Cooper S R56...Una bella idea? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cooper S R56...Una bella idea?

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da marsjocoopers, 22 Luglio 2009.

  1. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Salve a tutti ragazzi....In questi giorni mi sta passando per la testa di cambiare la mia Cooper s r53 in cambio di una S r56....Sto vedendo un pò di annunci quà e là per vedere quanta differenza di prezzo c'è tra le due...Premetto che la r56 la vorrei prendere usata....L'unica cosa è che non so che genere di difetti hanno avuto queste Mini...Qualcuno mi sà consigliare?Come consumi e prestazioni come siamo messi??:mrgreen::mrgreen:
    Vi ringrazio già da ora...:wink:
     
  2. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ..io dico che è da fare!! è lo stesso gioco che ho in mente anch'io!! la S nuova x tante cose è uno spettacolo!! motore al top e consumi ridotti! solo x darti un'idea,consuma quanto la mia Cooper:eek:...un 175 cv turbo!!

    di problemi fin'ora non ne ho sentiti tantissimi...ci son le solite vibrazioni scricchiolii e forse il motore un pò troppo rumoroso da freddo...poi beh alcune riscontrano problemi al parabrezza...altre si deforma la presa d'aria sul cofano:confused:... però secondo me rimangono episodi non troppo diffusi... sto guardando anch'io in sti giorni e di belle Mini usate se ne trovano restando su cifre dai 20 ai 25mila euro...belle accessoriate e con pochi km...:wink:
     
  3. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Noi ci capiamo al volo!! Hihihih.....:biggrin:
    Penso le tue stesse cose...Il motore turbo (che con una centralina prendi un bel pò di cv in più) consumi sui 12 Km/l e poi la linea diversa, soprattutto quella interna...E poi sai?Sono curioso dei vari settaggi dell'assetto...Già come problemi anche io ho sentito queste cose ma alla fin fine sono sciocchezze e sono cose sopportabili....L'importante è che non ci siano problemi di meccanica...Come tu sai la vecchia r50 aveva vari problemi al cambio o altro:mrgreen::mrgreen:....
    Devo far vedere la mia ad un interessato e vediamo un pò...Io sono orientato sui 18mila e ho visto che si trovano con pochi km e anche col tettuccio panoramico=P~
    Ho pensato:è vero che è come se stessi prendendo una macchina quasi uguale a quella che ho, però con 18 mila € che cosa ti compri?Alla fine è sempre una macchina con 3 anni meno sulle spalle (anche se la mia ha 50k km)
     
  4. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    beh io direi che va già forte anche senza centralina...su un auto usata e magari in scadenza di garanzia piazzarci sopra una centralina conoscendo la fragilità delle turbine non mi sembra una giusta mossa... cmq si l'interno merita anche se x certi versi è un pò più giocattoloso del nostro...cmq approvo in pieno l'idea! tu poi hai una mini che è un gioiello,è ben quotata e ha pochi km..fai solo bene..e io farei solo bene a cambiarla x evitare ulteriori rotture..uff..
     
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    anch'io ho un cooper S R53 e per ora la preferisco alla R56. A parte ciò sicuramente come qualità costruttiva è migliore della R53, ma ho sentito alcuni casi, sopratutto sul CMI di problemi al turbo. Stessa cosa mi diceva un mio amico che voleva comprarsi la 207 GTI che ha lo stesso motore. Non essendo casi verificati da me in persona non ci metto la mano sul fuoco, ma prova a fare alcune ricerche e informati bene. IMHO.:biggrin:
     
  6. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Già...Ho pensato che questo è il momento migliore per venderla...E tu certo....Devi cambiarla il prima possibile ma come ti dicevo prima, senza svenderla![-X:wink:
     
  7. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Ed è per questo che sto vedendo in giro e cercando informazioni....Anche se penso che tutte le macchine hanno dei problemi....Cioè anche se sono restyling o no ci saranno sempre delle macchine che hanno dei problemi...Può essere (e spero) che i problemi alla turbina siano solo dei casi sporadici....:mrgreen:
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    si certamente, è naturale che vi siano sempre esemplari difettosi, ti ho semplicemente segnalato questi casi (non uno solo) che ho sentito di turbine saltate, che mi impensieriscono un pò. per il resto è un gran motore, più prestante e parsimonioso del nostro volumetrico (che però ha un suono fantastico).
     
