Cooper s o jcw? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Cooper s o jcw?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da cippy89, 10 Settembre 2010.

1. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Vedo che non sono l'unico a pensarla così :wink:

2. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Io continuo con la mia idea consigliandoti la JCW, ma non capisco come mai il topic ha preso la direzione della pista...

3. franz sti

franz sti Collaudatore

378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    comunque mi sembra abbastanza presuntuoso dire a uno del forum che siccome in pista non mena abbastanza (giudizio soggettivo) la S per lui è anche troppo......

4. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    hai visto i video?

Il mio è un giudizio sincero, non mi sembra di aver detto niente di strano.

Io la vedo cosi, in pista non mena, per strada non si può, ha 21 anni, ha 4k da spendere IMHO meglio che per una jcw....cosi va meglio?:wink:

5. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Io non intendevo quello, probabilmente mi sono espresso male...

in pista io neanche ci vado, però amo analizzare un'auto in tutti i suoi aspetti telaistico/motoristici e ritengo che conoscerne i limiti sia utile sia per la sicurezza che per divertirsi quando il traffico e le strade che si percorrono lo permettono.

Se poi mi dovesse capitare di andare in pista sono sicuro che non mi troverei a dover andar piano per paura di fare dei danni...O per lo meno mi avvicinerei al "limite" che si sa, in pista si raggiunge molto facilmente, a volte con spiacevoli sorprese...

Tornando al nostro "collega" credo che nella sua situazione fa bene a sfruttare l'occasione di prendere la JCW ma sono più che sicuro che ciò che riesce a fare in strada con un Cooper S sono esattamente le stesse...Proprio perchè ammette di sentirsi insicuro su una cooper D....

Penso che ci siano poche persone in giro che fanno correre un JCW "nettamente" più forte di un cooper S

Avere 30 cv in più non serve in casi così...Ho visto gente prenderle pesantemente con differenze di cavalli del genere (me compreso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2010
  6. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    No, il discorso è che lui ha chiesto quale sia migliore. Ovvio che sia migliore la JCW. Per cui, siccome qui non si parla in termini assoluti, ma relativi, ovvero, quale macchina è migliore per l'utente cippy89, bisogna prendere in considerazione il fatto che si trova a disagio ad andare forte in pista con una D, figuriamoci andare forte su strada con una JCW. Per cui, visto che vuole una Mini a benza con qualche cavallo di troppo per potersi sentire un pò più figo, allora ha più senso consigliare una S.

E' una questione di razionalità in questo caso, non di virilità

7. franz sti

franz sti Collaudatore

378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    quoto:wink:

8. franz sti

franz sti Collaudatore

378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    è una questione di delicatezza e di sensibilità, non mi pare che abbia aperto un post per sapere come giudicavi la sua guida in pista.

detto questo anch'io come te gli ho consigliato la S:wink:

9. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Certo,

Ma dal momento che uno va in pista a girare, ci si aspetta che sia un appassionato di guida veloce e tecnica delle auto. Se voglio fare una scampagnata non vado a Monza :wink:

Penso che anche Teokappatiemme abbia accennato alla sua paura/inesperienza per questo motivo.

Se poi deve fare solo il figo (cosa che NON mi auguro) io dico che per una passera che ti presenti in cooper D o in JCW a lei non interessa nulla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    Appunto, però è inutile prendere un ferro come si deve e non sapere come si sfrutta. E' meglio arrivarci per gradi.

Forse è meglio imparare a guidare forte una Cooper D e poi, quando senti che non ha più nulla da darti passare a una S e poi una JCW. Sicuro se non sai sfruttare una D, non sai cosa fartene di una JCW.

11. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Bingo!

Questo post riassume tutto!!! =D>=D>

IMHO è inutile continuare a ripetere le stesse cose! :wink:

12. Guest 100

Guest 100 Presidente Onorario BMW

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Quoto con tutti quelli che dicono che è meglio andare per gradi

io farei lo stesso, solo quando saprò controllare al massimo la mia, passerò ad un 335 o altro fino ad allora, resto con questa.

il discorso non è di opportunismo, del tipo "se hai la possibilità sfruttala"

il discorso qui è puramente basato sulla passione per questo ambito (le auto) e credo che chiunque si giudichi un amante della guida veloce (sì da voler andare in pista) si sentirebbe frustrato a non sentir la macchina scorrere come si deve, a frenare impacciato, a non tirare bene le marce.

alla fine tutto si ridurrebbe al 50enne che si è fatto una cosa di soldi e che compra ferrari, porsche, maserati senza sapere storia, senza apprezzarne il marchio, gesta ecc.

imho l'opportunismo non va di pari passo con la passione.

13. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A parte che ho aperto la discussione per un confronto tra le due macchine, non se le sfrutterò o no.

Sono fuori traiettoria? A monza non credo sia così importante la traiettoria come in altre piste guidate. La pista di monza è una pista che richiede motore e buoni freni, il resto è relativo.

Poi come fate a dire che non la sfrutto? Eravate in auto con me per giudicare? Dai video si vede che giravo in 2.45/2.50, se non meno. Se è tanto per una cooper d allora mi inchino a voi assi del volante.

14. Pin

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Mi sa che non le hai mai provate allora :mrgreen:

15. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    No infatti...

Il succo era

pilota professionista su cooper s

VS

guidatore appassionato su JCW

Vince a mani basse cooper s

16. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok.

Pimpy4vendetta su cooper S.

VS

Pimpy4vendetta su JCW.

=

Vince a mani basse JCW.

17. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    Non capisci il concetto. E' scontato che una JCW è migliore di una S...che domande fai? Ovviamente io ho interpretato la tua richiesta come "quale secondo voi tra le due è più adatta a uno come me?"

Sennò che senso ha la domanda? E' meglio secondo te una 320d o una 330d? risposta scontata..

18. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    un 320d è chiaro....

:confused2:confused2

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

19. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    :serenata

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D Oggi non riesco proprio a spiegarmi...

20. Pin

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Certo è chiaro che Hamilton a me mi gira intorno anche con una One D, ma non credo ci siano molti piloti professionisti sul foro.

Però avendone la possibilità la JCW è migliore sotto molti punti di vista, credevo anche io che fossero migliorie di piccola entità, ma dopo averla guidata reiterate volte ho capito che è una spanna sopra la mia S. :mrgreen:

Condividi questa Pagina