copertina nel vano cd!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

copertina nel vano cd!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bruste, 9 Settembre 2011.

1. bruste

bruste Aspirante Pilota

47
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 318 e46 cabrio/Fiat 500
    Ciao a tutti,
    ieri mi ascoltavo tranquillo tranquillo un cd nel Business...ma quando l'ho estratto mi sono accorto che la copertina incollata sul cd è rimasta dentro!!!
    Ora chiaramente il lettore cd non funziona +8-[8-[
    Qualcuno di voi sa dirmi se posso aprire l' autoradio e rimuoverlo. Vorrei farlo da solo ma non se la procedura è complicata. Vorrei evitare di portarlo in assistenza (per chiari motivi di euri).
    Grazie

2. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    stavi ascoltando un cd con la copertina?????:eek: ma come hai fatto?

Per estrarlo vedi se riesci a passare dalla fessura con delle pinze a becchi lunghi...

3. bruste

bruste Aspirante Pilota

47
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10

Hai ragione, sono stato poco chiaro. Il cd aveva la copertina (rotonda) incollata sul disco......

Purtroppo non riesco a prenderla con le pinze. Ho paura che vedo aprire tutto lo stereo...!

4. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    Ciao

beh, io non ti consiglio di toglierla dalla fessura del cd, per una serie di motivi:

1. se ti restano dentro pezzi di carta appiccicosi, potrebbero andarsi ad incollare ovunque (sensori finecorsa, sensori caricamento cd, riduzioni meccanismo pick-up, ecc) portando a problemi in futuro

2. se per disgrazia l'etichetta si è incollata sulla lente del pick-up, tirando l'etichetta dalla fessura potresti deformare le molle della messa a fuoco del laser, e a quel punto saresti "obbligato" a cambiare il pick-up almeno, salvo miracoli

3. varie ed eventuali

io ti consiglio di togliere il tutto dala macchina, metterti su un bel tavolo comodo, minurti di attrezzatura adeguata e smontare il lettore, una volta smontato, osserva bene come è messa l'etichetta, e dove si è andata ad attaccare.

se per sfiga dovesse essere attaccata al pick-up, e soprattutto alla lente, devi scollare l'eichetta MOOOOOlto delicatamente, tenendo la lente ferma in posizione (praticamente contrastandi la trazione dell'etichetta) con un cotton-fioc, o qualcosa del genere, e successivamente pulire accuratamente la lente con alcool, ossefvando se eventualmente dovesse essersi rovinato il trattamento superficiale della lente (si riconosce da un riflesso bluastro sulla lente)

una volta tolta tutta l'etichetta è buona norma ricostruirla, appiccicandola un foglio di carta, e verificare di avere tutti i pezzi. nel caso manchi qualche pezzo, cercalo in tutti i meccanismi e sensori vari.

Non è difficile, solo ti devi munire di mano ferma e tanta pazienza e soprattutto delicatezza, il meccanismo pick-up è molto delicato.

Spero di esserti stato utile

Gianpiero

5. 320d e46 ema

320d e46 ema Kartista

79
    1
    5 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    320d E46 1999
    aprire il cd business e una cavolata,fidati di uno che ha dovuto ricostruire il flat che dai tasti porta i comandi al lettore cd!fai come dice deejaysound con molta calma e buona pazienza!

6. bruste

bruste Aspirante Pilota

47
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Grazie ragazzi,

venerdi scorso mi sono messo di santa pazienza, ho smontato tutto e sono riuscito a tirar fuori la carta. Ora funziona come prima (con mia grande sorpresa, di solito quando faccio queste cose mi avanzano sempre dei pezzi).

Per caso sapete se si puo fare un collegamento per l' mp3?

7. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    purtroppo sulla mia avevo già il collegamento I-pod e quindi mi sono adattato a quello, comunque visto che l'ipod comunica via USB sicuramente qualcosa si può fare.

Sulla tua sinceramente non so se si possa fare, prova cercare sul forum, o su google. cercando "bmw e46 mp3" su google escono degli adattatori per ipod e cose del genere.

Se ti dovesse servire assistenza riguardo ai cablaggi o cose del genere contattami pure...

Ciao!

8. bruste

bruste Aspirante Pilota

47
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Ok, grazie.

Guardo un po se trovo qualcosa.

Condividi questa Pagina