Ho smontato lo sportellino in plastico della mia 120d del 2010 e non sta più su...si stacca ogni buca. non vedo gancetti ne nient'altro per fissarlo qualcuno sa dirmi com fare a farlo star su???????? Grazie mille
probabilmente hai rotto i gancetti togliendolo... le soluzioni sono 2: o compri nuova tutta la plafoniera in concessionario, oppure attack per la plastica :wink:
adesso devo saldargli delle resistenze sulle lampadine centrali perchè mi si disabilitano dopo 40 secondi (stronzi quelli me le hanno vendute garantendo nessun problema), poi si provvederà al fissaggio.
no, no...se ci si mette poco facendo un po' di leva viene via anche dopo 2 anni :wink: comunque le plafoniere sono veramente fatte col c**o!!
..bene a sapersi..stavo giusto per smontarla! Ma c'è modo di toglierla senza romperla oppure è inevitabile??
come faccio a smontare tutto il blocco? devo montare la resistenza ma non ci sta, perciò la metterò sopra; qualcuno ha già smontato tutta la plafoniera???
smontare tutto il blocco io nn ci sono mai riuscito... solo quella posteriore viene via tutta... monta delle lampadine con resistenza integrata e nn avrai nessun problema, e soprattutto non dovrai saldare niente.
hanno già dentro una resistenza ma di dicono che ne devo aggiungere una da 6 ohm 25 watt per evitare l'errore...
dunque, per fare il lavoro "fatto bene" dovresti rimuovere tutta la plafoniera e non solo la plastica trasparente... però se non vuoi smontare troppo e se soprattutto hai una mano delicata con una piccola spatola in plastica la togli senza rompere niente, magari comincia da quella davanti che è più "robusta", poi vedi dove sono i gancetti e ti regoli per quella dietro... io l'ho fatto senza rompere nada :wink:
bhe cambia quelle che vuoi tu... se vuoi io ne ho due come quelle che ho messo io e non danno nessun problema e fanno tantissima luce... se ti interessa mandami un pm