Ho alcuni film in DVD di cui correi farmi una copia di backup. Siccome non ho mai fatto questa operazione cosa mi consigliate di usare? Molto probabilmente non credo che ci stia tutto in 4,7GB perchè il film in questione è abbastanza lungo... come posso fare per togliere le lingue che non mi interessano e eventualmente contenuti interattivi, commenti del regista, scene tagliate ecc... per far rientrare le dimensioni in un normale DVD sigle layer? Ditemi che c'è 1 programma semplice e veloce che fa tutto questo e non 1000 programmini da usare per ogni cosa diversa... please. Non voglio convertire in DVX o altri formati... ma fare la copia del dvd vera e propria e se necessario escludere dei pezzi... Un'altra cosa, non è che per caso non posso farmi la mia belle copia di backup perchè ci sono delle protezioni vare?
Io uso DVD Shrink, facile da usare, sprotegge i film originali dalla protezione e masterizza tutto da solo...... per me e' ottimo!!! Trovalo sul mulo, io ho la versione 3.1!
A meno che tu non abbia bisogno di aggirare protezioni particolari DVDShrink è sicuramente quello che stai cercando. L'ultima versione è la 3.2.0.15 http://www.dvdshrink.org/what.html Qui trovi una guida molto chiara per usarlo : http://www.alientech.it/dvd/dvdshrink/shrink.htm ...altrimenti devi procurarti CloneDVD2 / AnyDVD2 :wink:
Io consiglio Anydvd per decrittare e portare il DVD su disco fisso; e dvdshrink per compattare il tutto in 4,7 gb Sono due operazioni... ma molto facili e intuitive.
anche io ho sentito parlare spesso di questo dvd shrink... io invece ho il dvd decrypter... praticamente ti scompone il dvd in tutte le sue varie tracce oltre a sproteggerlo, e poi con il Nero Recode lo ricomponi scegliendo che cosa tenere e cosa no, e la percentuale di compressione dei file video (per ovviare al limite dei 4,7gb)