bella ragazzi, un info.....si può fare una copia della chiave?ovvero se si ricopiasse il disegno sulla chiave per riprodurre una copia è possibile?funzionerebbe?oppure nn aprirebbe le portiere per via del codice chiave?....informazione puramente di curiosità perchè ho visto come leggono la chiave in bmw e volevo capire se la chiave quando la inserisci nella serratura trasmetta qualche informazione a qualche apparecchio posto nella portiera....bo delucidatemi senò stanotte nn dormo!!!!!!!!
Cirus, se fai la copia meccanica della chiave l’auto si può aprire e si può accendere anche il quadro. Tempo fa avevo un 3d riguardo al pass-par-tur (si legge così ma non so come si scrive) che apriva le bm in 3 minuti.
ho capito quindi quel rilevatore si troverebbe nel blocchetto di accensione...giusto?quindi il codice viene letto solo quando inserisco la chiave e la giro...
Si, dietro al blocchetto c’è l’antenna per il trasponder che legge il “codice”. La chiave non credo che sia letta prima che tu la giri, ma il sistema dovrebbe rimanere attivo per altri 10 secondi dopo che spegni il quadro. Se non ricordo male c’era il sistema per “caricare” un’altra chiave
be come cosa nn mi conforta...ma nella vita + cose si sanno e meglio è...poi nn fanno mai male!!!!a meno ke con questi sistemi un giorno scendi da casa e nn trovi + la biemme.quindi se qualcuno avesse la mia copia meccanica della chiave riuscirebbe ad entrare nell'auto ed eventualmente programmarsene una a proprio piacimento???????guarda ai fini di uno smarrimento della chiave di scorta e di quella di plastica(penso la matrice) si può usare il disegno di quella originale e programmare un altra chiave. giusto?
Solo quando provi a mettere in moto. Io ho una chiave per la Honda che mi hanno codificato male (avevo richiesto un duplicato), infatti apre, fa accendere il quadro e tutto, però il motore non si accende (il motorino gira ma non parte, perchè l'immobilizer blocca l'afflusso di carburante).
Secondo me ai fini smarrimento per avere una nuova chiave nuova al proprietario basta il telaio..... Per quanto riguarda il problema della copia meccanica, sicuramente c'è un modo per bypassare l'immobilizer..... ma non so come..... un comune mortale comunque riuscirebbe almeno ad aprirtela e ad accenderti il quadro....
No, ti spiego. La centralina ha una memoria di 10 slot uno per ogni chiave. Tu di serie ne hai occupati 4 (2 key con telecomando, 1 key “albergo” e 1 tutta plastica. Tu puoi farti disattivare i slot delle chiavi che non hai più, praticamente lo slot rimane occupato ma inattivo. Cmq, per caricare un’altra chiave e necessario possedere anche una chiave perfettamente funzionante. PS ogni chiave ha il suo codice univoco.
però è un sistema un po pacco, e pensare ke con le tecnologie ke ci sono in giro potrebbero anke invertarsi dei sistemi un po + complessi!!!poi vabbè ke ogni sistema ke si inventi c'è ne sempre uno ke lo annulla!!!!
Non avere paura, da me in pieno centro ne hanno rubato due (e46) in pieno giorno. Senza avere le chiavi
basta una centralina modificata poi viene forzato il bloccasterzo oppure si ordina la chiave da un conc compiacente e si porta via la vettura (putroppo)
ATD parlavamo solo di chiave e trasponder, no telecomando (almeno così avevo inteso).:wink: Non diamo troppi aiuti ai ladri, kissà se si sono informatizzati
hihihihi Spettacolare . Ci pensi che tra non molto ci sarà un ladro al tuo posto perchè è più competente? Non so se si è capito ma mi è piaciata molto la battuta.