Ciao, dopo la disavventura con il "cold start" a Dicembre, questa settimana si è rotta la turbina della mia Clubby. L'officina BMW mi consiglia di non sostituire solo la turbina ma di aprire il motore per rimuovere la morchia dell'olio che, depositato qua e là, potrebbe aver indotto il problema alla turbina non librificandola a dovere. Visto che si tratta di altre 20 ore a mie spese più olio filtro ecc. vorrei chiedere un vostro parere, serve davvero pulire tutto? Mi metterebbe al riparo da futuri problemi o comunque la turbina è destinata a rompersi ancora? Premetto che sia il tendicatena che la turbina me le hanno passate in garanzia essendo una NEXT. L'auto è del 2008 ed ha 121000km. Vale la pena cambiarla per 2000€ di lavoro? Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
Avendo visto come sono certi motori di cooper s aperti la pulizia proverei a farla, visto anche il chilometraggio. Ammesso che te la facciano come dio comanda.
Cooper S R56 turbina rotta Credo anch'io che alla fine ne valga la pena anche perché se decido di tenerla (mi danno due anni di garanzia sulla turbina nuova) almeno dormo più tranquillo. Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
http://www.top-racing.it/rapidfluss-sintoflon-rapidfluss-pulitore-circuito-di-lubrificazione-flacone-da-250-ml.1.23.5325.gp.18034.uw.aspx questo forse può essere utile ad evitare grosse spese saluti