coppia 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da flashedopossum, 17 Agosto 2011.

  1. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    guarda la discussione 123d work in progress..........quella è la mia macchina......
     
  2. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    linka grazie:wink:
     
  3. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
  4. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    grazie
     
  5. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    coppia 123d

    la piccola si attiva dai 1200-1300 fino ai 1800 ,dai 1800 ai 3000 ,lavorano entrambe(un 50% ciascuna) ,dai 3000 in su' ,stacca la piccola e lavora solo la grande :wink::wink:
     
  6. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    tutto questo incremento....., e il dpf ??? ,l'hai tolto o l'hai lasciato ?
     
  7. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    sei sicuro sicuro che sia questo il funzionamento?... io ho notato un netto ingresso del turbo dai 3500 in su.. prima e' molto molto linare... il fatto poi se fossero davvero in due a lavorare oppure prima una e poi l altra ancora non si e' riusciti a capirlo.
     
  8. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    credimi il funzionamento e' quello .

    non puo' essere che lavora prima una ,poi chiude di colpo una e apre l'altra ,altrimenti addio la linearita' di erogazione .

    io cmq sulla mia noto proprio dai 3000 in su' dare l'ultimo "colpo di grazia" :-) ,e non dai 3500 in su' (anche perche' poi si arriva a spingere fino ai 4500-4600, subito prima del limitatore)

    p.s. visto che abitiamo vicini, se vuoi un fine settimana provi la mia ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2011
  9. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    com' e' sta storia allora nn capisco... uff.

    ieri proprio ho provato di ritorno dal lago , a buttare giu tutto in 5^ e fino 3000 saliva normale appena passati i 3500 sentivo proprio la spinta sul sedile...... mah.

    al massimo intanto ci pigliamo il caffe'.... ahha
     
  10. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    e' logico, non puo' di botto chiudere la piccola e aprire la grande, altrimenti non avresti la linearita' che hai dai 1300 giri fino al limitatore (o quasi) .

    il fatto che senti una piccola botta dopo i 3500 e' perche' la piccola si chiude e lavora al max solo la grande .

    ripeto io sta cosa la sento subito dopo i 3000 giri . bhoooo .

    cmq per il caffe' quando vuoi ; ,in pm ci mettiam daccordo ;-)
     
  11. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    ecco, ragazzi provate prima di giudicare...:wink:
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il motore è molto fluido e regolare al di là di quello che il picco di coppia lascia intendere, la macchina (non) va da circa 1300 a 4700 giri senza cali.
     
  13. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    [-X và và eccome se và....:mrgreen:
     
  14. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :evil:

    ah, la mia in V entrava in zona rossa tranquilla (leggi senza sentire il motore che mura)... non ho mai capito xchè:-k
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    In 5^ a 5000 segnava 220 e ci arrivava senza cali enormi, in 6^ anche in discesa più di 4800 giri (e circa 255 segnati, poco poco meno forse) non faceva
     
  16. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    quoto

    in V sono arrivato a 230 segnati senza murare e senza intervento del limitatore ben dentro la zona rossa

    in sesta, beh l'hai detto tu.

    l'avesse il mio nuovo 320 sto motore...
     
  17. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Perché c'è un cambio, in quinta non ti accorgi che mura perché ci arrivi lentamente a quel regime, in seconda ci arrivi di botto per cui ovvio che senti che mura. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    pk...?!?! :mrgreen:
     
  19. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    non mi sembrava salisse così lentamente...:-k certo rispetto ad una seconda ok....

    tieni presente che i rapporti del 123 sono corti e la V corrisponde alla presa diretta.
     
  20. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :evil:

    prima devo predere gomme e cerchi invernali... quindi un bel salasso...

    poi...

    :-k:mrgreen:

    se non ricordo male hanno abbassato il prezzo...:cool:
     

Condividi questa Pagina