  9. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Hai ragione:mrgreen::mrgreen:....Il sound del nostro volumetrico è fantastico e ci ripaga di tutta la benzina che mettiamo!:mrgreen:
     
  10. sovrasterzo

    sovrasterzo Kartista

    71
    3
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Mercedes
    anch'io sono combattuto

    tento questa e con quello che risparmio mi pago la benzina
    o prendo la R56, sperando nei consumi minori???
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da fare al volo!
    Più veloce (molto), più economica come gestione, freni migliorati.
    Forse l'R53 è un capellino più coinvolgente a livello sonoro e di sterzo.
     
  12. sovrasterzo

    sovrasterzo Kartista

    71
    3
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Mercedes
    altrimenti pensavo all'acquisto di un 320d

    ok che sono 2 macchine oppeste

    però col 320d avrei sicuramente un consumo minore
    però non so se riuscirei ad ammortizzare il costo di acquisto maggiore in poco tempo

    tenete presente che come media di percorrenza
    sono sui 40.000 km/anno
     
  13. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    A livello sonoro l'R53 mi piace di più:mrgreen:
     
  14. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Se stai su quella percorrenza prendi il 320d....Poi se non hai problemi di benzina:mrgreen: prendi la cooper s r56!!Ti notano e ti diverti di più:mrgreen:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono cose diverse. L'R53 o l'R56 ti danno l'idea di essere su una macchina molto speciale anche se piccola.
    Il 320d è un best seller ma non offre lo stesso tipo di coinvolgimento.

    L'R53 effettivamente costava un botto usarla in modo serio, molto più del 330i che ho adesso. Parlo di gomme, freni, consumo, tagliandi più ravvicinati, ecc.
    Ma l'R56 è anche migliorata sotto questo punto di vista, quindi io un 320d non lo preferirei mai.
     
  16. sovrasterzo

    sovrasterzo Kartista

    71
    3
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Mercedes
    io per lavoro
    faccio tanta autostrada

    e nei tratti tutor, sto buono
    dove non sono presenti, mi piace muovermi più velocemente

    non 220 fissi
    però 160-180 se il traffico è ridotto, sono normali

    e a quelle velocità la mia R53
    è assetata

    devo capire se la R56 ha la stessa sete o se è più tranquilla

    certo, l'ideale sarebbe un 320d, però la spesa iniziale è mooolto maggiore
    e quindi bisogna capire se la spesa in più
    verrebbe ammortizzata in fretta e in anni

    perchè se impiego 2 anni
    non mi conviene
     
  17. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    A quanto ne so io, dovrebbe essere meno assetata l'R56
     
  18. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Da quello che leggo sui consumi della R53, vi posso garantire che la R56 ha consumi più che onesti.

    Non vi so dare numeri esatti ma questo pieno, con il quale ho già percorso 450 km: 300 di autostrada(150 a velocità codice 150 con diciamo fretta fretta) e 100 misti extraurbano e città andando piano, ho ancora 200km di autonomia e credo un 15 litri nel serbatoio e non sono andato per nulla piano.


    Io mi tengo un file con tutti i dati dei rifornimenti, cambi olio tagliandi ecc con i vari kmetraggi e spese: in 52000km 2-3 volte ha consumato meno di 10km/l

    litri bevuti 4365 litri di verde

    maggior cosumo su un pieno :8,6 km/litro
    migliore 15,5km/l
    media in 52000km 11,91 km/l

    e sono dati reali misurati sui litri alla pompa, non da computer di bordo.
     
  19. sovrasterzo

    sovrasterzo Kartista

    71
    3
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Mercedes
    perfetto

    vediamo di vendere la mia
    e trovare una R56
     
  20. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    provando una cooper R50 cerchi 17 ho visto che la makkina seppur (vekkia come modello) e' molto diretta e divertente l'unica cosa sono i cavalli ke mancano soprattutto in ripresa, ma la cooper S R56 a livello d sterzo pensate che sia identica o un po' inferiore a livello d motore neanke a parlarne ...
     

Condividi questa Pagina