Un saluto a tutti colleghi appassionati! Premetto che non sono nuovo del forum poiché ex possessore di una bmw e92 che ho appena venduto. Da sempre appassionato di piccole sportive (ho avuto praticamente tutte le cosidette piccole bombe anni 80/90), ho venduto la grossa coupe bavarese proprio per tornare ad una compatta pepata... Budget 10000€ e auto che non deve essere antecedente al 2008. Le ho valutate praticamente tutte: 500 abarth mi sembra la macchina di barbie, grandepunto abarth mi vergognerei andarci in giro perchè tamarra o al massimo da ragazzo giovane giovane, opel corsa opc non mi convince perchè per me è anonima, 207 gti idem alla opc e in più mi sembra economica (mio cognato ha il 1.4 hdi e sono uguali ), clio rs 2000 16v non mi intriga perchè preferisco i sovralimentati e secondo me è un polmone... Mi convinco al 99% che la mini è superiore a tutte... Nel mio caso ho intenzione di optare per una cooper s r56 del 2009. Optional, stile e qualità secondo me di un altro livello rispetto alle altre... Ai tempi dell esordio provandola mi strappò un sorrisino anche per prestazioni... E allora avevo una delta integrale 16v! Ma nonostante tutto, vedo che la macchina in giro, tra gli appassionati di sportive è parecchio snobbata! Considerata giocattolino da fighetti ecc ecc. Sempre meno presente nei trackday della domenica... Mi interesserebbe conoscere il vostro parere... Io da ex possessore di uno turbo, golf gti, renault 5 gt turbo, delta integrale 16v, e soprattutto da appassionato oggettivo senza pregiudizi ne sono molto attratto... Non trovo alternativa attualmente.
per me è ottima davvero, l'ho guidata un po' di tempo fa e mi sono davvero divertito molto, con quel budget penso sia il top, un eccellente mix tra prestazioni, qualità e immagine sbarazzina.......attenzione solo a non prendere il motore 174cv, che dava numerosissimi problemi, è d'obbligo prendere la 184cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> altrimenti, con budget superiore, per me questo è un ottimo acquisto http://ww3.autoscout24.it/classified/282322798?asrc=st|as
Nn è che è snobbata, a mio avviso visto i costi viene accantonata dall automobilista medio che preferisce prendere auto con prestazioni simili ma che costino meno...chi guarda invece la mini dal punto di vista corretto, cioè nn solo delle prestazioni pure, sa benissimo che il marchio mini raccoglie molto di più, emozioni e stile impareggiabili a mio avviso, ed è per questo che in 4 anni ne ho avute già due...ha ragione actarus evita la r56 prima del 2009 prendi quella col motore da 184cv che è una bomba, oppure buttati su una r56 lci John Cooper works da 211 cv
Cooper s...perché così snobbata? Quoto actarus evita i 174, ma con il tuo budget difficilmente riesci a prendere un 184cv. Ford fiesta?
Se intendi per snobbata la R56 prima serie 175cv, il motore aveva il difetto di ovalizzare le canne dei cilindri e se sei fuori garanzia sei fregato, per questo chi e' informato la evita. Se lo intendi in generale, sbagli affermazione, la cooper s e' diffusissima, molto ricercata anche per l'immagine, e' una piccola alto di gamma. Basta che guardi le inserzioni delle 175cv, piu' della meta' con la voce "motore nuovo", cambiato per il difetto. Le altre con motore non cambiato sono delle bare per il portafoglio, appena si presenta il problema butti la macchina o devi swappare un altro motore. La 184cv ha risolto il problema. Io ho preferito la R52 volumetrica alla turbo, ma ci ho speso su parecchio per rinnovarla e sistemare difetti tipici. Con gli stessi soldi avrei preso il penultimo modello, ma non volevo il turbo. La mia costa di piu' essendo cabrio rispetto a quella a tetto rigido. Non esser troppo rigido sul budget, spendi magari un pelo di piu' ma prendi la 184cv. Avevo visto a Monza la 2 posti, cabrio, rossa, cerchi neri, bella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quella avrei preso anche il turbo, odio i due posti dietro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se trovi una jcw risparmi su future modifiche estetiche e meccaniche.
Cari amici grazie della partecipazione. Effettivamente "mi è crollato il mondo"! La notte a lavoro mi è servita molto perchè ho letto gli innumerevoli difetti del 174cv... Forum, discussioni, petizioni e firme, video su youtube!! Dio santo ero convinto quasi del tutto ma non sapevo assolutamente nulla... Onestamente giustificavo le voci generiche dei difetti come causa di un utilizzo ignorante della macchina acquistata molto tra i giovanissimi... Invece sono proprio difetti oggettivi... La 185cv è fuori budget... Per capire meglio... Le JCW con kit di fabbrica, quindi non aggiunto, vanno tutte bene? sia volumetriche che turbo? Quindi di qualsiasi anno?
Ancora dopo anni rimpiango la R53. Buttati su quella, io la preferisco alla turbo per fascino. Il problema è che gli esemplari ben messi sono sempre più rari.
Quindi esemplare pre-2007 e cioè le volumetriche sia in versione s da 163cv che jcw da 218? Le r53 costano meno e risparmierei pure anche se onestamente io preferivo qualcosa di piû recente... Queste non hanno i problemi tanto lamentati della r56?
Le jcw hanno 210cv, 218 solo le gp /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nessun problema, con la r53 sei al sicuro.
salute a tutti, concordo con quello che dice Cippy; la R 53 era un'ottima macchina; ma attenzione, bisogna cercare la versione restyling cioè del 2005 ( la 170 cv per intenderci) che aveva trasmissione diversa con rapporti accorciati e 6 a di potenza; altra cosa importante il fatto che avesse lo sterzo con assistenza idraulica, molto preciso e diretto; davvero riuscito; certamente macchine di quell'epoca possono non essere perfette ma con poco si rimettono a posto;