Dovendo fare in questo periodo qualche modifica al motore come la pulizia dei condotti di aspirazione, del filtro recupero vapori olio ecc ecc, mi tocca sempre stare a togliere e mettere la copertura in plastica del motore (il primo pezzo che ti trovi davanti quando apri il cofano). volevo sapere a cosa serve questo pezzo, cioè se ha una funzione vera e propria ed è quindi indispensabile o se funge solo da isolante acustico e può quindi essere eliminato. grazie
perchè scusa,l acqua che gli fa? non è tutto ermetico? allora dovrebbe essere un problema anche quando piove? non è che poi si hanno problemi con l'aria calda dell' impianto di climatizzazione o rogne simili? (e comunque se quello è abbellimento...) grazie
é un isolante acustico,io una volta ho dovuto camminare senza e onestamente non mi piace il rumore che si sente sembra di stare su una vecchia turbo diesel
no pero stai attento ai cuscinetti delle cinghie servizi che prendendo acqua a lungo andare iniziano a diventare rumorosi:wink: