BMW X1 E84 - Copertine album | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Copertine album

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da garrincha, 4 Agosto 2019.

  1. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao a tutti, ho cercato un po' ma non ho trovato niente di specifico, o meglio, quello che ho trovato sembrava riferirsi al navi professional.

    Ho un navi business su una X1 del 2014. Uso l'ingresso USB per riprodurre mp3. I file riprodotti contengono le informazioni relative alle canzoni, compreso le immagini dell'album. Sono certo che le informazioni siano salvate correttamente nei file, perché le vedevo correttamente nella precedente autoradio. Come posso fare per vedere le immagini sul display? È possibile, oppure è possibile solo suo navi professional? Nel caso, c'è qualche opzione da modificare da qualche parte? Attualmente durante la riproduzione sul display vedo solo le informazioni sul brano (titolo, autore, album) ma non l'immagine (non vedo nulla relativamente all'immagine, non è che vedo un immagine mancante, non so se mi spiego).
    Attendo suggerimenti. Ho aggiornato proprio oggi il software del sistema multimediale.

    Grazie

    G
     
  2. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Nessuna buonanima che sappia o voglia rispondermi? Non c'è verso di visualizzare le immagini delle copertine associate ai file mp3?
     
  3. Trebor

    Trebor Kartista

    78
    27
    31 Marzo 2018
    Monsummano terme
    Reputazione:
    65.027.837
    BMW X1
  4. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
  5. MrT666

    MrT666 Aspirante Pilota

    11
    1
    23 Ottobre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118d
    Ciao, io ho risolto mettendo nelle cartelle con gli mp3 dei diversi album il file Folder.jpg con la copertina dell'album, non so se ci sono delle dimensioni massime, ma 300x300 o 600x600 funziona :)
     
  6. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    io su navi business (X1 F48) le copertine dei files mp3 su chiavetta le vedo (ovviamente solo di quei files che mostrano la copertina anche ad esempio su windows media player)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  7. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Scusa, navi business o professional? Su F48 o E84?
     
  8. MrT666

    MrT666 Aspirante Pilota

    11
    1
    23 Ottobre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118d
    Io ho una Serie 1 M Stort (F21) con Infotainment da 6.5" con Navi, Multimedia, Telefonia e ConnectedDrive.
    Ho messo l'immagine della copertina nella cartella con gli mp3 sulla chiavetta USB con il nome Folder.jpg e si vede quando riproduco un mp3 in quella cartella. E' importante che il file non sia nascosto, ma visibile (al contrario di quello che accade per Windows, se il file è visibile non fa vedere l'immagine della cartella, se nascosto Windows la fa vedere).
     
    A Berseker piace questo elemento.
  9. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Mi sa che non abbiamo lo stesso sistema. Ad ogni modo, se non metti la copertina con lo stratagemma che hai scoperto, cosa vedi? Un placeholder, un immagine di default, o niente del tutto? Posta anche due foto, se vuoi.

    Grazie

    G
     
  10. MrT666

    MrT666 Aspirante Pilota

    11
    1
    23 Ottobre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118d
    Se metti il file vedi l'immagine che carichi:

    P_20191023_172229.jpg

    Se non metti l'immagine vedi questo:
    P_20191023_172154.jpg
    Comunque è così su molti Infotaiment... quindi penso anche sul tuo :)
     
  11. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Eh, magari, sul mio c'è solo l'elenco delle canzoni, senza spazio per le immagini. A questo punto credo che l'immagine venga visualizzata solo sul professional, che ha più spazio in orizzontale.
    Pazienza.

    Grazie comunque per il supporto.

    G
     
  12. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Buongiorno, per esperienza personale posso dire che sulla serie E con CIC Idrive II la visualizzazione delle copertine mp3 è possibile su sistemi professional abbinati ad interfaccia Combox. Ho dovuto fare l'upgrade sostituendo la TCU con la Combox per poter avere le copertine e la possibilità di utilizzare l'audio del cell in streaming. Per sistemi più evoluti come quelli montati sulle serie F quali NBT Idrive e NBT Evo, la possibilità di visione delle copertine mi pare sia possibile anche su sistemi Business.
     
  13. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Infatti, anche secondo me su business non lo fa e non lo potrà mai fare.
     
  14. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Ciao Garrincha, ho letto la tua richiesta per il problema delle copertine... Dal momento che la tua 84 è del 2014 bisogna verificarne le funzionalità del sistema business che sicuramente è più evoluto rispetto a quelli delle annate precedenti. Non voglio creare false speranze ma, considerando che hai anche tutto un sistema d'impostazioni vettura, differente dalla mia e di quella di Gigi63, probabilmente ci sarà la possibilità di codificare anche le copertine dell'album. In caso contrario, le soluzioni sono due: 1- Upgrade a professional o NBT 2- Upgrade con sistemi carplay compatibili; quest'ultimi s'interfacciano all'auto perfettamente ma, non ho informazioni riguardo alla connessione con l'impianto vivavoce originale quando è presente. Dal mio punto di vista, se per te è fondamentale avere le copertine, valuterei in base al servizio che l'auto fa e, a quanto tempo pensi di tenere l'auto, il tipo di modifica... Per capirci meglio se la tieni per 2 anni, va bene un sistema carplay compatibile che ti da anche la possibilità di avere lo schermo grande come sulle serie F; nel caso di vendita "velocemente" puoi ripristinare l'originale sistema business; se invece la "prospettiva di vita" è più ampia, non sarebbe male un upgrade NBT così rimani nell'originalità bmw. Forse ci sarebbe anche l'opzione di montare la sola centralina combox ma, non so se con il Business funzioni. Se funzionasse avresti risolto la tua problematica, senza stravolgere l'auto. Ora nel baule che tipo di centralina monti?
     
  15. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao roandrea, grazie per l'intervento.
    Ti ho chiamato in causa (in maniera un po' invadente, lo ammetto) perché dici che per esperienza personale sai che su business si possono visualizzare le copertine. Riesci a postare una foto? Sui forum stranieri avevo trovato l'immagine di un professional che aveva la copertina a sinistra, bella grande, nello spazio aggiuntivo del display pro rispetto al business, ma anche un'immagine più piccolina nella parte alta dello schermo, a fianco dei dati relativi all'artista e all'album. Questo per dire che forse non è impossibile visualizzare l'immagine su business, ecco perché ti chiederei la foto.
    La macchina la terrò senz'altro fino a fine vita, quindi spero per 7-8 anni. Detto questo, se per vedere un immagine devo cambiare sistema multimediale, direi anche no. ;-)

    Grazie in anticipo

    G
     
  16. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Il pro ti permette di dividere in due lo schermo per cui, puoi vedere la copertina a sinistra con i relativi titoli mentre a destra la multimedialità o il navi ecc.
    Se l'auto va a fine vita ti converrebbe passare al navi pro però come ti dicevo, controlla cosa hai nel baule perchè, io seppur provvisto del pro, non avevo ne usb ne audio bluetooth in streaming per cui, ho dovuto sostituire la centralina TCU con la Combox. Volendo con il passaggio a NBT saresti uno o due gradini sopra al sistema CIC però i costi si fanno sentire. L'alternativa sono i carplay che interagiscono con l'auto ed hanno un costo nettamente inferiore, hai più funzioni a disposizione e non occorrono codifiche, aggiornamenti software all'intera auto e/o cablaggi aggiuntivi. Nel mio caso ho fatto l'upgrade perchè era come avere una ferrari con le ruote di una 500, se per te le copertine sono una spina dolente, valuta la soluzione a te più congeniale... Ciao Andrea
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  17. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Proverò a vedere cos'ho nel portabagagli, ma per togliermi lo sfizio delle copertine non è che voglia spendere niente oltre al tempo che già ci sto perdendo.
    Non ho capito se tu abbia il business o che. Io, a parte questa sciocchezza, ho un sistema multimediale più che adeguato rispetto alle mie esigenze. Considera che in un anno faccio 16-18mila km, per cui non è che stia tutto il giorno in macchina. Quello che ho (Bt, navi, audio USB) va benone.
    Grazie
    G
     
  18. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Buongiorno, io ho il navi professional con l'upgrade della centralina Combox. Credo che se nessuno fino a questo momento, ti abbia dato notizie che sul navi business è possibile visualizzare le copertine, mi sa che ti devi rassegnare a meno di un passaggio in conce per capire se è attivabile la funzione visto che l'auto è del 2014 per cui il software è stato rivisto. Le opzioni le sai già per cui l'ultima parola spetta a te. Andrea
     
  19. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao, avevo frainteso questo tuo messaggio.
    Direi che non si può, ma a questo punto me ne farò una ragione.
    Ciao
    G
     
  20. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Riesumo questa discussione perché sono riuscito, tramite codifica, a visualizzare le copertine su Cic Business. Ecco un immagine, seppur di scarsa qualità.

    IMG_20200120_212257.jpg

    Se qualcuno volesse approfondire, chieda pure.

    G
     
    A roandrea piace questo elemento.

Condividi questa Pagina