copertura impermeabile per bagagliaio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

copertura impermeabile per bagagliaio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da barbarizio, 30 Ottobre 2010.

1. mirkob

mirkob Aspirante Pilota

23
    1
    27 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12
    320d Touring
    Detto tra noi, il colore non mi faceva impazzire, mi ha convinto mia moglie; io la cercavo nera o grigia :-), devo dire che con queste giornate di sole fa tutto un altro effetto, cercherò di aggiornare la firma ;-)

Per i cerchi, in effetti più li guardo e più mi convincono, ma all'inizio pure quelli non mi dicevano un granchè.

Torniamo IT, aspetto la recensione di Nik1972 per decidere se prendere o meno la "vasca"

2. Fede780

Fede780 Kartista

187
    5
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    84
    E91 320d
    Io l'ho presa al Briko, circa 30€, resiste benissimo al mio pastore tedesco di 50kg, è all'incirca come quella che danno in conce a 80€

3. mirkob

mirkob Aspirante Pilota

23
    1
    27 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12
    320d Touring
    ma è rettangolare, o sagomata in qualche maniera, simile al nostro portabagagli ?

4. Fede780

Fede780 Kartista

187
    5
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    84
    E91 320d
    E' rettangolare, ma prende quasi tutto il baule, restano scoperti solo i due lati, di circa 10cm, vicino al portellone. Se riesco posto una foto più tardi

5. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Ottimo fede, qui siam curiosi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. nIk1972

nIk1972 Aspirante Pilota

17
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.276
    E91 Touring Restyling Black MSport ReMap
    Ciao a tutti. :biggrin:

Eccomi con questa breve recensione.

La copertura mi è arrivata ieri. Arrotolata come non avrei mai pensato si potesse fare. :eek:

Sinceramente ci sono rimasto un pò male ma tolto il sacco esterno della spedizione la gomma era ben chiusa e sigillata quindi esce proprio così dal costruttore.

Stesa nel baule infatti non appoggia bene da subito perchè essendo rimasta arrotolata per molto tempo ci vuole un pò perchè riprenda la sua forma piatta. Io l'ho stesa ieri mattina e quando ho aperto il baule nel pomeriggio era perfetta senza aver fatto nulla. Complice probabilmente anche il caldo di questi giorni che ha contribuito ad ammorbidire la gomma e l'ha fatta aderire bene al baule.

Vi allego qualche foto per rendere meglio l'idea.

Non è affatto male. Secondo me potevano rendere più rigide le spalle (la parte rialzata per intenderci). Ma probabilmente dopo non avrebbero potuto arrotolarla in quel modo dentro il sacco! :razz:

In più, come potete vedere nell'ultima foto, l'avessero fatta un paio di cm più lunga (la parte evidenziata in rosso) avrebbe aderito meglio al retro dei sedili.

Sono poche cose però a voler far bene i conti stiamo parlando di 45 euro per un pezzo di gomma. Ma come avevo scritto nel post precedente mi sembra un giusto compromesso tra gli 80 della BMW originale e i 20-30 del selfmade.

Spero di essere stato utile. Se avete domande sono a vostra disposizione.

Un saluto :cool:

7. mirkob

mirkob Aspirante Pilota

23
    1
    27 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12
    320d Touring
    Grazie!

Mi conferma la buona impressione quando l'avevo vista sulla baia.. peccato che era a 28 euro, ed ora sta sui 40-45, cmq ci penso seriamente, mi sembra davvero perfetta.

8. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao, utilissimo...mi sa che anche io procederò all'acquisto per la mia e90...

9. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    NIK veramente bella e sembra fatta bene!ottime foto,rendono molto l'idea;)

10. pmancio

pmancio Kartista

82
    1
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    80
    BMW 320d touring e91 120Kw
    Topic vecchiotto, comunque quella copertura li la fa Azuga, presa direttamente dal loro sito dalla germania a 23€... Già che c'ero e dovevo ammortizzare le spese del corriere espresso per l'italia (22€) ho preso altre cosette come tappetini, spazzole tergicristalli e una altra copertura per il portabagagli, fatta di buon telo gommato, sagomata in modo che aderisca bene al portabagagli anche con i sedili sdraiati. 149€ ma penso li valga (devo ancora montarla).

11. pmancio

pmancio Kartista

82
    1
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    80
    BMW 320d touring e91 120Kw
    Se interessa a qualcuno ho tradotto dal tedesco le istruzioni per il montaggio, e sempre se qualcuno fosse interessato posso fare foto del telo montato, intendo non la vasca in plastica alta 4cm ma il telo gommato che copre l'intera superficie del portabagagli. Un must per chi fa un'uso particolare dell'auto, soprattutto con la moquette chiara.

12. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    confermo!anche senza utilizzi gravosi basta caricare un bob subito dopo l'uso o che tua moglie appoggi una coca-cola non ben chiusa ](*,)e il danno è fatto...

Condividi questa Pagina