Cooper S: qualche chiarimento | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cooper S: qualche chiarimento

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da goblin, 2 Maggio 2007.

  1. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    E' quasi passato 1 annetto... e la mini è ancora l'unica macchina che sto prendendo in considerazione... ho visto su autoscout che le cooper normali si trovano sotto ai 10 mila e le cooper S cominciano a vedersi sotto ai 15 mila...

    Mi frenano ancora i conunsumi della S.... mi confermate che guidando normale non si fanno nemmeno i 10 km/l con il 163cv? Mi sembra quasi impossibile...
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Potrà fare 11 ma è una fatica mentale incredibile guidarla in questa modalità.
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    No gli 11 non li fai nemmeno se tui ribalti all'indietro...faccio i 10 scarsi io col Cooper andando normale!
    Se vuoi un mezzo competitivo e divertente il Cooper S fà per te ma i consumi saranno con un utilizzo medio attorno ai 9-8 km/l
    Se guidi col volumentrico sempre in tiro i 5-6 km/litro non te li toglie nessuno!
    Se badi ai consumi prendi un d da 88cv mappata ma non c'è paragone alla S!
    Ah se cerchi una S butta un occhio se ha l'autobloccante non perchè sia necessario ma perchè costava 170 euro ed è un optional con i contro caxxi!
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    rettifico...se hai un JCW da 210cv l'autobloccante è d'obbligo!
    anzi fai una bella cosa...visto che i prezzi sono un pò in discesa valuta proprio una JCW :wink: :wink: :wink: in relazione ti costa un paio di mille euro in più di una S normale ma è più ricercata,rara e particolare dalle mie parti ne vendono una rossa con tetto e specchi bianchi a 15000 euro =P~ =P~ =P~
     
  5. MINIDRIVER

    MINIDRIVER Collaudatore

    258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    "Il volumetrico era di origine Chrysler, a grandi linee è del tipo del PT Cruiser. Ed è assetato, anche se tutto sommato è un motore non tecnologico ma di carattere." = non è esatto; il motore 1600, con compressore nelle versioni da 163- 170 cv, era di chrysler; ma il compressore è della Roots, azienda produttrice di compressori volumetrici che rifornisce anche la Mecredes che li monta sui modelli Kompressor.
     
  6. MINIDRIVER

    MINIDRIVER Collaudatore

    258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    per la mini d 88 cv rimappata 1 consiglio è di fare attenzione perchè la centralina della 88 cv è molto piu' difficile da elaborare rispetto alla 75 cv, quindi sarebbe ottimo trovarne 1 su cui han messo mano persone capaci, o magari trovarne 1 col modulo aggiuntivo, rimanendo cosi' piu' tranquillo in caso di controlli...
     
  7. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    LOL, fatica mentale! :lol:
    Cmq di norma sono molto tranquillo in auto... al 90% rispetto i limiti e appena posso metto il cruise!
    Poi ovviamente ci sono i momenti in cui si tira e ci si diverte(soprattuto in salita) e lì vabbè non è da considerare! :mrgreen:
    La mia preoccupazione è che fare il casa-lavoro in tranquillità non mi costi un'esagerazione!
    Qua da me poi traffico serio non ce n'è... e di città ne faccio abbastanza poca abitando e lavorando in periferia...
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Cosa intendi per normale?
    Non bado ai consumi in modo eccessivo... però se una cooper S consuma quanto l'M5 allora forse c'è da preoccuparsi...:rolleyes:
     
  9. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Grazie, ma non ero interessato alla versione diesel... solo cooper o cooper S :wink:
     
  10. MINIDRIVER

    MINIDRIVER Collaudatore

    258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    allora dai se fai poco traffico e mantieni costante la tua guida 10 o al max 11 al litro li puoi fare ma solo in questo caso!:wink:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Limiti o meno, se di quinta o sesta schiacci tutto per disimpegnarti nel traffico consuma. E onestamente con tutto il tiro che ha e il sound è difficile concentrarsi e viaggiare con un filo di gas appena.
    Non è la macchina che ti porta a guidare in modo razionale, ogni volta che c'è la possibilità vuoi sentire il fischio da segheria in accelerazioni e le esplosioni in rilascio, oltre al fatto che la spinta e l'agilità fanno il resto.

