copiare memoria musicale hard disk su chiavetta | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

copiare memoria musicale hard disk su chiavetta

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da baledan, 9 Aprile 2015.

1. baledan

baledan Aspirante Pilota

12
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520d touring luxury
    Ciao a tutti,
    ieri ho copiato, come da istruzioni sul monitor, in una chiavetta usb la memoria musicale dell 'hard disk.
    Oggi provo la chiavetta in ufficio e mi accorgo che tutti i file hanno una denominazione come BR27 BR29 ecc e sono illeggibili nel pc.Questo anche nell'auto di mia moglie (Nissan qasquai ).
    C'è modo di copiarli come mp3 o convertirli per renderli leggibili in altri dispositivi.Sinceramente non capisco, c'è la possibilità di copiarli ma poi non si leggono.
    dal momento che sicuramente avrò cannato qualche cosa io chiedo gentilmente a qualche utente le dritte per poter agire correttamente

grazie anticipatamente per l'aiuto

daniele

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2015
  2. z3ro

z3ro Kartista

55
    0
    25 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 220D MSport

Ciao,

la funzione di copia è intesa come backup della propria libreria in caso di intervento di manutenzione (che richieda il reset del sistema multimediale), o per il trasferimento su un nuovo veicolo.

Questi file sono in realtà degli mp3 o mp4 "alterati" da BMW, se ne è discusso qui :

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?243212-Playlist-da-USB

La discussione parte dalle playlist ma poi c'è la parte che ti può interessare (sempre che BMW non abbia cambiato sistema, non ho più riprovato a convertirli)

3. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA

Che io sappia non è possibile copiare la musica da hd a chiavetta usb , è possibile solo il contrario .

4. z3ro

z3ro Kartista

55
    0
    25 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 220D MSport

Certo che si possono copiare, ma come riscontrato il formato dei file viene volutamente alterato e i brani dovranno essere convertiti (non ho verificato se il programma di conversione sia tuttora valido)

5. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA

Scusa intendevo che si possono copiare solo per backup bmw e non per utilizzo esterno. Se si possono convertire allora è ottimo! Non lo sapevo

Condividi questa Pagina