cmq se i cuscinetti son buoni (una volta smontato puoi controllarli bene) non sono scavati, rigati, o i rulli rovinati puoi anche lasciare i suoi... lavoro e denaro in meno. quelli che abbiam cambiato noi avevano 200mila km ed erano ancora messi piuttosto bene, cambiati per pignoleria, ma probabilmente ci facevi altri 100mila senza grossi problemi..
si è vero che molti sono degli incapaci ma almeno hanno il materiale informativo su come montarla... i cuscinetti li puoi lasciare come dice marco ma è consigliato cambiarli...
tiri giu' di il differenziale, cosi' con quello il mano puoi decidere di portarlo da chi piu' ci capisce/ti aggrada.. no? Riccardo
La macchina a circa 55mila chilometri quindi penso che siano in buono stato. Una volta giù li controllerò bene, nel caso qualcosa non mi convince li cambio per sicurezza. @nik, ho lasciato diverse auto in officina bmw e spesso le ho ritrovate tamponate dovendo litigare con il capo officina. E questo è niente rispetto alle cose che ho visto. Tagliandi fatti su m3 con olio 0-30 o spesso non sostituito affatto. Dai lasciamo stare! Spesso un buon meccanico non ha nemmeno bisogno del materiale informativo di cui dispone bmw, che è un dipiù per essere più sicuri. @Daddo... per tirare giù il differenziale dovrei portare sempre la macchina in officina perchè ho bisogno di un ponte, per poi lasciarli li mentre me ne vado con il differenziale in giro. Se avessi avuto la possibilità di farlo a casa non sarebbe stata una cattiva idea.
Ma sono io a pretendere quel di più!:wink: Lui smonterebbe e poi via via farebbe il necessario per fare un buon lavoro. Quindi se nota gioghi da eliminare li elimina, se trova cuscinetti da sostituire li sostituisce ecc. Se sa già quali sono le parti che spesso si sostituiscono allora se le procura prima di iniziare. Così ci impiegherebbe anche meno tempo. E credimi che non lo faccio per risparmiare, anche perchè quì in zona non è di certo quello più economico!
Peccato. Fai tranquillissimamente anche con quattro cavalletti decenti (i miei alzano 60cm e ci si lavora sufficentemente bene sotto) e un po' di manualita'. Io il mio lo cambio cosi'. Riccardo
Veramente ne avevo già acquistata una, ma poi non è mai arrivata. Non penso che arriverà, quindi mi sa che ti contatterò presto! :wink: Daddo, forse hai raggione, ma sono tranquillo con il meccanico di cui parlo. Cerco solo di raccogliere un po di info da dargli, così lo posso essere ancora di più.
signori, grazie che vi ho trovato..... gran dubbio coniche... e poi anche altri parametri tipo bloccaggio etc m3e46 (con originale 3.62) sarei in dubbio su 3.91 ma più votato a 4.10 per uso stradal sportivo una volta ogni tanto pista e ring m3e36 3200 (con originale 3.23) svuotata ma originale per uso prevalente pista no drift sarei della idea di tenere stesso gap che e46 e quindi 3.46 o 3.64 forse più per 3.64, non di più e poi per tarature differenziale (ove mi sembrerebbero 25% all'origine entrambe) non andrei oltre il 45% consigli ?? grazie 1000