    E' un tipo di piacere sottile che oggi è raro trovare in una macchina e ancora di più in una di prezzo e cilindrata così ridotti. Tutto ciò ha un prezzo: il consumo.
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    aggiungo il Cdb meno di 8l/100 km non ha mai segnato ma devi veramente girare come un pensionato cieco.
    Io sono sempre in 2 in auto e senza carico, io non la risparmio cioè non faccio nè il matto ma neanche il pilota se guidi allegro gli 11l/100 km non te li cava nessuno (ed è il 1600 115cv)
     
  14. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ok, forse mi "salvo" perchè non faccio quasi mai città!

    Eventualmente durante/dopo l'estate.... cmq volevo spendere meno di 15 e voglio assolutamente tetto apribile e xenon(sono miope, gli xenon di notte sono una manna! :razz: )
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Cieco quasi ci sono.... per la pensione mi manca ancora qualche annetto! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Piccola curiosità... le cooper e cooper S hanno il cruise di serie oppure era optional?:-k
     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Era optional e non puoi montarlo dopo (a meno che tu non sia disposto a spendere un patrimonio!)
    Gli xenon li puoi montare aftermarket oppure trovi gli originali usati prerest a 300 euro completi e a 700 i rest
    puoi sempre modificare i gruppi ottici con questi (se vuoi il lenticolare) e montare gli xenonlamp

    http://cgi.ebay.it/OFFERTA-FANALI-A...ryZ36677QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

    Il tetto è una figata perchè è molto panoramico,fai bene!
    Però dà molte noie di scricchiolii e fruscii
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    io non faccio mai città ma paese...mi sà che non ti salvi caro mio :mrgreen: ..preferisco dirti le cose come stanno piuttosto che illuderti:wink:
    ...ormai sò vita morte e miracoli delle mini e ti consiglio vivamente di prenderla ben accessoriata perchè come auto ti prende moltissimo,personalizzarla è d'obbligo quindi se hai una base solida non ti fai prendere da pazzie economiche #-oper quella cariola c'è di tutto...un ciappino là e un ciappino quà e via dindin i](*,) come il pane
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Frena frena.... la voglio con gli xenon di serie apposta per non spendere un patrimonio poi! :mrgreen:

    Davvero non si può montare(a cifre umane) il cruise aftermarket? Cavolo... è una fregatura... su una macchina del genere credo che sia difficile trovarlo montato se non era di serie...
    Ma come mai costa così tanto? Cosa c'è da sostituire?

    Se il tetto scricchiola vabbè, IMHO è troppo comodo e bello, su qualsiasi auto! :razz:
     
  19. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Azz... ](*,):mrgreen:
    Fai bene e ti(vi) ringrazio... questo è lo scopo di un forum! :biggrin:

    Il mio problema è che ritengo fondamentali 3 cose: tetto, xenon e PREZZO! Preferisco che non sia un full optional e pagarla qualcosa meno :wink:
     
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Il cruise sò che è una follia come spesa perchè non ha levetta mi pare si comandi dal volante quindi devi prendere volante con i comandi e in più tutto l'ambaradam...ci sono circa 6 ore di manodopera a occhio non spendi meno di 500-600 euro ricordo che avevo sentito parlare alcuni ministi e la cosa è proibitiva (poi vedi te comunque)
    Puoi sempre trovarla in concessionaria e trattare col venditore,se non ti fà sconti gli chiedi di metterti il cruise control...se ti và bene fai un affarone!
     

Condividi questa Pagina