Cooper S Quale prendere | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Cooper S Quale prendere

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da pmms, 16 Gennaio 2012.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Come consumo dipende molto anche dal piede. Diciamo che con una r56 fai i 12 senza problemi, con una r53 è difficile fare più dei 10.

    Meccanicamente sono diversissime. Per prima cosa una è volumetrica, l'altra è turbo. Poi sono 2 generazioni diverse: perstazionalmente la r56 va meglio, ma è più macchina, mentre la r53 è più un giocattolo, ti fa sembrare di andare più forte.

    Dipende da che si cerca. La r56 hanno avuto grossi problemi di affidabilità, quindi prenderne una vecchia è un rischio, a meno che non abbia già sostituito il motore.
     
  2. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Se dovessi cercare un CooperS R56 che non soffra del problema del tendicatena ecc,ecc...dovrei cercare un 185cv, una LCI oppure hanno fatto modelli pre-LCI che sono sani?

    Lo chiedo perche' su autoscout trovo parecchi modelli del 2010 non LCI con 185cv...
     
  3. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Guarda, di nessuna R56 metterei la mano sul fuoco che non abbiano problemi di tendicatena o grippaggi.

    Ho conosciuto uno con una R56 del 2009 col motore da cambiare.

    Se guardi sui forum anche alcune LCI mangiano olio, quindi molto probabilmente gripperanno, e altre con problemi alla distribuzione vari.

    Se vuoi essere "relativamente" al sicuro prendi una R53 rest, oppure una R56 211cv.

    Però può pure essere che becchi il modello fortunato e ti fa 200.000km senza problemi...

    È una questione di fortuna.
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Ti conviene cercare senza ombra di dubbio una 2011, appunto LCI, il fatto è che, molte delle 2010 non sono arrivate a chilometraggi consistenti per verificarne le problematiche, le nuove comunque 184 LCI sembrano esenti, sembrano perchè ovviamente non vi sono casi documentati, comunque con quest'ultime il prezzo sale e come visto che sono delle vetture con nemmeno 2 anni di vita....
     
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  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Con le lci vai sul sicuro.

    Da marzo 2010 hanno il motore 184cv, ma con l'estetica vecchia.

    L'unico modo sicuro per distinguerle è il libretto e il motore, perchè il 184cv è un pelo diverso del 175.
     
  6. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Ne approfitto del topic già aperto, per chiedervi cosa ne pensate di questa:

    http://www.subito.it/vi/50064845.htm

    è il secondo proprietario ed i pezzi per le modifiche son stati acquistati dal web su "protxid" (puleggia -21% e cinghia, mentre l'intercooler è originale).

    Secondo voi è affidabile?Conviene l'acquisto?
     
  7. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    il proprietario (del '91) mi ha detto che i cavalli sono 200, testati su banco...
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se la preparazione è fatta bene non ci sono problemi. Certo che mettere una -21 è un po' esagerato. Soprattutto con intercooler stock.
     
  9. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    quindi potrebbe surriscaldare troppo...Mah, in effetti non mi convince poi tanto
     
  10. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    In che rischi si potrebbe incorrere con una puleggia -21%?i consumi aumentano notevolmente?
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Se non mappata a dovere da stock é troppo magra agli alti, 10500? Per una 2005?
     
  12. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Si si è mappata cmq. Il prezzo è 8500E, credo anche 8000E; ma la paura è l'affidabilità ed i consumi!E poi credo che sarà stata scannata un bel po' in 75000Km
     
  13. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Arriva a 7500giri adesso...
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    che significa che hanno toccato anche il limitatore, tieni presente che con un puleggia ridotta i giri del compressore aumentano proporzionalmente alla riduzione della stessa, come consumi sei sui 10 in città 13/14 fuori, comunque a 8700 c'è la mia meno km e 2 anni più fresca fai te, totalmente stock
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2012
  15. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Grazie dell'offerta, ma non mi piace il colore...

    La sto cercando grigio scura con tettuccio nero. Non credo abbiano toccato il limitatore!
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    allora tratta sul prezz :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Che quotazione dovrebbe avere?quanto dovrei proporgli?Sarebbe più conveniente cercarne una stock e modificarla a proprio piacimento!
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Già scalda molto da stock, con una puleggia -21 hai voglia. Pensa che di solito per una preparazione normale si consiglia di non andare oltre la -15.

    Dipende che cerchi. Se è elaborata bene non ci sono problemi, anche perchè come motore è molto robusto. Certo, se non hai la sicurezza della preparazione è un rischio.
     
  19. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    La puleggia è ridotta del 19%, il venditore si è informato meglio dal suo preparatore, ma in ogni caso monta intercooler standard ed anche

    assetto standard...Non credo scenda sotto gli 8500E!Lo scarico pensate che faccia molto casino???
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    8500€? una 2005 e io che mi lamento per 8700€ per una 2007, parentesi a parte e risata a parte, il fatto che scambi una puleggia per un'altra mi sa di poca preparazione, indifferentemente da questo, lo scarico in teoria dovrebbe fare un bel casino, quanto all'auto se tenuta bene spero non come le info che aveva a disposizione, quel tipo di preparazione non è molto influente sulla vettura. A mio avviso il vero problema è il prezzo però ovviamente, ognuno vende a quanto pensa
     

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