ciao, Non sono assolutamente pratico della macchina e delle sue caratteristiche. Un amico ha perso la seconda chiave (che non ho neanche mai visto). Oltre al sempreverde “vai in bmw” che altre alternative ci sono per fare una copia della chiave ancora in suo possesso? Possibilmente istruzioni uso utonto (cioè io). Grazie!
Ciao @Ale_72 , se può essere di aiuto per lo stesso problema io sono riuscito a farmi fare una copia della chiave da un ferramenta specializzato. Con 100 euro mi ha copiato il telecomando della mia E87. In bmw me ne chiedevano 260...
Eh infatti in BMW avevo visto che girano su quella cifra. Ma 100 fatto finito? Chiave, guscio, elettronica e codifica?
Si esatto, a parte il telecomando. I tasti (apertura/chiusura/bagagliaio) non funzionano. Per aprire bisogna sfilare la chiave metallica e poi avviare l’auto inserendo il telecomando. Non è il massimo della comodità ma essendo la chiave di riserva mi va benissimo così. Lo stesso ferramenta mi diceva che a breve avrebbe avuto il software per fare anche i telecomandi bmw... se serve posso informarmi che è abbastanza vicono a casa
Ma no, non stare ad impazzire, ti ringrazio comunque. Essendo comunque qui a ZH non vorrei imbarcarmi in una rottura di palle infinita che poi mi tocca girare a Milano i WE che torno per farglielo funzionare Gli dico: "ahime' solo in BMW per avere una soluzione completamente funzionante".
Credo sia la soluzione più indicata, Ale. Non serve (forse) nemmeno andare in concessionario, potrebbe essere suffciente svolgere tutto via mail e farsi spedire il ricambio una volta arrivato.
Penso sia la soluzione migliore, se il ripiego diventa macchinoso per l'uso. (anche se chiave di riserva).
Buonasera a tutti,qui in zona Padova c'è una ferramenta specializzata in copie di chiavi. A me chiave completa x 530d e61 + codifica 140€ contro i 235 chiesti in conce.