Cooper S Quale prendere | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cooper S Quale prendere

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da pmms, 16 Gennaio 2012.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    nelle auto da me possedute circa 6 non ho mai avuto nulla del genere, è una cosa anormale per me ovviamente

    avere un ultimo rapporto lungo e utile ai fini del consumo ma non delle prestazioni
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dipende come è spaziato il cambio. Non è raro che alcune auto raggiungano la velocità massima non con il rapporto maggiore.

    Che poi la rest ha solo una rapportatura del cambio diversa, ma la sesta di risposo la ha anche lei.
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    la 6 marcia è da riposto nella rest? mi sa che è una gran cacchiata questa, non è che finisca il motore nell'ultima marcia, ma di certo non è da riposo, nella pre rest invece l'auto non prendeva più velocità dopo aver tirato il quinto rapporto, questa per tutti gli utenti era una limitazione non una qualità
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A dire il vero non ho mai sentito nessuno che si lamentasse della sesta di riposo. Anzi, di solito la apprezzano perchè permette di ridurre i consumi.

    Che poi basta che le altre 5 marce siano spaziate bene, e il problema non si pone.

    Anche la mia ha la sesta di riposo, e in pista non ne ho mai sentito la necesittà. Anzi, credo di non averla mai messa.
     

Condividi questa Pagina