesto 200€ per la manodopera. Però ancora non l' ho montata.

    Se tutto va bene a fine lavoro avrò fatto una spesa di circa 1000€. Quando avrò fatto vi dirò qual' è stata la spesa totale inconvenienti compresi.
     
  11. francescom

    francescom Aspirante Pilota

    34
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    1000 euro non è tanto,noi in officina l'abbiamo fatta pagare di piu.
    complimenti per chi ti ha fatto questo prezzo.se vuoi un consiglio,per i primi km rimetti l'olio vecchio.
    non mettere subito quello nuovo.
     
  12. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    :-k dicci..dicci..
     
  13. francescom

    francescom Aspirante Pilota

    34
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    l'olio usato e non esausto preciso.
    l'olio usato essendo leggermente piu "gelloso" è sicuramente meglio all'inizio perche lubrifica e ingrassa molto di piu.dato che,la coppia conica e i nuovi ingranaggi sono soggetti ad un attrito maggiore perche sono nuovi,io consiglio per i primi 100-200 km di usare olio usato ma non esausto.
    poi procedere col cambio.
     
  14. Teo

    Teo Kartista

    215
    18
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    423
    Ex M3 E46, E90 320xd
    Questa è la mia esperienza:
    Officina Proline di San Marino

    • Coppia conica 4.10
    • Cuscinetti
    • Boccole
    • Manodopera
    Tot. Euro 1300

    Olio nuovo, sostituito dopo 3.000km

    P.S
    Una delle migliori modifiche x M3 :wink:
     
  15. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    si ha una reale percezione di maggior accelerazione secondo te?
     
  16. francescom

    francescom Aspirante Pilota

    34
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    sicuramente una delle miglior modifiche.
    concordo.considero pero anche lo scarico.
    ho presonalmente sventrato i Kat e il terminale di una m3 del 2001.
    un dito in gola era meglio.
    i Kat sembravano dei muri non immagino neanche quanto potessere tappare.
    il terminale sarà pur frutto di uno studio elaborato ma è veramente un labirinto e tappa moltissimo.
     
  17. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Senza nulla togliere a altri preparatori ma loro sono i migliori in zona!!
    Soprattutto per assetti stradali e da pista.

    Domanda: i pezzi te li hanno trovati loro oppure tu li hai fatti solo montare?
     
  18. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    L' olio l' havevo fatto cambiare all'ultimo tagliando, quindi è ancora nuovo. Ho parlato di spese impreviste perchè se occorre roba nuova da comprare dovrò prenderla direttamente io. 200€ è solo il prezzo chiesto per il montaggio.

    Ne approfitto per chiederti dove si trova la tua officina per avere un preventivo.
    Avendo più eperienza con questo tipo di modifica rispetto al meccanico che mi dovrebbe fare il lavoro potrei optare per un cambio di preparatore!:mrgreen:
     
  19. Teo

    Teo Kartista

    215
    18
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    423
    Ex M3 E46, E90 320xd
    Per quanto riguarda l'accelerazione la percezione è che l'auto vada notevolmente di più, specialmente in 3a e 4a marcia.
    A mio avviso l'M3 di serie arriva con una rapportatura eccessivamente lunga che non permette di sfruttare a pieno la potenza sviluppata dal 3.2 ad alti regimi.

    La proline aveva già i pezzi in casa. :cool:
     
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  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    E' da tanto che sostengo questa cosa.=D>
     

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